DB Multiverse
DBM Universi 12-14 e "Mirai" world : Twin Pain
Scritto da Foenidis
Traduzione e adattamento di kibasennin, Prosavio, ValentDs, SonGoku94
In questo mondo alternativo "del futuro" da cui è venuto Mirai Trunks a bordo di una macchina del tempo, tutti i nostri eroi furono uccisi dai cyborg... Questa storia ne racconta i dettagli, con una parte narrativa comune per gli universi 12 e 14.
Questo fumetto è concluso!
![[Chapter Cover]](/imgs/fanfic/u14/cover-s.jpg)
Traduzione di kibasennin, adattamento di Prosavio
Anche Crilin si gira d’un tratto in direzione della vegetazione abbondante della foresta…
Mentre Chichi apre la bocca per parlare, la grossa mano di suo padre la ferma immediatamente... sorpresa, osserva i tre uomini scrutare nei paraggi... Crilin la incoraggia a fare silenzio mettendo il dito indice davanti alla bocca.
Allora anche lei si mette a guardarsi intorno... a guardare e ad ascoltare... ed è così che nota finalmente ciò che aveva messo in guardia i tre guerrieri.
La sinfonia di moltitudine di uccelli era sparita completamente, rimpiazzata da un silenzio pesante, interrotto solo dal canto improvvisamente terribile di una piccola sorgente d’acqua nelle vicinanze.
Adesso, tutti guardano con ansia verso il bosco...
Un forte rumore fa sobbalzare i quattro amici...
Uno stormo d’uccelli è appena scappato dalla foresta, spiccando velocemente il volo.
Ancora più tesi di prima guardano il punto preciso del mucchio di vegetazione da cui proveniva lo stormo.
Una voce chiara, dall’altra parte della radura, li sorprende...
“Eccoli, dunque... è gentile da parte vostra venire a farci visita!”
C-17 emerge con calma dagli alti cespugli, quando l’esclamazione di sua sorella fa eco dall’altra parte del boschetto, sorprendendo nuovamente il gruppo:
“Stai scherzando, spero! Obbligarci ad inseguirli senza lasciarci il tempo di sbarazzarci di questi stracci… non è molto corretto da parte loro...”
Questa doppia apparizione lascia Crilin senza voce... Yamcha invece urla:
“Come avete fatto a trovarci...?!”
C-17 risponde con una risatina ironica... con un gesto vago punta verso il ferito, seduto ai piedi dei due amici:
“Non ci vuole uno scout per seguire le tracce che ha lasciato lui!”
Poi mette in mostra la punta delle dita insanguinanti del suo guanto:
“Persino Pollicino non avrebbe potuto fare di meglio...”
Questa rivelazione stordisce Crilin, come una scossa al cuore...
Come aveva potuto scordare di coprire le tracce della severa ferita di Gyumao...?
Semplicemente, non aveva mai considerato che queste macchine fossero abbastanza scaltre da poter seguire una pista del genere...
Un errore gravissimo che adesso avrebbero pagato caro tutti quanti!
Perché, ormai, usare di nuovo il Taiyôken sarebbe inutile... quei due psicopatici non gli lascerebbero il tempo di farlo...
E una nuova fuga da parte del gruppo sarebbe... improbabile... irreale...
Sforzandosi a pensare, guarda Gyumao... nel suo stato, non riesce neanche ad alzarsi da solo... Chichi...
Una luce speranzosa chiarisce il suo sguardo!
Lei, però, ce la può fare!
Indietreggiando leggermente, cercando di non attirare l’attenzione dei cyborg... si avvicina a Chichi, mentre Yamcha continua una conversazione vuota di senso con i due cyborg... ed ha ragione... ogni minuto guadagnato è un minuto di vita in più...
Appena è abbastanza lontano, le sussurra:
“Chichi... ascoltami attentamente... noi attireremo la loro attenzione... appena ce la fai... striscia sotto quei cespugli dietro di te, sono abbastanza spessi per nasconderti... sparisci e fuggi il più velocemente possibile...”
Chichi guarda Crilin sgranando gli occhi... poi guarda suo padre.
Si accorge che la sua taglia enorme e le sue ferite non gli permetteranno di venire con lei... sconvolta, balbetta:
“Ma... ma...”
