DB Multiverse
Perfil de Kanden

PGV 2 escribió:
Itan ha detto: Alcuni lo considerano un alieno anche perché Yamcha non tiene conto di lui quando nella saga di Bu dice che Crilin è il terrestre più forte, boh?
Io quella frase l'ho sempre intesa come un Yamcha che voleva tranquillizzare Marron e nulla più...
Io quella frase l'ho sempre intesa come un Yamcha che voleva tranquillizzare Marron e nulla più...
In realtà è molto probabile che Akira Toriyama in quel momento abbia voluto dirci che per lui Crilin era effettivamente l'umano terrestre più forte. Se Yamcha avesse voluto solo tranquillizzare Marron non avrebbe poi escluso le altre razze, quindi credo che il personaggio abbia effettivamente parlato per voce di Toriyama. Poi c'è da capire se nella frase fosse inteso anche Tien o meno e in questo caso non credo visto che appunto nelle guide ufficiali è considerato come discendente della tribù aliena dei 3 occhi e quindi i suoi geni/dna non è comunque puro. Se invece Akira Toriyama considerava comunque Tien umano allora si aprono 3 scenari differenti:
1) Yamcha parla per quel che sa, e non vedendo Tien da un po' di anni non sa effettivamente quanto forte sia diventato
2) Semplifica la questione e pone Crillin solo sopra ai normali combattenti umani
3) Crillin è effettivamente l'umano puro più forte in quel momento e in quel contesto e sono le parole di Toriyama (cosa che credo)
Non è popò, ma se fosse stato lui avrei riso malissimo
Namekseijin Densetsu page 474
Uff, è in situazioni come questa che non sopporto il fatto che Zen Bu sia stato cacciato e spedito a casa, avrei tanto voluto vedere la sua reazione alla nuova potenza di Goku e Vegeta e alla comparsa di questo essere
2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2306
Nico escribió:
Grinch ha detto: Temo che il realismo di quanto è grande un universo e della difficoltà di percepire auree al di fuori di esso sia partito quando Gohan ha sentito il ki di Goku SSJ3 contro Fat Bu mentre si trovava nel pianeta dei Kaiohshin (che è fuori dall'universo secondo la mappa del cosmo disegnata da Toriyama negli anni 90, che viene usata ancora adesso in DBS)
Infatti. Per non parlare del fatto che oramai non esiste più il "senso" in DragonBall. Goku e Beerus hanno quasi distrutto l'universo con le onde d'urto dei loro pugni. Broly e Gogeta hanno letteralmente distrutto il tessuto della realtà a suon di colpi. Oramai siamo oltre. Se l'autore dice che Jiren ha dei sensi così raffinati da sentire le aure tra gli universi l'unica cosa che c'è da dire è "okay".
Infatti. Per non parlare del fatto che oramai non esiste più il "senso" in DragonBall. Goku e Beerus hanno quasi distrutto l'universo con le onde d'urto dei loro pugni. Broly e Gogeta hanno letteralmente distrutto il tessuto della realtà a suon di colpi. Oramai siamo oltre. Se l'autore dice che Jiren ha dei sensi così raffinati da sentire le aure tra gli universi l'unica cosa che c'è da dire è "okay".
A me la cosa che ha sempre fatto ridere è che come hai detto rompono Goku e Jiren rompono diversi asteroidi/corpi celesti/stelle o quello che sono a distanza con il solo scontro dei loro pugni... Ma poi non distruggono quasi mai il terreno sotto di loro dove combattono ???. Ed ancora più mi fa ridere che poi i diversi pg subiscano ancora danni quando sbattono contro i diversi ostacoli. Comunque c'è da dire che la coerenza in Dragonball non è mai esistita, già nel primo torneo tankaichi in teoria i pg erano in grado di schivare e generare onde energetiche in grado di muoversi a una velocità di gran lunga superiore a quella della luce (muten distrugge la luna in un secondo quando pure la luce per viaggiare dalla luna alla terra ci
Mette più di 8 minuti... Però poi quando super buhan deve raggiungere Goku e Vegeta dall'altra parte della terra ci mette diverso tempo che quantificherei in diversi minuti od almeno 1 minuto visto che hanno tutto il tempo di parlare fra di loro ed anche con Babà. Si, lo so che in diversi fumetti si fa la differenza fra velocità di movimento e velocità di combattimento... Però mi pare eccessiva questa differenza ???. E non sto nemmeno citando Mr satana che ha addirittura il tempo di sparare con la pistola contro un onda energetica e di proteggersi con le mani... Ma Dragonball è bello proprio per questo, in fondo Akira toriyama faceva un sacco di Pastrocchi già ai tempi di arale 2 Respuesta(s)
Quanto godo se finisce in pareggio. Già sono un fan dei pareggi, ma poi leggendo un sacco di commenti che vogliono per forza un vincitore mi hanno fatto venire ancora più voglia di un pareggio
1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2261
Io amo i pareggi, spero finisca realmente in un pareggio
DB Multiverse page 2242
Kingpin escribió:
Mi dispiace doverlo ammettere, ma la maggior parte di questi scontri si sono rivelati deludenti... Io ricordo che, la prima volta, visionai lo scontro tra Jekie Chun e Goku scioccato dall'epicità. Era stupendo! Questi scontri, invece, sono rapidi, striminziti e privi di fantasia...
Vabbè ma che ti aspettavi scusami? ????.
Stai paragonando la storia scritta da dei fan-autori (che per quanto bravi rimangono degli amatoriali che fanno quel che possono nel tempo libero) con uno dei mangaka più famosi di sempre. Considerando che Akira Toriyama non era bravo nella coerenza visto che aveva poca voglia di lavorare è ovvio che almeno nelle altre cose fosse bravo e sapesse emozionare.
Guarda il lato positivo, a livello di coerenza narrativa questi fumetti sono già di gran lunga superiori alle storie originali ????
SenzuSaiyan escribió:
Amphiglossus ha detto: Nell'originale come finì?
La sirena gli da un bel cazzotto!
La sirena gli da un bel cazzotto!
mI ricordo male allora. Credevo che finisse con Muten che si accorgeva che le sirene non hanno le parti intime di sotto e la mandava a casa deluso ????????
Ho recuperato da poco il film di super Gerosa e devo dire che mi è piaciuto, ne avevo sentito parlare così male che non me lo aspettavo. Lo stile di disegno di questo disegnatore è fantastico. Complimenti davvero nel caso dovessi leggermi!!!.
Peccato che Toyotaro non opterà per uno stile di disegni simile per il finale di battaglia visto che sta effettuando la trasposizione a fumetto del film
DB Blancoverse page 16
Peccato che Toyotaro non opterà per uno stile di disegni simile per il finale di battaglia visto che sta effettuando la trasposizione a fumetto del film
goten-kun escribió:
Hulk55 ha detto: @Goten kun
ti prenderai una pausa o hai già pronti i prossimi capitoli per la pubblicazione?
Non ci saranno interruzioni nella pubblicazione di questo manga. ;)
ti prenderai una pausa o hai già pronti i prossimi capitoli per la pubblicazione?
Non ci saranno interruzioni nella pubblicazione di questo manga. ;)
Non vedo l'ora di continuarlo a leggere. Sempre un piacere
Comunque ho ricontrollato. Nel manga originale viene detto che Dio non può suicidarsi
Namekseijin Densetsu page 309
Che disegni incredibili in queste prime 3 pagine, stile bellissimo
DB Blancoverse page 1
Mi dispiace molto che super Bu non sia più nel torneo, mi sarebbe piaciuto vedere la sua opinione su questa nuova via
DB Multiverse page 2169
Mahatma escribió:
Kanden ha detto: Wow, davvero forte la ragazza. A questo punto non mi stupirebbe fosse la più forte del gruppo o comunque su quel livello
mi hai copiato l'immagine :D :D :D
SIAMO GEMELLI :)
mi hai copiato l'immagine :D :D :D
SIAMO GEMELLI :)
avrò la stessa immagine da 2-3 anni appena l'anno aggiunta credo, sei te il freebuter ????????????
Wow, davvero forte la ragazza. A questo punto non mi stupirebbe fosse la più forte del gruppo o comunque su quel livello
2 Respuesta(s)
321Y page 91
Bah, tutto questo entusiasmo per questo scontro proprio non lo capisco. Fra tante combinazioni dovevamo beccarci proprio questo. Lo abbiamo visto in Z, in gt con Baby Vegeta ed ormai li abbiamo visti combattere tante volte per allenarsi anche in super.
Come se non bastasse li abbiamo visti combattere anche in multiverse stesso, in quel flashback di quell'allenamento molto violento in cui Pan è rimasta sconvolta. Per quanto mi riguarda avrebbero potuto mostrare i risultati dell'allenamento di questi anni in quel flashback piuttosto che bruciare un nuovo scontro inedito nel torneo.
Per dire, come sarebbe finita Cell vs Cell? Mi sarebbe piaciuto come scontro. Persino una rivincita di Goku e Vegeta contro Cell sarebbe stata più interessante (per quanto Goku vs Cell è stato riproposto anche in gt).
Vegeta vs Ub e si potrebbe continuare.
Sinceramente non capisco davvero questo entusiasmo 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2163
Come se non bastasse li abbiamo visti combattere anche in multiverse stesso, in quel flashback di quell'allenamento molto violento in cui Pan è rimasta sconvolta. Per quanto mi riguarda avrebbero potuto mostrare i risultati dell'allenamento di questi anni in quel flashback piuttosto che bruciare un nuovo scontro inedito nel torneo.
Per dire, come sarebbe finita Cell vs Cell? Mi sarebbe piaciuto come scontro. Persino una rivincita di Goku e Vegeta contro Cell sarebbe stata più interessante (per quanto Goku vs Cell è stato riproposto anche in gt).
Vegeta vs Ub e si potrebbe continuare.
Sinceramente non capisco davvero questo entusiasmo 1 Respuesta(s)
Oh no, scala gerarchica, è la fine per tutti
Namekseijin Densetsu page 287
Bah, sinceramente lo scontro che meno volevo vedere. Ho visto molte persone dai commenti che sono contenti di rivedere questo scontro in multiverse, onestamente avrei preferito vedere uno scontro indedito come per esempio Cell vs Ub al posto di questo
DB Multiverse page 2159
ahahah, a. me sta scritto semplicemente Italy e non la mia Città, la è bellissimo. Davvero geniale, complimenti
Minicomic page 119
Io ricordo che se erano passati troppi anni non si poteva chiedere al drago di resuscitare quella persona morta. Vabbè che teoricamente è una regola che hanno infranto anche con Freezer con la scusa che non l'avevano reincarnato. Comunque la regola valeva solamente con i malvagi perché venivano reincarnati e non con i buoni che rimangono nel paradiso?
DB Multiverse page 2157
samuele escribió:
Hulk55 ha detto:
Lui è il maggiordomo o sbaglio?
Lui è il maggiordomo o sbaglio?
Ora tira fuori le monetine come in hunter X Hunter ahahah
Kingpin escribió:
La sconfitta dell'antico Supremo... Anche Goku avrebbe dovuto avere lo stesso destino, se non fosse intervenuto Tensing, nel loro secondo scontro. Gli attacchi energetici di All Satan sono davvero potenti e in pochi, nella prima serie, potevano resistere alla loro potenza!
I'm effetti ricordo che anche Junior/Piccolo nel torneo era davvero mostruoso. Nonostante fosse stato ridotto allo stremo delle forze gli altri guerrieri Z non potevano comunque nulla di fronte a lui. In questo lo considero il primo vero nemico di Dragonball con il quale si può dire "a dragon Ball vince chi c'ha l'aura più grossa".
Per carità, c'erano stati altri nemici prima di Junior che la superiorità della forza/aura era impressionante ma con Piccolo mi sembra si sia segnato quel punto di non ritorno
Oh, ma allora è uno dei maggiordomi di HunterxHunter de signorino Kilua
321Y page 68
Itan escribió:
PGV 2 ha detto: Itan ha detto: Guarda cosa fa Bardack nella saga di Granola ;)
Lo dico già adesso: no, non lo guarderò.
Ho dato cinque possibilità a Super, ben oltre la soglia normale di molte persone, e mi ha deluso tutte e cinque le volte, ora basta...
Peccato :(
Quando quella parte verrà animata per me sarà apprezzata da molta gente (ovvio che poi una cosa può non piacere a tutti).
Lo dico già adesso: no, non lo guarderò.
Ho dato cinque possibilità a Super, ben oltre la soglia normale di molte persone, e mi ha deluso tutte e cinque le volte, ora basta...
Peccato :(
Quando quella parte verrà animata per me sarà apprezzata da molta gente (ovvio che poi una cosa può non piacere a tutti).
Purtroppo sono fra quelli a cui quella parte non è piaciuta, come gran parte della saga di Granola in realtà (che specialmente il finale considero il capitolo singolo peggiore fra tutti i manga/fumetti che abbia mai letto).
Purtroppo pezzi scritti decenni dopo la conclusione di un'opera che sono retroattivi mi danno proprio sui nervi non posso farci nulla
Purtroppo non sono un grande fan di Dragonball Minus (e quindi mi dispiace che si stia prendendo in considerazione) e poi mi ricorda troppo le origini di Superman ????
2 Respuesta(s)
Bardock Tales Kai page 21
Aspetta mi sono perso qualcosa? Perché Trunks parla di loro come se non li avesse conosciuti e visti solamente in foto? Teoricamente quando è andato nel passato ci ha parlato e combattuto al loro fianco. Non era successo al Trunks di questo universo?
2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2138
Hulk55 escribió:
Kanden ha detto: La rottura della 4° parete è un espediente ultimamente molto usato, direi quasi abusato e per niente originale.
Quoto solo questa parte. Quando ho letto la tavola, questa è stata la mia reazione: ...
Quoto solo questa parte. Quando ho letto la tavola, questa è stata la mia reazione: ...
Ci sta, alla fine a me è piaciuta solamente perché mi ha ricordato i primi lavori di Toriyama e la sua voglia di non fare un c. ^,^ 1 Respuesta(s)
La rottura della 4° parete è un espediente ultimamente molto usato, direi quasi abusato e per niente originale.
Tuttavia, qui mi è piaciuto molto come è stato usato, anche Akira Toriyama in Arale sfondava spesso la 4° parete, e eliminare un elemento come un giacchetto per non doverlo ri-disegnare/ri-colorare ogni volta mi ricorda molto la storia del super Saiyan e di come questo è nato ????. Direi che è stato centrato in pieno lo spirito di Toriyama ????, geniale 1 Respuesta(s)
321Y page 64
Tuttavia, qui mi è piaciuto molto come è stato usato, anche Akira Toriyama in Arale sfondava spesso la 4° parete, e eliminare un elemento come un giacchetto per non doverlo ri-disegnare/ri-colorare ogni volta mi ricorda molto la storia del super Saiyan e di come questo è nato ????. Direi che è stato centrato in pieno lo spirito di Toriyama ????, geniale 1 Respuesta(s)
Kingpin escribió:
Nessuno risponde! Chiederò la prossima volta, allora...
Sembri quasi offeso, è passata solamente un'ora/due da quando è uscita la pagina, dai il tempo alle persone di leggerla e vedere i commenti ????????.
Comunque personalmente sarei contentissimo di leggere la tua storia, visto che considero il finale di GT molto bello (oltre anche al ss4 ovviamente). Anche Dragonball ad ai tempi mi piacque molto. In ogni caso è Salagritlr che devi convincere, non noi 1 Respuesta(s)
è palesemente Yamcha, Bulma è arrivata fino a nameķ per resuscitarlo e sostituirlo a Veģeta ????????
DB Multiverse page 2113
Kingpin escribió:
samuele ha detto:
Ma quale immondezzaio? Vabbè lasciamo stare
1. La cosa dell'eremita non avviene nell'anime perché questo è uscito prima rispetto al corrispettivo capitolo
2. Non è che gli tiene testa, schiva qualche colpo
Lo so che non avviene nell'anime, meno male! Nel manga accade, lo so benissimo! Poi, non sto parlando del torneo del Potere, ma della saga di Granola! Quello è un vero immondezzaio, pieno di questioni insensate ed irrisolte! Per carità, bello il flashback di Bardack, ma per il resto? Il desiderio che ti rende più forte?!? Allora, oltre Goku, Vegeta e Piccolo/Junior, abbiamo anche Gohan, Tensing e numerosi altri personaggi, che si sono duramente allenati, per tutta la vita. Questi personaggi umiliati da qualcuno che non si è neanche allenato per un secondo, solo per aver espresso un desiderio! Com'è che questa idea non è mai stata pensata prima? Perché è penosa! Non solo perché ci hanno sempre spiegato che il Drago non può potenziare il soggetto, più del potere del Creatore delle sfere, ma, anche, perché non esiste una crescita del personaggio! Poi, Black Freezer è il colpo di grazia, per una saga già decadente di suo. Dovrebbero chiamarlo Bleah Freezer! Non solo la scarsa originalità della trasformazione, che la sorpassiamo (soprattutto dopo il Golden, che era pietoso), ma appare, anche, con la battuta pronta! "Ah si, mi sono allenato per tanto tempo nella stanza dello spirito del tempo, così a caso! Statt bun (dialetto pugliese locale)" La degna sceneggiatura di un bimbo di tre anni! Ci deve essere un senso, per giustificare i combattenti! Non una serie di eventi deliranti! Per questo non coprendo chi critica aspramente Dragon Ball Multiverse, quando Super è mille volte peggio. Ovviamente, questa è una mia opinione! Non voglio giudicare chi la pensa diversamente da me!
Ma quale immondezzaio? Vabbè lasciamo stare
1. La cosa dell'eremita non avviene nell'anime perché questo è uscito prima rispetto al corrispettivo capitolo
2. Non è che gli tiene testa, schiva qualche colpo
Lo so che non avviene nell'anime, meno male! Nel manga accade, lo so benissimo! Poi, non sto parlando del torneo del Potere, ma della saga di Granola! Quello è un vero immondezzaio, pieno di questioni insensate ed irrisolte! Per carità, bello il flashback di Bardack, ma per il resto? Il desiderio che ti rende più forte?!? Allora, oltre Goku, Vegeta e Piccolo/Junior, abbiamo anche Gohan, Tensing e numerosi altri personaggi, che si sono duramente allenati, per tutta la vita. Questi personaggi umiliati da qualcuno che non si è neanche allenato per un secondo, solo per aver espresso un desiderio! Com'è che questa idea non è mai stata pensata prima? Perché è penosa! Non solo perché ci hanno sempre spiegato che il Drago non può potenziare il soggetto, più del potere del Creatore delle sfere, ma, anche, perché non esiste una crescita del personaggio! Poi, Black Freezer è il colpo di grazia, per una saga già decadente di suo. Dovrebbero chiamarlo Bleah Freezer! Non solo la scarsa originalità della trasformazione, che la sorpassiamo (soprattutto dopo il Golden, che era pietoso), ma appare, anche, con la battuta pronta! "Ah si, mi sono allenato per tanto tempo nella stanza dello spirito del tempo, così a caso! Statt bun (dialetto pugliese locale)" La degna sceneggiatura di un bimbo di tre anni! Ci deve essere un senso, per giustificare i combattenti! Non una serie di eventi deliranti! Per questo non coprendo chi critica aspramente Dragon Ball Multiverse, quando Super è mille volte peggio. Ovviamente, questa è una mia opinione! Non voglio giudicare chi la pensa diversamente da me!
Per come la vedo io non è una tua opinione quello che hai detto è oggettivamente vero. Špeciámente per quanti riguarda Freezer. Questo arriva (guarda caso proprio al momento più opportuno) dopo essersi allenato per un periodo di tempo lunghissimo proprio al probabilmente proprio per superare Goku e Vegeta e... li lascia andare dopo averli stesi? Davvero? È vero che a Freezer piace umiliare, ma in Z lo aveva sempre fatto con un certo fine sadista. E li lascia andare anche dopo che ha scoperto che anche loro conoscevano un luogo simile per allenarsi e diventare forti in un breve tempo. Capisco che si senta sicuro di se, ma Freezer era anche quel personaggio che ha distrutto un popolo e il suo pianeta per una semplice leggenda (anche se poi re-workato in super in ordine di Lord B.). Capisco che il PG possa essere cambiato, ma siamo onesti, è davvero un modo scadente di gestire la trama. Anche il fatto che il desiderio "del divenire il più forte" non si sia applicato su freezer perché momentaneamente in un altro luogo è soggetto a contestazioni, ma questo passa più facilmente.
Comunque effettivamente forse noi non siamo il target giusto di Dragonball super che è indirizzato ai giovani ragazzi/bambini. Quindi è normale che abbia una trama semplice e family friend 1 Respuesta(s)
Kingpin escribió:
samuele ha detto: 1. Ma conta anche la saga di granola? Spero di sì
Quella saga è un immondezzaio! Speriamo che l'anime migliori il tutto, come fatto nel torneo del Potere. Nel manga, per esempio, l'eremita tiene testa a Jiren... Ma cosa tiene testa? Jiren basta che sprigioni un minimo di energia e l'eremita esplode! Meno male, nell'anime questa questione senza senso l'hanno eliminata! Mi rendo conto, però, che quella saga (Granola) sarebbe completamente da ristrutturare, dato che è penosa dall'inizio alla fine! Il danno è stato commesso, purtroppo!
Quella saga è un immondezzaio! Speriamo che l'anime migliori il tutto, come fatto nel torneo del Potere. Nel manga, per esempio, l'eremita tiene testa a Jiren... Ma cosa tiene testa? Jiren basta che sprigioni un minimo di energia e l'eremita esplode! Meno male, nell'anime questa questione senza senso l'hanno eliminata! Mi rendo conto, però, che quella saga (Granola) sarebbe completamente da ristrutturare, dato che è penosa dall'inizio alla fine! Il danno è stato commesso, purtroppo!