Gyumao, che ha sentito tutto, si china verso di lei:
“Fai come ti dice... non discutere, e ascolta tuo padre... noi ti raggiungeremo appena potremo... se resti qui, ci metti tutti in pericolo... pensa a Gohan...”
È angosciata, terrorizzata dall’idea di perdere quel padre così dolce e che la ama così tanto, e prova amarezza per il fatto di essere una donna debole e incapace di proteggere gli uomini ai quali voleva bene. È una nausea che le fa rivoltare lo stomaco.
La vergogna e la rassegnazione le fanno abbassare la testa... malvolentieri, è costretta ad ammettere che hanno ragione... farà dunque come le è stato detto... anche se le fa male al cuore... ma come le ha ricordato suo padre, deve pensare prima di tutto a suo figlio.
Crilin capisce con sollievo che, per una volta, Chichi non farà niente di testa sua.
Adesso non resta loro che guadagnare del tempo, attirando l’attenzione dei cyborg... e soprattutto restare in vita.
Prossimamente su DBMultiverse!
![[img]](/imgs/promos/minicomic-134-s.png)
![[img]](/imgs/promos/ch105-s.png)
Disegnata da Chibi Dam'Z.
Dopodiché, un altro capitolo flashback.
Disegnato da WaZaKun.
Infine, ritorno al torneo col vero Goku-XXI!
Disegnato da Asura.
![[banner]](/imgs/partners/3-en-v2.png)
Commenti sulla Pagina:
Son Gohan 98
Majin Pippo
C'È un vecchio che ci mette secoli a schiattare, nel mentre i cyborg fanno il sedere ai Z Warrior e Vegeta va a sfogare la rabbia sulla tomba di Goku, inoltre scoprimo che a Gohan manca il padre (ma va?). 17 e 18 continuano a distruggere città, ma Piccolo&co non sembrano apprezzare particolarmente questo loro hobby e, non contenti delle mazzate prese, li fermano. Tien fa notare ai due gemelli che non è carino uccidere gente per sport e 17 dimostra la sua comprensione per le opinioni altrui oneshottando la testa a Capitan ovvio e massacrando gli altri. I nostri capiscono che forse è il caso di mandare Vegeta e Gohan a pomparsi nella SdSeT intanto i cyborg fanno visita a casa Son dove Chichi, versione rambo mestruata, ha la brillante idea di mitragliarli. Risultato: Trauma cranico a lei, buco in pancia al padre. Per loro fortuna arrivano Yamcha e Crilin ( della serie siamo a corto di alternative) e riescono a portare i due in salvo, ma il pelato invece di usare un bel kienzan preferisce nascondersi li vicino lasciando una scia di sangue in bella vista (proprio anti sgamo...eh!) e ora un nuovo massacro in arrivo.
20 capitoli...Venti...capitoli...XD
Walter white
ahahaha hai creato Twin pain abredged
Nirvana
Procione
Assolutamente d'accordo. Avevo espresso anche io il medesimo concetto qualche capitolo fa.
L'unica critica che posso muovere è che i capitoli sono effettivamente troppo brevi rispetto a quelli degli altri romanzi DBM.
Tralaltro sappiamo tutti come va a finire la storia: muoiono tutti tranne Gohan, che ha il tempo di allenare Trunks prima di schiattare a sua volta. A questo punto, in un universo Trunks muore, e nell'altro viaggia nel passato, torna, ammazza i cyborg e Cell e vissero tutti felici e contenti.
E' una storia che già sappiamo, quindi se non venissero approfonditi tutti questi aspetti, orpelli, dettagli, sfaccettature, mini-trame... che senso avrebbe il romanzo? Sarebbe come leggere una storia già spoilerata... saprebbe di minestra riscaldata.
Crea un account o Login
Clicca qui per visualizzare le Opzioni di Formattazione del Testo.
Lo Staff Italiano invita l'utenza a registrarsi sul server Discord Italiano e quello Internazionale, oltre al forum inglese, sui quali sarà possibile indirizzare le discussioni off-topic. Visita inoltre l'enciclopedia Ufficiale Italiana per saperne di più su qualsiasi argomento legato a DBM!
Benvenuto nella Sezione Italiana del sito "Dragon Ball Multiverse".