La saga di Granola è stata talmente tanto un flop che si sono presi 2/3 mesi di pausa e alla fine hanno scelto di raccontare le vicende precedenti a Db super heros invece di continuare ???? ^,^.
Il torneo del potere a manga in effetti è stata una bella delusione anche per me, a parte Gohan che secondo me è stato trattato meglio nella sua controparte cartacea. Tutti i guerrieri Z sono stati letteralmente eliminati senza dar loro un minimo di Gloria, Crillin e Tencha potevano almeno farli combattere contro gli altri universi scarsi, invece di farli eliminare dopo mezza vignetta. E sarebbe andato pure bene se poi Toyotaro non avesse messo un Maestro Muten che schiva senza senso i colpi di Jiren.
Peccato perché la versione cartacea della saga di Black Goku/Zamasu secondo me era stata resa molto più bella rispetto alla rispettiva saga dell'anime.
Comunque leggermente dispiaciuto che si prenderà in considerazione Dragonball minus, non mi è proprio piaciuto ???? 1 Respuesta(s)
SenzuSaiyan escribió:
Gocolo ha detto: Ah,ah,ah,ah
Hahaha!
Comicità da Dragon Ball.
Hahaha!
Comicità da Dragon Ball.
E soprattutto da Arale ????????
Mmm, teoricamente in questa dimensione potrebbe già essere finito il torneo da un pezzo vista la differenza di velocità del tempo che scorre fra i 2. Chissà potremmo avere qualche indizio sugli avvenimenti futuri
DB Multiverse page 2085
Musrum escribió:
Beh era sicuro che andava a finire così, ma mi chiedo se questa non é un illusione, ma una dimensione parallela come la stanza dello spirito e del tempo e questa Anju non é un pezzo di Bu perché ora Bu é stato rimandato nel suo universo, possibile che possa uscire dalla dimensione e fare casino al Torneo ?
In effetti è interessante notare che questa scelta narrativa di cacciare Bu nonostante stesse in una dimensione differente vada in perfetto contrasto con quanto visto nell'ultimo capitolo di Dragon ball super con Black Frizer e i desideri di diventare "i più forti dell'universo". Si per carità, dinamiche differenti, contesti diversi, poteri tecnologici/desideri-drago diversi, però in qualche modo associabili
Premesso che non ha senso confrontare personaggi di 2 opere differenti... Si, spesso i PG Marvel/DC sono davvero oltre anche ai poteri che vediamo in Dragonball.
Parliamo di gente come Superman che in alcune storie sposta i pianeti come sassolini e torna indietro nel tempo semplicemente correndo/volando in direzione opposta alla rotazione terrestre.
Thanos che con il guanto dell'infinito nei fumetti è talmente oltre agli eroi terrestri che li stermina tutti in pochi secondi nonostante cercasse di trattenersi volutamente, stermina in poco anche l'alleanza degli dei (Zeus, Odino ecc...) e l'alleanza delle entità galattiche (Galactus ecc..).
C'è addirittura il "Supremo" che è il creatore dell'universo Marvel che è come se fosse il vero e proprio Dio assoluto: onnipotente, oniscente, onnipresente ecc... In pratica uno Zenondi Dragonball ma più potente non essendo rincoglionito ????????????
DB Multiverse page 2075
Parliamo di gente come Superman che in alcune storie sposta i pianeti come sassolini e torna indietro nel tempo semplicemente correndo/volando in direzione opposta alla rotazione terrestre.
Thanos che con il guanto dell'infinito nei fumetti è talmente oltre agli eroi terrestri che li stermina tutti in pochi secondi nonostante cercasse di trattenersi volutamente, stermina in poco anche l'alleanza degli dei (Zeus, Odino ecc...) e l'alleanza delle entità galattiche (Galactus ecc..).
C'è addirittura il "Supremo" che è il creatore dell'universo Marvel che è come se fosse il vero e proprio Dio assoluto: onnipotente, oniscente, onnipresente ecc... In pratica uno Zenondi Dragonball ma più potente non essendo rincoglionito ????????????
Mmm, questa sarà un'altra batosta per Vegeth. Prima umiliato dalla magia di Gast, poi dai metodi "tradizionali" di Zen Bu ed ora persino dalla scienza dei Varga che si è rivelata più utile del suo attacco in SS3.
L'unica cosa strana è che Zen Bu possa essersi fatto realmente fregare così.
Secondo me dovunque sia ora troverà il modo per divertirsi...
Giusto per ricordare... Persino Super Bu in Dragonball era riuscito a creare un portale per spostarsi ed uscire dalla stanza dello spirito e del tempo. Mi pare impossibile che questo Zen Bun con la mente di Bulma e chissà quante altre menti brillanti possa rimanere per sempre isolato da tutti nello spazio infinito.
DB Multiverse page 2060
L'unica cosa strana è che Zen Bu possa essersi fatto realmente fregare così.
Secondo me dovunque sia ora troverà il modo per divertirsi...
Giusto per ricordare... Persino Super Bu in Dragonball era riuscito a creare un portale per spostarsi ed uscire dalla stanza dello spirito e del tempo. Mi pare impossibile che questo Zen Bun con la mente di Bulma e chissà quante altre menti brillanti possa rimanere per sempre isolato da tutti nello spazio infinito.
33net23 escribió:
Kanden ha detto: Più che altro Zen Bu può anche leggere nella mente nemica (almeno nei ricordi). Quindi è strano che possa Essere fregato da qualche macchina che dovrebbe conoscere
Dubito che Bu possa leggere la mente delle persone o almeno senza toccarle, anche Goku ha questa peculiarità che ci è stata mostrata una sola volta nella saga di Namecc (quando legge la mente di Krilin).
Inoltre per Dragon Ball questa trovata è geniale, sicuramente qualcuno dei Varga ha elaborato questa strategia dopo la prima rivolta di Bu (quando viene bloccato da Gast) perché anche li Bu, gli disse che lui controllava tutto sin dall'inizio, quindi sono abbastanza sicuro che solo qualcuno di loro si sia messo a creare un nuovo dispositivo in segreto, e solamente per l'universo di Bu, per evenienza.
SE è così, è una cosa geniale.
Dubito che Bu possa leggere la mente delle persone o almeno senza toccarle, anche Goku ha questa peculiarità che ci è stata mostrata una sola volta nella saga di Namecc (quando legge la mente di Krilin).
Inoltre per Dragon Ball questa trovata è geniale, sicuramente qualcuno dei Varga ha elaborato questa strategia dopo la prima rivolta di Bu (quando viene bloccato da Gast) perché anche li Bu, gli disse che lui controllava tutto sin dall'inizio, quindi sono abbastanza sicuro che solo qualcuno di loro si sia messo a creare un nuovo dispositivo in segreto, e solamente per l'universo di Bu, per evenienza.
SE è così, è una cosa geniale.
Oddio non saprei. Noi sappiamo che Bu può leggere almeno nei ricordi per quanto affermato nella vignetta di quando fa finta di averlo effettivamente fatto: "avrebbe comunque potuto farlo realmente".
Poi se abbia bisogno di toccare la fronte di qualcuno come faceva Goku (anzi ha fatto con Crillin visto che poi si dimentica apparentemente della mossa ????) non lo sappiamo (anche se effettivamente è probabile visto che si domandava che tecniche stessero nascondendo Vegeth e Bra). Comunque sicuramente questo è un Bu che si sta molto limitando per divertirsi, umiliare e semplicemente perché non ritiene che gli altri siano alla sua altezza. Quindi ci sta che non stia utilizzando tutti i suoi poteri
L' innominato escribió:
Non ho capito quel "guarisci questa macchina".
Comunque una soluzione di ingegno ci sta fino ad un certo punto, chiaramente Bu con la forza non lo si può sconfiggere ma anche di intelletto in teoria dovrebbe essere superiore a tutti.
Visto il tempo passato nel torneo ormai Bu dovrebbe aver appreso il funzionamento della tecnologia dei Verga, quindi anche rimandarlo nel suo universo non servirebbe a nulla e, a detta sua, il suo unico punto debole era la formula di Bambini, da cui ora lui si riesce a liberare da solo.
Spero veramente che diano una spiegazione sensata, perché un Deus ex machina buttato a caso sarebbe una macchia nera difficile da dimenticare.
Comunque una soluzione di ingegno ci sta fino ad un certo punto, chiaramente Bu con la forza non lo si può sconfiggere ma anche di intelletto in teoria dovrebbe essere superiore a tutti.
Visto il tempo passato nel torneo ormai Bu dovrebbe aver appreso il funzionamento della tecnologia dei Verga, quindi anche rimandarlo nel suo universo non servirebbe a nulla e, a detta sua, il suo unico punto debole era la formula di Bambini, da cui ora lui si riesce a liberare da solo.
Spero veramente che diano una spiegazione sensata, perché un Deus ex machina buttato a caso sarebbe una macchia nera difficile da dimenticare.
Più che altro Zen Bu può anche leggere nella mente nemica (almeno nei ricordi). Quindi è strano che possa Essere fregato da qualche macchina che dovrebbe conoscere 1 Respuesta(s)
Non posso non commentare se mi si cita Gendo Ikari di Evangelion
Chibi Son Bra did her best! page 47
Il vecchio Kami isinsieme agli altri predecessori si vedeva in un filler non canonico dell'anime (negli episodi di Garlic jr per recuperare l'acqua santa)
Namekseijin Densetsu page 185
James Logan escribió:
Kanden ha detto: James Logan ha detto: Avrebbe potuto sfoggiare ed usare il Super Saiyan 3 contro Cell, sarebbe stata meno "forzata" e più credibile la sua vittoria.
In effetti è assolutamente credibile che in tanti anni Vegeta abbia raggiunto il potere necessario a sbloccare questa trasformazione, è davvero il minimo per poter trovare una strada alternativa per sfruttare questa forza senza il gap del consumo del terzo livello.
Comunque, detto questo, ho avuto un violento orgasmo istantaneo alla vista di questa pagina, vale tutti i mesi di attesa.
Concordo. Ricordiamoci che Dragonball è quel manga dove Nappa con poche migliaia di differenza rispetto ai guerrieri Z era completamente invulnerabile ai loro occhi. Stessa cosa Junior al torneo Tenkaichi rispetto a Crillin, Muten (nonostante avesse poche decine/centinaia di Power lv sopra).
Quindi nemmeno un attacco a sorpresa come quello di Vegeta avrebbe dovuto funzionare su Cell che dovrebbe essere estremamente superiore a un ss2, ma tanto è Dragonball e Dragonball è incoerente di suo
Hai perfettamente ragione, ma l'incoerenza non spiega questa cosa.
Che Dragon Ball non sia esente da errori ed incoerenze questo è assodato, ma se c'è una cosa che è sempre stata costante è proprio il fatto che se un guerriero A ha un "Power level" superiore a quello di un guerriero B è quasi impossibile che B batta A.
Con il passaggio da Dragon Ball a Z si è andato sempre più perdendo la tecnica e l'imprevedibilità di una battaglia in cui uno inferiore poteva battere uno più forte con l'astuzia, l'esperienza e appunto la tecnica. Perché aumentando vertiginosamente i poteri sono aumentate anche le differenze di potere.
Quindi, abituati mentalmente a questa "regola", a molti di noi ha fatto strano vedere Vegeta utilizzare il Super Saiyan 2 battere Cell, tier Super Saiyan 3 (probabilmente anche oltre). Se non fosse stato Dragon Ball forse sarebbe stato anche accettabile.
Per questo motivo avrei preferito lo stesso identico combattimento, ma con Vegeta Super Saiyan 3. Ovviamente sarebbe interessante capire che tipo di Super Saiyan 3, ovvero appena trasformato (simil Vegeta U13), allenato ma non in grado di reggere il consumo energetico a lungo (simil Goku Z) o diciamo full Power (come potrebbero essere Goku e Vegeta ora in Multiverse.
A quel punto il livello sarebbe stato molto vicino a quello di Cell e avrebbe avuto senso la strategia di Vegeta, che conoscendo bene la fisiologia di Cell avrebbe sfruttato il "punto debole" del nucleo e lo avrebbe sopraffatto anche se fosse stato leggermente inferiore. Si sarebbero mossi in un range di potere molto simile, in cui Cell avrebbe potuto vincere sfruttando la capacità rigenerativa e la maggiore versatilità così come avrebbe vinto Vegeta proprio nel modo in cui ha fatto.
Sarebbe stato comunque più coerente anche con Z.
Avere vinto restando ad un livello nettamente inferiore di Super Saiyan 2 semplicemente sfruttando questo stratagemma lo vedo un pochino forzato.
Sopratutto ora che si vede in grado di utilizzare il terzo livello.
Come lo sta utilizzando adesso in un momento di necessità allo stesso identico modo avrebbe potuto utilizzarlo nello scontro con Cell. Tutto qua.
Tutto ciò non cambia minimamente la badassaggine di questa scena ovviamente
In effetti è assolutamente credibile che in tanti anni Vegeta abbia raggiunto il potere necessario a sbloccare questa trasformazione, è davvero il minimo per poter trovare una strada alternativa per sfruttare questa forza senza il gap del consumo del terzo livello.
Comunque, detto questo, ho avuto un violento orgasmo istantaneo alla vista di questa pagina, vale tutti i mesi di attesa.
Concordo. Ricordiamoci che Dragonball è quel manga dove Nappa con poche migliaia di differenza rispetto ai guerrieri Z era completamente invulnerabile ai loro occhi. Stessa cosa Junior al torneo Tenkaichi rispetto a Crillin, Muten (nonostante avesse poche decine/centinaia di Power lv sopra).
Quindi nemmeno un attacco a sorpresa come quello di Vegeta avrebbe dovuto funzionare su Cell che dovrebbe essere estremamente superiore a un ss2, ma tanto è Dragonball e Dragonball è incoerente di suo
Hai perfettamente ragione, ma l'incoerenza non spiega questa cosa.
Che Dragon Ball non sia esente da errori ed incoerenze questo è assodato, ma se c'è una cosa che è sempre stata costante è proprio il fatto che se un guerriero A ha un "Power level" superiore a quello di un guerriero B è quasi impossibile che B batta A.
Con il passaggio da Dragon Ball a Z si è andato sempre più perdendo la tecnica e l'imprevedibilità di una battaglia in cui uno inferiore poteva battere uno più forte con l'astuzia, l'esperienza e appunto la tecnica. Perché aumentando vertiginosamente i poteri sono aumentate anche le differenze di potere.
Quindi, abituati mentalmente a questa "regola", a molti di noi ha fatto strano vedere Vegeta utilizzare il Super Saiyan 2 battere Cell, tier Super Saiyan 3 (probabilmente anche oltre). Se non fosse stato Dragon Ball forse sarebbe stato anche accettabile.
Per questo motivo avrei preferito lo stesso identico combattimento, ma con Vegeta Super Saiyan 3. Ovviamente sarebbe interessante capire che tipo di Super Saiyan 3, ovvero appena trasformato (simil Vegeta U13), allenato ma non in grado di reggere il consumo energetico a lungo (simil Goku Z) o diciamo full Power (come potrebbero essere Goku e Vegeta ora in Multiverse.
A quel punto il livello sarebbe stato molto vicino a quello di Cell e avrebbe avuto senso la strategia di Vegeta, che conoscendo bene la fisiologia di Cell avrebbe sfruttato il "punto debole" del nucleo e lo avrebbe sopraffatto anche se fosse stato leggermente inferiore. Si sarebbero mossi in un range di potere molto simile, in cui Cell avrebbe potuto vincere sfruttando la capacità rigenerativa e la maggiore versatilità così come avrebbe vinto Vegeta proprio nel modo in cui ha fatto.
Sarebbe stato comunque più coerente anche con Z.
Avere vinto restando ad un livello nettamente inferiore di Super Saiyan 2 semplicemente sfruttando questo stratagemma lo vedo un pochino forzato.
Sopratutto ora che si vede in grado di utilizzare il terzo livello.
Come lo sta utilizzando adesso in un momento di necessità allo stesso identico modo avrebbe potuto utilizzarlo nello scontro con Cell. Tutto qua.
Tutto ciò non cambia minimamente la badassaggine di questa scena ovviamente
Concordo, Vegeta poteva e doveva sfruttare il ss3 per battere Cell magari emulando la trasformazione veloce del figlio Trunks dell'altro universo (lo vedo comunque più coerente del fatto che ora imiteranno la tecnica per distruggere Bu).
Poi vabbè, pensiero mio... Ma Goku vs Vegeta l'abbiamo visto da tutte le parti e salai, persino in questo funetto nel flashback di Pan di multiverse oltre che in super, Dragonball hero's, gt (Baby vegeta) ecc.. Fossi stato in Salagir avrei sfruttato il torneo per far vedere uno scontro inedito quale Cell vs Ub piuttosto che l'ennesimo scontro visto e rivisto. Per carità potremo vedere come il pensiero del Vegeta (e l'ossessione verso Goku) dell'universo 18 è cambiato nel corso di questi anni, ma per quanto mi riguarda si poteva aggiungere nel flashback di Pan
James Logan escribió:
Avrebbe potuto sfoggiare ed usare il Super Saiyan 3 contro Cell, sarebbe stata meno "forzata" e più credibile la sua vittoria.
In effetti è assolutamente credibile che in tanti anni Vegeta abbia raggiunto il potere necessario a sbloccare questa trasformazione, è davvero il minimo per poter trovare una strada alternativa per sfruttare questa forza senza il gap del consumo del terzo livello.
Comunque, detto questo, ho avuto un violento orgasmo istantaneo alla vista di questa pagina, vale tutti i mesi di attesa.
In effetti è assolutamente credibile che in tanti anni Vegeta abbia raggiunto il potere necessario a sbloccare questa trasformazione, è davvero il minimo per poter trovare una strada alternativa per sfruttare questa forza senza il gap del consumo del terzo livello.
Comunque, detto questo, ho avuto un violento orgasmo istantaneo alla vista di questa pagina, vale tutti i mesi di attesa.
Concordo. Ricordiamoci che Dragonball è quel manga dove Nappa con poche migliaia di differenza rispetto ai guerrieri Z era completamente invulnerabile ai loro occhi. Stessa cosa Junior al torneo Tenkaichi rispetto a Crillin, Muten (nonostante avesse poche decine/centinaia di Power lv sopra).
Quindi nemmeno un attacco a sorpresa come quello di Vegeta avrebbe dovuto funzionare su Cell che dovrebbe essere estremamente superiore a un ss2, ma tanto è Dragonball e Dragonball è incoerente di suo 1 Respuesta(s)
Wow, questa pagina è incredibile.
Solitamente non amo le pagine fatte per guadagnare tempo, ma questa non lo è (al limite guadagna una pagina per il capitolo se vuole raggiungere cifra tonda od altro).
Si vede che è ben pensata, e cambiare stile solamente per una pagina non è facile. Aggiunge personalità a Zen Bu, rompe la 4 parete ed usa uno stile caricaturale, che si vuole di più?
DB Multiverse page 2037
Solitamente non amo le pagine fatte per guadagnare tempo, ma questa non lo è (al limite guadagna una pagina per il capitolo se vuole raggiungere cifra tonda od altro).
Si vede che è ben pensata, e cambiare stile solamente per una pagina non è facile. Aggiunge personalità a Zen Bu, rompe la 4 parete ed usa uno stile caricaturale, che si vuole di più?
Gt ha molti difetti, ma ci sono 2 cose che adoro.
1) il ss4. L'idea di recuperare la forma Oozaru come base l'ho apprezzata particolarmente e il risultato finale graficamente, è secondo me, la migliore trasformazione di Goku/Vegeta. Quanta ignoranza ha quel pellicciotto rosso, il busto con gli addominali scoperto, la coda e le palpebre da drogato? Lo trovo perfetto nel suo insieme.
2)il finale della serie di Gt (non del film con Goku jr), qui citato, mi fa scendere sempre una lacrimuccia. Con Goku che da un ultimo saluto a Crillin e CO. Lo preferisco anche al finale canonico del manga
Chibi Son Bra did her best! page 25
1) il ss4. L'idea di recuperare la forma Oozaru come base l'ho apprezzata particolarmente e il risultato finale graficamente, è secondo me, la migliore trasformazione di Goku/Vegeta. Quanta ignoranza ha quel pellicciotto rosso, il busto con gli addominali scoperto, la coda e le palpebre da drogato? Lo trovo perfetto nel suo insieme.
2)il finale della serie di Gt (non del film con Goku jr), qui citato, mi fa scendere sempre una lacrimuccia. Con Goku che da un ultimo saluto a Crillin e CO. Lo preferisco anche al finale canonico del manga
Bah, l'unica cosa che ci trovo di positivo è che forse vedremo un dialogo sul ring fra Vegeta e Bra.
Sfortunatamente Salagir ha voluto accontentare i fan del principe, dargli il super saiyan 3 e mostrare nuovamente Goku vs Vegeta, uno scontro che sinceramente fra tutti quelli possibili mi interessava meno, visto che l'abbiamo già visto 2 volte nel manga originale, svariate volte negli allenamenti che fanno i 2 su super e persino in uno degli ultmi special di Multiverse.
Per il resto mi è piaciuta la tattica di Vegeta, e ci sta anche come caratterizzazione, teoricamente non è neppure forzato lo scontro, tranne per il futto che il nucleo di cell non dovrebbe essere così grande e che teoricamente si dovrebbe poter rigenerare anche con il resto del corpo. Nel manga originale il nucleo di cell è nella testa, ma quando perde tutta la parte superiore si rigenera comunque ---
DB Multiverse page 1949
Sfortunatamente Salagir ha voluto accontentare i fan del principe, dargli il super saiyan 3 e mostrare nuovamente Goku vs Vegeta, uno scontro che sinceramente fra tutti quelli possibili mi interessava meno, visto che l'abbiamo già visto 2 volte nel manga originale, svariate volte negli allenamenti che fanno i 2 su super e persino in uno degli ultmi special di Multiverse.
Per il resto mi è piaciuta la tattica di Vegeta, e ci sta anche come caratterizzazione, teoricamente non è neppure forzato lo scontro, tranne per il futto che il nucleo di cell non dovrebbe essere così grande e che teoricamente si dovrebbe poter rigenerare anche con il resto del corpo. Nel manga originale il nucleo di cell è nella testa, ma quando perde tutta la parte superiore si rigenera comunque ---
Bah, l'unica cosa che ci trovo di positivo è che forse vedremo un dialogo sul ring fra Vegeta e Bra.
Sfortunatamente Salagir ha voluto accontentare i fan del principe, dargli il super saiyan 3 e mostrare nuovamente Goku vs Vegeta, uno scontro che sinceramente fra tutti quelli possibili mi interessava meno, visto che l'abbiamo già visto 2 volte nel manga originale, svariate volte negli allenamenti che fanno i 2 su super e persino in uno degli ultmi special di Multiverse.
Per il resto mi è piaciuta la tattica di Vegeta, e ci sta anche come caratterizzazione, teoricamente non è neppure forzato lo scontro, tranne per il futto che il nucleo di cell non dovrebbe essere così grande e che teoricamente si dovrebbe poter rigenerare anche con il resto del corpo. Nel manga originale il nucleo di cell è nella testa, ma quando perde tutta la parte superiore si rigenera comunque
DB Multiverse page 1948
Sfortunatamente Salagir ha voluto accontentare i fan del principe, dargli il super saiyan 3 e mostrare nuovamente Goku vs Vegeta, uno scontro che sinceramente fra tutti quelli possibili mi interessava meno, visto che l'abbiamo già visto 2 volte nel manga originale, svariate volte negli allenamenti che fanno i 2 su super e persino in uno degli ultmi special di Multiverse.
Per il resto mi è piaciuta la tattica di Vegeta, e ci sta anche come caratterizzazione, teoricamente non è neppure forzato lo scontro, tranne per il futto che il nucleo di cell non dovrebbe essere così grande e che teoricamente si dovrebbe poter rigenerare anche con il resto del corpo. Nel manga originale il nucleo di cell è nella testa, ma quando perde tutta la parte superiore si rigenera comunque
Anche se devo ammettere che mi piacerebbe vedere tantissimo Bra vs Vegeta e il dialogo che si creerebbe fra i 2
DB Multiverse page 1948
Dottor_Zmorg escribió:
Kanden ha detto:
Si, 2 volte, e ti sembrano poche 2 volte? In super poi li vediamo allenarsi insieme quasi ad ogni capitolo/episodio. Persino negli scorsi special di Multiverse ci siamo dovuti subire Goku vs Vegeta che si "allenavano" massacrandosi di botte. Scusami, ma anche con il super saiyan di 3 livello sbloccato un'ennessima riproposizione del loro combattimento non è (per me) interessante.
Multiverse da la possibilità a dei pg che molto probabilmente non saranno mai ripresi dal brand originale (se non forse con DB Heros) di esprimersi e mostrare loro. Goku e Vegeta, rispetto a molti altri pg apparsi in multiverse, hanno da offrire solamente una crescita differente da quella vista in Super e in GT (per quanto mi riguarda, lo sottolineo).
Quindi si, personalmente, avrei preferito vedere altre tecniche di Cell ed un altro suo Round.
Due non mi paiono neanche un'infinità a dire il vero, poi è una questione di gusti personali. DB Super non lo metterei nel computo: non rientra nei piani originali di Salagir (casomai ce ne fossero) oltre al fatto che non è neanche legato al DBM se non per un piccolo cameo.
Vegeta stesso ha rosicato per il fatto di essere stato trattato con condiscendenza da Goku - anche qui nell'allenamento che hai citato - io un match di rivincita glielo darei ;)
Tra l'altro qual era l'alternativa? Goku VS Cell? Pure quello già visto.
Si, 2 volte, e ti sembrano poche 2 volte? In super poi li vediamo allenarsi insieme quasi ad ogni capitolo/episodio. Persino negli scorsi special di Multiverse ci siamo dovuti subire Goku vs Vegeta che si "allenavano" massacrandosi di botte. Scusami, ma anche con il super saiyan di 3 livello sbloccato un'ennessima riproposizione del loro combattimento non è (per me) interessante.
Multiverse da la possibilità a dei pg che molto probabilmente non saranno mai ripresi dal brand originale (se non forse con DB Heros) di esprimersi e mostrare loro. Goku e Vegeta, rispetto a molti altri pg apparsi in multiverse, hanno da offrire solamente una crescita differente da quella vista in Super e in GT (per quanto mi riguarda, lo sottolineo).
Quindi si, personalmente, avrei preferito vedere altre tecniche di Cell ed un altro suo Round.
Due non mi paiono neanche un'infinità a dire il vero, poi è una questione di gusti personali. DB Super non lo metterei nel computo: non rientra nei piani originali di Salagir (casomai ce ne fossero) oltre al fatto che non è neanche legato al DBM se non per un piccolo cameo.
Vegeta stesso ha rosicato per il fatto di essere stato trattato con condiscendenza da Goku - anche qui nell'allenamento che hai citato - io un match di rivincita glielo darei ;)
Tra l'altro qual era l'alternativa? Goku VS Cell? Pure quello già visto.
Infatti ho specificato che "personalmente" avrei preferito altro, son gusti personali come dici te.
Si, anche Goku vs Cell si è già visto, ma almeno solo una volta ???? (anzi, 2 se consideriamo gt). E per questo dicevo che mi sarebbe piaciuto vedere Cell vs Ub, che sarebbe stato uno scontro inedito.
È vero che super non esisteva quando è iniziato multiverse, ma ora che esiste, anche se multiverse non ci si ricollega, Salagir poteva far quadrare I conti fra i 2 in modo diverso e sfruttare il torneo per scontri inediti e non per riproporre Goku vs Vegeta. Se aveva iniziato lo scontro di allenamento dei 2 nel flashback poteva terminarlo lì, invece di farne iniziare un altro dall'inizio.
Che poi è vero che nella saga di Majin bu Goku non sfrutta il super Saiyan 3, ma i 2 nel super Saiyan 2 erano alla pari, probabilmente nel super Saiyan 3 la loro forza sarà simile. L'unica cosa è che effettivamente nel manga quello scontro dura 5 vignette, è l'anime che lo allunga di molto.
Che poi vabbè, alla fine dubito vedremo realmente lo scontro. Il torneo si interromperà sicuramente un'altra volta
Dottor_Zmorg escribió:
Kanden ha detto: Che tristezza, mi è piaciuto molto il colpo di furbizia con il quale Vegeta ha battuto Cell, ma non posso essere che dispiaciuto per l'esito dello scontro. Davvero dobbiamo sorbirci l'ennesimo Goku vs Vegeta? Il Manga originale (ed ora super) ha già mostrato troppe volte questo scontro. Cell invece era un personaggio che poteva dare ancora tanto, mi sarebbe piaciuto vederlo contro Zen Bu, Ub, Freezer od altri.
Nel manga originale ne conto solo due di scontri o mi sono perso qualcosa? (invasione della Terra e Saga di Bu)
Tra l'altro nel secondo Goku aveva già sbloccato il SS3 e quindi ha praticamente combattuto con una mano dietro la schiena. Uno scontro "tra pari" potrebbe invece essere interessante.
Nel manga originale ne conto solo due di scontri o mi sono perso qualcosa? (invasione della Terra e Saga di Bu)
Tra l'altro nel secondo Goku aveva già sbloccato il SS3 e quindi ha praticamente combattuto con una mano dietro la schiena. Uno scontro "tra pari" potrebbe invece essere interessante.
Si, 2 volte, e ti sembrano poche 2 volte? In super poi li vediamo allenarsi insieme quasi ad ogni capitolo/episodio. Persino negli scorsi special di Multiverse ci siamo dovuti subire Goku vs Vegeta che si "allenavano" massacrandosi di botte. Scusami, ma anche con il super saiyan di 3 livello sbloccato un'ennessima riproposizione del loro combattimento non è (per me) interessante.
Multiverse da la possibilità a dei pg che molto probabilmente non saranno mai ripresi dal brand originale (se non forse con DB Heros) di esprimersi e mostrare loro. Goku e Vegeta, rispetto a molti altri pg apparsi in multiverse, hanno da offrire solamente una crescita differente da quella vista in Super e in GT (per quanto mi riguarda, lo sottolineo).
Quindi si, personalmente, avrei preferito vedere altre tecniche di Cell ed un altro suo Round. 1 Respuesta(s)
Che tristezza, mi è piaciuto molto il colpo di furbizia con il quale Vegeta ha battuto Cell, ma non posso essere che dispiaciuto per l'esito dello scontro. Davvero dobbiamo sorbirci l'ennesimo Goku vs Vegeta? Il Manga originale (ed ora super) ha già mostrato troppe volte questo scontro. Cell invece era un personaggio che poteva dare ancora tanto, mi sarebbe piaciuto vederlo contro Zen Bu, Ub, Freezer od altri.
1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 1948
Uff, vorrei tanto che vincesse Cell, ma a quanto pare vogliono fare l'ennesimo Goku vs Vegeta... Speriamo proprio di no
DB Multiverse page 1946
Forza Cell. A parte che in multiverse è bellissimo, ma poi l'ennesimo Goku vs Vegeta lo vorrei passare
DB Multiverse page 1927
Leonidas escribió:
Challenge: trovare un personaggio valorizzato meno di Goku in questo manga
Burter, mi dirai che non è un personaggio importante, ma non è colpa mia se è fra i miei PG preferiti di Dragonball ????
Spero davvero che vinca Ub, se lo merita (come spero vinca Cell contro Vegeta) Anche se a questo punto immagino che quando capirà che è stato aiutato da Bu ripudierà la sua vittoria
DB Multiverse page 1911
Forza Ub e Cell. Goku vs Vegeta l'abbiamo visto troppe volte
1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 1904
Davvero 2 belle pagine. I 2 si capiscono solamente guardandosi, non hanno bisogno di parole, magari quelle ci saranno fra poche pagine.
Io spero che non ci sia il classico Goku vs Vegeta, è uno scontro che abbiamo visto tante volte. Un Cell vs Ub sarebbe interessante, ovviamente tifo per Cell ^,^
DB Multiverse page 1896
Io spero che non ci sia il classico Goku vs Vegeta, è uno scontro che abbiamo visto tante volte. Un Cell vs Ub sarebbe interessante, ovviamente tifo per Cell ^,^
Sinceramente per lo scontro Vegeta vs Cell spero che vinca quest'ultimo. Per quanto abbiamo visto dovrebbe essergli superiore, inoltre questo Cell è fantastico
DB Multiverse page 1885
Kanon escribió:
Kanden ha detto: Non stava il tempo di insegnare la Fusion a Gohan e fondersi con Goku? ????
Non credo che riuscirebbero ad impararla in così poco tempo, saranno passati si e no alcuni minuti dall'inizio dello scontro... A Goten e Trunks ed anche a Vegeta ci sono volute un paio di ore
Non credo che riuscirebbero ad impararla in così poco tempo, saranno passati si e no alcuni minuti dall'inizio dello scontro... A Goten e Trunks ed anche a Vegeta ci sono volute un paio di ore
Ma in realtà non mi ricordo se Salagir considera il film di Jenenma canonico, perché se Vegeta sapesse già fare la Fusion dance basterebbe convincere lui 1 Respuesta(s)
Non stava il tempo di insegnare la Fusion a Gohan e fondersi con Goku? ????
2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 1859
Mah, già Vegeta appena arrivato sulla terra era in grado di lanciare onde capaci di distruggere la terra, che senso ha che questo impatto non distrugga la terra ma uccida comunque i guerrieri Z che dovrebbero essere superiori ad una sfera che distrugge un pianeta? Forse saranno sopravvissuti almeno tutti i Sayan ed Un e Junior o comunque chiunque abbia un livello superiore a Freezer
DB Multiverse page 1850
Non ho capito, mentre stava atterrando stava facendo esplosioni nucleari, mentre ora che è atterrato ha fatto solo una piccola esplosione? E soprattutto, non faceva prima a distruggere l'intero pianeta con una singola esplosione ?????
DB Multiverse page 1849
Yaaaa, che fighi.
Cerbero anche stile Kingdom Hearts/Disney come me lo ero immaginato
DB Multiverse page 1840
Cerbero anche stile Kingdom Hearts/Disney come me lo ero immaginato
Fantastico. Un sacco di utenti volevano vedere Darbula senza la possessione di Babidy e mi avevano fatto venire la voglia di vederlo anche a me. Curioso dei risvolti
DB Multiverse page 1837
Zen Bu è fantastico, potrebbe persino uccidere e immediatamente far tornare in vita la persona da lui assassinata, per poi ri-ucciderla e così via all'infinito
Penso sia un giochetto divertente.
Chissà se ha il limite anche lui come il primo Shenron di poter resuscitare solamente 1 volta la stessa persona ????
DB Multiverse page 1833
Penso sia un giochetto divertente.
Chissà se ha il limite anche lui come il primo Shenron di poter resuscitare solamente 1 volta la stessa persona ????
Ahahah, questa mi ha strappato un bel sorriso. Forse la pagina più bella del capitolo per come stanno andando le cose.
Penso che Zen Bu abbia semplicemente guarito il corpo di Kakaroth
DB Multiverse page 1832
Penso che Zen Bu abbia semplicemente guarito il corpo di Kakaroth
Kira escribió:
Avevo deciso di non leggere manco la pagina stasera, date le palle cadute sottoterra, ma poi ci ho dato un'occhiata. Si sapeva già che ormai ci si avviava verso il ripristino di tutto il casino, dati gli spoiler di pagina 1832, ma comunque riconfermo il mio pensiero.
Mi scuso già adesso, ma credo che questo sarà il post più DURO che io abbia mai scritto in tutti i 10 anni e passa in cui sto nel sito, dati i livelli assurdi raggiunti.
La storia andava già alle calende greche di per sé, senza il bisogno di aggiungerci un arco narrativo che non ha lasciato NIENTE, se non un accumulo di nervosismi e insoddisfazioni.
Quoto Gourcuff87 e PGV2 in particolare perchè hanno espresso con chiarezza delle cose che avrei voluto dire anch'io.
Davvero poca credibilità nei comportamenti di TUTTI I PRESENTI, due secondi prima c'era chi piangeva gente a pezzi, ora già parlano con quel distacco di "ripristinare tutto", Bra passa dall'inorridita per le sue atroci gesta, con Pan che rincara la dose piangendo, al punto di volersi far uccidere, al giustificarsi con capelli svolazzanti e andando via con sdegno dopo aver rigirato la frittata al padre (non cagandosi manco più la stessa Pan) è una presa per il culo e non c'è nessuna tensione nell'aria (a parte Vegeth, che però ora si è alzato e pare che il punto sia solo un futuro terzo livello e basta - e ora se ne andrà in un angolo a cuccia, da bravo delinquente di turno) Ub che gesticola con quella mossa delle braccia come se parlasse di un impiccio qualsiasi da risolvere e non di una tragedia di quelle proporzioni. Nessuna reazione di tutti gli altri e quel che ci sono state, sono state tutte inopportune.
Questi qui sono stati in quel ca**o di pianeta concentrati e preoccupati di tornare, e intanto nell'arena si consumava un putiferio, nel romanzo tutti i dettagli dei loro pensieri, l'ansia di Vegeta per la figlia (e quando l'ha rivista, nonostante sia anche stata ferita, è stato di un menefreghismo assoluto quanto irreale) ci si aspettava chissà cosa, mesi e anni ad immaginare tutte le varie reazioni, conseguenze...E questo sarebbe l'epilogo? Di questa freddezza e trascuratezza senza precedenti?
Sembrano dei fantocci idioti ed insensibili, se questa è la caratterizzazione che ci si deve aspettare da una sceneggiatura, sono davvero costretta a pensar male, e dire che nonostante tutto mi sono sempre fidata di Salagir, malgrado alcune cose che avrei gestito diversamente, ero convinta che alla fine per le cose veramente importanti ci sarebbe stato con la testa, e avrebbe presentato sempre la qualità ma questa è veramente la fiera dell'insensatezza.
"L'incidente é chiuso?" Ma davvero? Tutto qui? Si stanno comportando all'improvviso come se si trattasse solo di un pò di macerie sparse qua e là e nessuna catastrofe...Bene!
Ed io che credevo che ormai si fosse ad un punto di non ritorno, per quanto stava peggiorando pagina dopo pagina, per tutto il tempo di Majin Bra, fino all'intero sterminio dell'arena, e fratricidio. Ok alle sfere del drago, tanto si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato ripristinato, ma bisognava considerare IN CHE MODO, e con quale spirito. Andavano assunte le giuste responsabilità per ciò che si andava a creare. Non ci si può dare alla pazza gioia, buttare giù cose pesanti in una sceneggiatura senza fare i conti con il dopo. Alla fine si è avverata la cosa che più si temeva: un odioso retromarcia dopo aver constatato che la situazione stava sfuggendo di mano. Le idee per uscirne in maniera interessante potevano essere infinite, ma si è deciso di sbolognare tutta la faccenda con un bel "facciamo finta che non è successo niente (o quasi)" come se i lettori ora fossero tutti stupidi.
Io vorrei ricordare che in tutto Dragon Ball non abbiamo mai visto personaggi tagliati in due (a parte mostri) figuriamoci i protagonisti e i buoni, e qui é stato fatto a Gohan da SUA SORELLA e alla cosa non é stato dato ALCUN PESO (ormai Bra non la commento più, ho già detto abbastanza sul suo voltafaccia, ma GLI ALTRI? Davvero non hanno NULLA DA DIRE su quel che hanno visto e quel che è successo?) è quindi tutto normale, che Gohan abbia dovuto subire una nefandezza simile, e ci siamo dovuti sorbire 3 anni di rivolta solo per far dire a Bra "ok, ho sbagliato, ma è anche colpa di papà, ora controllo il ssj2, ciao." ?
Ed ora altri 45 anni di torneo, con tutti quei cretini resuscitati, che accetteranno di RICOMICIARE TUTTO, nonostnate TUTTO, non cambierà NIENTE, Gohan darà a Bra una bella pacca sulla spalla, Pan lo stesso, e commenteranno di nuovo tutti spensieratamente i match. Tutto come fosse un brutto, brutto sogno. Sul serio? Ma vi piace?
Per quanto mi riguarda, questa piega presa, oserei addirittura definirla un'offesa all'intelligenza.
>Se zen bu tira fuori un qualsiasi set di sfere... poteva farlo anche sul pianeta di prima... se non si incazza nessuno nelle prossime pagine (tipo vegeth o vegeta) ci rimarrò un po'deluso
Ormai tutto fa acqua da ogni parte...
Anche il fatto che abbia praticamente fatto accadere tutto lui, manipolando la rivolta e nascondendo l'arena, al 100% non verrà MAI allo scoperto. Super Bu era uno dei miei preferiti ma a sto giro devo dire che mi fa storcere il naso, ha voluto che si consumasse tutto questo casino, e poi finisce così? Ma allora a cosa gli sarebbe servito?
Vengono messe in mezzo 200 fregnacce, e poi ci si scorda pure. Aveva ragione Nedan89 un paio di pagine fà, dove faceva presente che questo fumetto va troppo a lungo, gli autori stessi si scordano di cose che hanno inserito, e nel corso della storia si perdono. Mi pare sempre di più tutta un'accozzaglia di elementi mischiati assieme solo perchè SONO FIGHI DA VEDERE senza una vera logica o un filone sensato. La rivolta di Babidi è un esempio lampante, è stata la classica ricetta svuota frigo: L'hanno ideata per mischiarci dentro un pò di personaggi che volevano usare, mostrato solo ciò che VOLEVANO mostrare, senza un perchè o un per come, solo perchè era FIGO (tipo Videl U9, sbucata fuori PER MAGIA, dopo un match più o meno cretino con Cold, qui fa la sua porca figura contro il Cell jr, al 100% un'idea di Asura solo perchè voleva disegnarla, stessa cosa per Majin Bra e tutte le sue cattiverie, dato che non hanno avuto NESSUNA CONSEGUENZA, perchè mostrarle? Perchè spingersi COSì TANTO? Tagliare in 2 il fratello, voltarsi senza il minimo pentimento e anzi, fare quel sadico sorriso mentre conta i morti, è stata una scena molto forte e cruda, ciononostante non ha dato NULLA ALLA STORIA. Anche tutta la parte della Bra 18, e le sue incongruenze, prima è dentro un dramma poi le fa un puffetto dicendo "usa la tua TESTOLINA" e finisce tutto così...Ma dov'è la SERIETA' IN TUTTO QUESTO? DOVE?
No, no, no...Mi dispiace tanto ma non è possibile.
>Utentomon
XD ahahah!! Ho avuto modo di dargli un'occhiata qualche volta e devo dire che mi ha strappato diverse risate, soprattutto le emoji!
>Internauta
Grazie!! XD
>MariusGon
Ho letto il post impeccabile di Ashanark prima che sparisse, devo dire che ha fatto bene quel che ha fatto (al di là che possa dispiacere il suo abbandono) e che sia successo proprio ora, è un chiaro messaggio di dove si è arrivati, nella speranza che lo capisca anche Salgir.
Mi scuso già adesso, ma credo che questo sarà il post più DURO che io abbia mai scritto in tutti i 10 anni e passa in cui sto nel sito, dati i livelli assurdi raggiunti.
La storia andava già alle calende greche di per sé, senza il bisogno di aggiungerci un arco narrativo che non ha lasciato NIENTE, se non un accumulo di nervosismi e insoddisfazioni.
Quoto Gourcuff87 e PGV2 in particolare perchè hanno espresso con chiarezza delle cose che avrei voluto dire anch'io.
Davvero poca credibilità nei comportamenti di TUTTI I PRESENTI, due secondi prima c'era chi piangeva gente a pezzi, ora già parlano con quel distacco di "ripristinare tutto", Bra passa dall'inorridita per le sue atroci gesta, con Pan che rincara la dose piangendo, al punto di volersi far uccidere, al giustificarsi con capelli svolazzanti e andando via con sdegno dopo aver rigirato la frittata al padre (non cagandosi manco più la stessa Pan) è una presa per il culo e non c'è nessuna tensione nell'aria (a parte Vegeth, che però ora si è alzato e pare che il punto sia solo un futuro terzo livello e basta - e ora se ne andrà in un angolo a cuccia, da bravo delinquente di turno) Ub che gesticola con quella mossa delle braccia come se parlasse di un impiccio qualsiasi da risolvere e non di una tragedia di quelle proporzioni. Nessuna reazione di tutti gli altri e quel che ci sono state, sono state tutte inopportune.
Questi qui sono stati in quel ca**o di pianeta concentrati e preoccupati di tornare, e intanto nell'arena si consumava un putiferio, nel romanzo tutti i dettagli dei loro pensieri, l'ansia di Vegeta per la figlia (e quando l'ha rivista, nonostante sia anche stata ferita, è stato di un menefreghismo assoluto quanto irreale) ci si aspettava chissà cosa, mesi e anni ad immaginare tutte le varie reazioni, conseguenze...E questo sarebbe l'epilogo? Di questa freddezza e trascuratezza senza precedenti?
Sembrano dei fantocci idioti ed insensibili, se questa è la caratterizzazione che ci si deve aspettare da una sceneggiatura, sono davvero costretta a pensar male, e dire che nonostante tutto mi sono sempre fidata di Salagir, malgrado alcune cose che avrei gestito diversamente, ero convinta che alla fine per le cose veramente importanti ci sarebbe stato con la testa, e avrebbe presentato sempre la qualità ma questa è veramente la fiera dell'insensatezza.
"L'incidente é chiuso?" Ma davvero? Tutto qui? Si stanno comportando all'improvviso come se si trattasse solo di un pò di macerie sparse qua e là e nessuna catastrofe...Bene!
Ed io che credevo che ormai si fosse ad un punto di non ritorno, per quanto stava peggiorando pagina dopo pagina, per tutto il tempo di Majin Bra, fino all'intero sterminio dell'arena, e fratricidio. Ok alle sfere del drago, tanto si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato ripristinato, ma bisognava considerare IN CHE MODO, e con quale spirito. Andavano assunte le giuste responsabilità per ciò che si andava a creare. Non ci si può dare alla pazza gioia, buttare giù cose pesanti in una sceneggiatura senza fare i conti con il dopo. Alla fine si è avverata la cosa che più si temeva: un odioso retromarcia dopo aver constatato che la situazione stava sfuggendo di mano. Le idee per uscirne in maniera interessante potevano essere infinite, ma si è deciso di sbolognare tutta la faccenda con un bel "facciamo finta che non è successo niente (o quasi)" come se i lettori ora fossero tutti stupidi.
Io vorrei ricordare che in tutto Dragon Ball non abbiamo mai visto personaggi tagliati in due (a parte mostri) figuriamoci i protagonisti e i buoni, e qui é stato fatto a Gohan da SUA SORELLA e alla cosa non é stato dato ALCUN PESO (ormai Bra non la commento più, ho già detto abbastanza sul suo voltafaccia, ma GLI ALTRI? Davvero non hanno NULLA DA DIRE su quel che hanno visto e quel che è successo?) è quindi tutto normale, che Gohan abbia dovuto subire una nefandezza simile, e ci siamo dovuti sorbire 3 anni di rivolta solo per far dire a Bra "ok, ho sbagliato, ma è anche colpa di papà, ora controllo il ssj2, ciao." ?
Ed ora altri 45 anni di torneo, con tutti quei cretini resuscitati, che accetteranno di RICOMICIARE TUTTO, nonostnate TUTTO, non cambierà NIENTE, Gohan darà a Bra una bella pacca sulla spalla, Pan lo stesso, e commenteranno di nuovo tutti spensieratamente i match. Tutto come fosse un brutto, brutto sogno. Sul serio? Ma vi piace?
Per quanto mi riguarda, questa piega presa, oserei addirittura definirla un'offesa all'intelligenza.
>Se zen bu tira fuori un qualsiasi set di sfere... poteva farlo anche sul pianeta di prima... se non si incazza nessuno nelle prossime pagine (tipo vegeth o vegeta) ci rimarrò un po'deluso
Ormai tutto fa acqua da ogni parte...
Anche il fatto che abbia praticamente fatto accadere tutto lui, manipolando la rivolta e nascondendo l'arena, al 100% non verrà MAI allo scoperto. Super Bu era uno dei miei preferiti ma a sto giro devo dire che mi fa storcere il naso, ha voluto che si consumasse tutto questo casino, e poi finisce così? Ma allora a cosa gli sarebbe servito?
Vengono messe in mezzo 200 fregnacce, e poi ci si scorda pure. Aveva ragione Nedan89 un paio di pagine fà, dove faceva presente che questo fumetto va troppo a lungo, gli autori stessi si scordano di cose che hanno inserito, e nel corso della storia si perdono. Mi pare sempre di più tutta un'accozzaglia di elementi mischiati assieme solo perchè SONO FIGHI DA VEDERE senza una vera logica o un filone sensato. La rivolta di Babidi è un esempio lampante, è stata la classica ricetta svuota frigo: L'hanno ideata per mischiarci dentro un pò di personaggi che volevano usare, mostrato solo ciò che VOLEVANO mostrare, senza un perchè o un per come, solo perchè era FIGO (tipo Videl U9, sbucata fuori PER MAGIA, dopo un match più o meno cretino con Cold, qui fa la sua porca figura contro il Cell jr, al 100% un'idea di Asura solo perchè voleva disegnarla, stessa cosa per Majin Bra e tutte le sue cattiverie, dato che non hanno avuto NESSUNA CONSEGUENZA, perchè mostrarle? Perchè spingersi COSì TANTO? Tagliare in 2 il fratello, voltarsi senza il minimo pentimento e anzi, fare quel sadico sorriso mentre conta i morti, è stata una scena molto forte e cruda, ciononostante non ha dato NULLA ALLA STORIA. Anche tutta la parte della Bra 18, e le sue incongruenze, prima è dentro un dramma poi le fa un puffetto dicendo "usa la tua TESTOLINA" e finisce tutto così...Ma dov'è la SERIETA' IN TUTTO QUESTO? DOVE?
No, no, no...Mi dispiace tanto ma non è possibile.
>Utentomon
XD ahahah!! Ho avuto modo di dargli un'occhiata qualche volta e devo dire che mi ha strappato diverse risate, soprattutto le emoji!
>Internauta
Grazie!! XD
>MariusGon
Ho letto il post impeccabile di Ashanark prima che sparisse, devo dire che ha fatto bene quel che ha fatto (al di là che possa dispiacere il suo abbandono) e che sia successo proprio ora, è un chiaro messaggio di dove si è arrivati, nella speranza che lo capisca anche Salgir.
Concordo con te in tutto. Ma soprattutto a me fa strano che nessuno, spaventato per l'accaduto, non dia ragione a Vegeth.
Cavolo, se Bra perde nuovamente il controllo addirittura in un ipotetico super Sayan 3 rischia di distruggere l'intero universo prima ancora che Vegeth possa fare qualcosa. Oppure se anche potesse fermarla, cosa accadrebbe se non fossero vicino? La stessa cosa che è già successa nel flashback... Distruzione totale.
La cosa bella è che parla Gotenks. Un personaggio Forte si, ma che ci vuole del tempo per essere creato con la fusion. Goten era stato già ucciso da Bra, dovrebbe sapere quanto sia pericolosa ed avere paura, non appoggiarla dopo aver visto uccidere dalle sue mani anche l'altro suo fratello.
Ma tanto siamo in multiverse, se Bra dovesse riperdere il controllo e sbloccare il super Sayan 3 accadrà in questo torneo, riuscirà a controllarlo e diventerà il pg più forte e amato da tutti.
La sua rabbia fuori controllo non può essere considerata un "problemuccio" solamente per via delle sfere del drago. Cioè, Cell e la maggior parte dei nemici di Dragon Ball facero meno danni di lei.
Oppure ancora, perdoniamo Hitler perché aveva problemi
Io non vorrei dire nulla. Ma quando Bra è diventata Super Saiyan 2 nel flashback ha distrutto in un microsecondo un'intera galassia senza che nessuno potesse fare niente (Vegeth non stava lì vicino).
Ghast è consapevole che se questa qua dovesse diventare super Sayan 3, in un secondo rischierebbe di fare esplodere l'intero universo?
DB Multiverse page 1830
Ghast è consapevole che se questa qua dovesse diventare super Sayan 3, in un secondo rischierebbe di fare esplodere l'intero universo?
Ahahah, per me alla prossima pagina ci becchiamo una delle famose pagine fake/minicomics/scherzo di Salagir. Tipo con Nappa che ferma Vegeth.
Comunque vorrei capire perché tutti se la prendono con Bra (sotto controllo) che ha ucciso tutti, quando il vero colpevole di tutto è Majin By che si divertiva a guardare senza intervenire ????.
E con questo non sto difendendo Bra, anzi, capisco Vegeth. Tua figlia potrebbe sterminare l'intero universo in un attimo se ri-perdesse la calma, e te sei l'unica persona al mondo in grado di tenerli ancora testa. Che dovrebbe fare Vegeth?
DB Multiverse page 1824
Comunque vorrei capire perché tutti se la prendono con Bra (sotto controllo) che ha ucciso tutti, quando il vero colpevole di tutto è Majin By che si divertiva a guardare senza intervenire ????.
E con questo non sto difendendo Bra, anzi, capisco Vegeth. Tua figlia potrebbe sterminare l'intero universo in un attimo se ri-perdesse la calma, e te sei l'unica persona al mondo in grado di tenerli ancora testa. Che dovrebbe fare Vegeth?
Ma solo a me il seno mi sembra strano. Nella parte del vestito intero la destra (della Parte di Bra) è più grande di quella del vestito spaccato della parte sinistra
DB Multiverse page 1739
Ora mi aspetto una pagina troll/minicomics in cui Bra 18 diventa supersayan 3/4 ????????????. Per grande goduria di Salagir
1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 1738
No vabbè, e a dire che avevamo riposto così tanta fiducia in lui...
DB Multiverse page 1737
A questo punto ucciderà anche Gohan. Non vedo come possano fermarla, se non con l'intervento di altri combattenti che si aggiungono
DB Multiverse page 1735
Mirai Dante escribió:
mushrambo ha detto: o personalmente vorrei vedere ancora un capitolo con bra che spacca un altro paio di facce prima della fine della rivolta ma i gusti sono gusti :)
Io capisco che i gusti son gusti, ma abbiamo avuto 3 capitoli praticamente copia e incolla di Bra che pesta gente.
Davvero vorresti vedere il brodo più allungato di così? XD
Kanden ha detto: Ragazzi per chi non ce la fa a sostenere i ritmi di pubblicazione così lenti basta prendersi una pausa. Tornate qui fra qualche mese e sarà uscito lo un capitolo o 2 e potrete leggerlo senza problemi tutto di fila. Io faccio così
Sono d'accordissimo ed io stesso faccio così quando c'è qualche capitolo Special. Il problema però è che così facendo ti perdi la sezione commenti e le discussioni della community (che da quando è cominciato il gioco al massacro di Bra mi interessa più leggere i commenti che leggere le pagine stesse del capitolo...)
Io capisco che i gusti son gusti, ma abbiamo avuto 3 capitoli praticamente copia e incolla di Bra che pesta gente.
Davvero vorresti vedere il brodo più allungato di così? XD
Kanden ha detto: Ragazzi per chi non ce la fa a sostenere i ritmi di pubblicazione così lenti basta prendersi una pausa. Tornate qui fra qualche mese e sarà uscito lo un capitolo o 2 e potrete leggerlo senza problemi tutto di fila. Io faccio così
Sono d'accordissimo ed io stesso faccio così quando c'è qualche capitolo Special. Il problema però è che così facendo ti perdi la sezione commenti e le discussioni della community (che da quando è cominciato il gioco al massacro di Bra mi interessa più leggere i commenti che leggere le pagine stesse del capitolo...)
Ahahaha, su questo tu do ragione. Così facendo si perdono sia i commenti sia le "minicomics" messe a tradimento che se ben fatte all'inizio possono anche sembrare vere (come quella di Bra dell'altro giorno che la vignetta in alto era disegnata davvero troppo bene)
Ragazzi per chi non ce la fa a sostenere i ritmi di pubblicazione così lenti basta prendersi una pausa. Tornate qui fra qualche mese e sarà uscito lo un capitolo o 2 e potrete leggerlo senza problemi tutto di fila. Io faccio così
2 Respuesta(s)
Minicomic page 103
Ahahah, ma perché esiste questa sezione di Lingua ????, e soprattutto sanno che senza la pagina i Veneti bestemmierebbero? ????????
DB Multiverse page 1734
Mister Jiaozi escribió:
Donazz ha detto:
Per di più parlate di strategia,ora mi dovete dire QUANDO IN DRAGONBALL C'E STATA UNA STRATEGIA,MAI,E LO HANNO DETTO ANCHE NELLO SCORSO CAPITOLO. La storia è sempre stata "attacchiamo uno alla volta finchè quello veramente forte non fa qualcosa" ma qui il personaggio veramente forte è SOLO LEI,non c'è nessuno.
Ma non è assolutamente vero. Il Primo Dragon Ball è basato quasi solamente su scontri a base di tecniche e strategie, in cui non vince sempre il più forte: basta vedere lo scontro contro Muten, che vince contro Goku perché è più intelligente. Gli scontri sono avvincenti perché sono un susseguirsi di tecniche, e non sai mai chi prevarrà. Anche gli scontri sicuri, in cui un personaggio debole combatteva contro uno decisamente più forte, erano avvincenti perché il debole dava sempre il tutto per tutto. Un esempio è lo scontro tra Crillin e Piccolo: il pelato non ha alcuna possibilità, eppure riesce a contrastare il nemico grazie alla sua abilità tecnica, tanto che lo stesso Piccolo alla fine dello scontro commenta "non sarà facile conquistare il pianeta Terra".
E non è una cosa solo del primo Dragon Ball: Goku e Piccolo sconfiggono Radish non perché sono più forti di lui, ma perché elaborano una strategia. E contro Vegeta non è Goku, "quello veramente forte", che si rivela decisivo, ma Yajirobai che gli taglia la coda al momento giusto. Ma comunque anche quando la dinamica descritta da te succede, i guerrieri che hanno combattuto insieme fino a quel momento hanno combattuto come leoni fino all'ultimo, dando il tutto per tutto (basta pensare allo scontro contro Nappa o quello contro Reecom).
La logica "vince automaticamente il più forte" nasce col Super Sayan (o volendo con i livelli di potenza di quella saga) e non a caso gli scontri da lì in poi non sono più interessanti di per sé (almeno personalmente).
Per quanto riguarda Bra non mi dispiace come personaggio, alla fine si fa odiare e quindi come cattivo funziona. Per quanto riguarda la sua personalità per ora la sto trovando piatta, nel senso che per essere un buono corrotto non sta assolutamente dimostrando quel tipo di personalità o parziale rimorso(a differenza di Vegeta). Ma non è questo che mi dà fastidio: anzi, sono fiducioso per il finale, spero in una buona svolta in cui Bra si renderà conto di quanto fatto. La cosa che mi infastidisce è che Salagir (per fanboysmo o per creare tensione) ha reso lo scontro troppo impari, agevolando esageratamente lei e tratteggiando i suoi avversari come degli inetti. Lo scontro diventa allora una banale carneficina a favore di Bra, e non so te ma questo non mi fa impazzire.
Scusa per il papiro. Ci tengo a sottolineare che si tratta di mie opinione soggettive e che sono pronto a farmi smentire dal proseguimento degli eventi.
Per di più parlate di strategia,ora mi dovete dire QUANDO IN DRAGONBALL C'E STATA UNA STRATEGIA,MAI,E LO HANNO DETTO ANCHE NELLO SCORSO CAPITOLO. La storia è sempre stata "attacchiamo uno alla volta finchè quello veramente forte non fa qualcosa" ma qui il personaggio veramente forte è SOLO LEI,non c'è nessuno.
Ma non è assolutamente vero. Il Primo Dragon Ball è basato quasi solamente su scontri a base di tecniche e strategie, in cui non vince sempre il più forte: basta vedere lo scontro contro Muten, che vince contro Goku perché è più intelligente. Gli scontri sono avvincenti perché sono un susseguirsi di tecniche, e non sai mai chi prevarrà. Anche gli scontri sicuri, in cui un personaggio debole combatteva contro uno decisamente più forte, erano avvincenti perché il debole dava sempre il tutto per tutto. Un esempio è lo scontro tra Crillin e Piccolo: il pelato non ha alcuna possibilità, eppure riesce a contrastare il nemico grazie alla sua abilità tecnica, tanto che lo stesso Piccolo alla fine dello scontro commenta "non sarà facile conquistare il pianeta Terra".
E non è una cosa solo del primo Dragon Ball: Goku e Piccolo sconfiggono Radish non perché sono più forti di lui, ma perché elaborano una strategia. E contro Vegeta non è Goku, "quello veramente forte", che si rivela decisivo, ma Yajirobai che gli taglia la coda al momento giusto. Ma comunque anche quando la dinamica descritta da te succede, i guerrieri che hanno combattuto insieme fino a quel momento hanno combattuto come leoni fino all'ultimo, dando il tutto per tutto (basta pensare allo scontro contro Nappa o quello contro Reecom).
La logica "vince automaticamente il più forte" nasce col Super Sayan (o volendo con i livelli di potenza di quella saga) e non a caso gli scontri da lì in poi non sono più interessanti di per sé (almeno personalmente).
Per quanto riguarda Bra non mi dispiace come personaggio, alla fine si fa odiare e quindi come cattivo funziona. Per quanto riguarda la sua personalità per ora la sto trovando piatta, nel senso che per essere un buono corrotto non sta assolutamente dimostrando quel tipo di personalità o parziale rimorso(a differenza di Vegeta). Ma non è questo che mi dà fastidio: anzi, sono fiducioso per il finale, spero in una buona svolta in cui Bra si renderà conto di quanto fatto. La cosa che mi infastidisce è che Salagir (per fanboysmo o per creare tensione) ha reso lo scontro troppo impari, agevolando esageratamente lei e tratteggiando i suoi avversari come degli inetti. Lo scontro diventa allora una banale carneficina a favore di Bra, e non so te ma questo non mi fa impazzire.
Scusa per il papiro. Ci tengo a sottolineare che si tratta di mie opinione soggettive e che sono pronto a farmi smentire dal proseguimento degli eventi.
Su questo invece hai perfettamente ragione. Per esempio Crillin contro Nappa con il cerchio magico/kiezan, se non fosse intervenuto Vegeta a dire a Nappa di schivare il colpo, il nostro guerriero Z avrebbe tranquillamente ucciso il sayan
Noooooo Cell dannazione.
Un personaggio troppo interessante per farlo morire così. Fortunatamente non è ancora stato eliminato dal torneo, meno male. Peccato non si possa dire lo stesso di Ginew/Colf che è stato eliminato sia dall'arena che dal torneo
DB Multiverse page 1728
Un personaggio troppo interessante per farlo morire così. Fortunatamente non è ancora stato eliminato dal torneo, meno male. Peccato non si possa dire lo stesso di Ginew/Colf che è stato eliminato sia dall'arena che dal torneo
La teoria di Kakarot immortale da dove era nata? Perché ricordo che esisteva ben prima dello scontro del Battle royale
2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 1702
La teoria di Kakarot immortale sta da prima del torneo tenkashi nel quale era stato colpito al petto da Junior. Da dove deriva?
DB Multiverse page 1701
Non sono per niente d'accordo sulla forza di questo Cold, tralasciando il fatto che sembra più forte del Cold-Ginew visto contro Videl, è vero che potrebbe non essersi trasformato contro Trunks perché pensava che la sua forza fosse derivata dalla spada, ma nel manga originale dai discorsi fra Freezer e il padre si può dedurre che Freezer sia più forte del padre
DB Multiverse page 1659
Io quella frase l'ho sempre intesa come un Yamcha che voleva tranquillizzare Marron e nulla più...
Secondo me invece il Tory intendeva davvero che Crilin è il più forte "umano", ossia il più forte tra quelli senza biologia saiyan o namecciani. Alla fin fine, dopo la saga di Cell, Tien è sparito dai radar; Crilin invece ha sposato 18, e vuoi che lei non l'abbia allenato? Secondo me quindi, ci sta tutto che Crilin abbia superato anche Tien.
La penso come te, anche se Crilin in teoria ha smesso di allenarsi visto che si è fatto crescere i capelli