La navigazione in questo spazio comporta l'accettazione del seguente Regolamento interno.
1) In quest'area non verrà tollerato alcun commento riguardante l'intervento dei Moderatori. Non è permesso chiedere perché il commento sia stato cancellato: è off topic. Per ogni chiarimento, contatta lo Staff: dbmultiverse.italia@gmail.com.
2) In quest'area sono permessi solo i commenti riguardanti DBM. Saranno tollerate tutte le discussioni che, partendo da un argomento inerente alla pagina o attinente a Dragon Ball Multiverse, si sposteranno sull'argomento Dragon Ball in generale. Sono da escludersi, tra le altre cose:
- livelli di combattimento in stile elenco telefonico;
- gdr, role-playing (vietato interpretare/simulare/imitare altri personaggi).
La discussione dovrà proseguire in maniera serena e pacifica, senza degenerare.
3) Non postare insulti, provocazioni, commenti contenenti manifestazioni di razzismo, sessismo ecc. o riferimenti a politica e religione.
4) Segui le regole della lingua Italiana il più possibile. Evitare il linguaggio sms con abbreviazioni varie e commenti in maiuscolo (equivale a urlare). Fai in modo che il tuo commento abbia un minimo di senso: non scrivere solamente "Yeah!" "Oh!" "Huh?" "Pfff", gli altri devono capire quello che intendi. Se il commento verrà considerato illeggibile, sarà eliminato.
5) È consentito un uso moderato di termini volgari purché non rivolti ad altre persone.
6) È vietato lo spam e postare link di Siti esterni a DBM. È consentito pubblicare immagini e link che si riferiscono a: Sito Ufficiale di Multiverse, pagina Facebook Internazionale ed Enciclopedia Ufficiali. Ovviamente, i contenuti dovranno essere inerenti al Multiverse o alla discussione in corso. (Per inserire immagini esterne al Multiverse, usare sempre la funzione riportata in "Opzioni di Formattazione del Testo".)
7) È vietato il Flood, ovvero postare due (o più) volte lo stesso messaggio. Non fare doppi post (due commenti uno dopo l'altro): puoi usare il pulsante modifica. Sono comunque permessi più commenti sulla stessa pagina, purché non contengano esattamente la stessa idea (soprattutto quando la discussione non va da nessuna parte).
8) Sono inoltre vietate le firme. Le firme sono frasi, immagini o link che si ripetono alla fine di ogni post che si possono trovare nei forum e non hanno alcun collegamento con ciò che è appena stato detto.
9) Nessun pregiudizio di sorta! Provocazioni o giudizi (come "sei un idiota/bambino", "impara a leggere", "il tuo commento è spazzatura", "che discussione inutile"...) sono proibiti. Ricorda che stai commentando e discutendo del fumetto, non dei pareri degli altri lettori. Non fare accuse: un utente a cui non piace Bra non è necessariamente misogino, un utente a cui non piace Ub non è necessariamente razzista. Se un dibattito non suscita il tuo interesse, non prendervi parte.
10) Non estremizzare al punto di perdere obiettività. Non scrivere "se non ti piace non lo leggere", "vai e disegna meglio se ci riesci", "smettila di criticare!". I lettori potrebbero non apprezzare lo scenario della storia, i personaggi o i disegni. Puoi discuterne, ma mantieni obiettività. Non tentare di fare quel che fanno i Moderatori, finisci solo per dar loro più lavoro.
11) Non fingerti un altro utente.
12) Se hai domande su DBM (la pubblicazione delle pagine, come funziona il sito...) non chiederle qui. Leggi le FAQ. Se non trovi risposte lì, manda una mail allo Staff che trovi qui sotto.
13) Non rispondere a chiunque non segua queste regole, o il tuo commento potrebbe essere cancellato anche se parla di DBM.
Collaborazione con lo Staff:
Se noti un comportamento scorretto da parte di un utente, puoi segnalarlo allo Staff via e-mail.
L'identità della fonte sarà mantenuta segreta.
Note:
-Eventuali errori di traduzione (Fumetto e Romanzi), errori di battitura, errori grammaticali, errori di visualizzazione, ecc... dovranno essere segnalati tramite e-mail.
-Le eventuali anticipazioni provenienti dai Romanzi sono da considerarsi Spoiler nella sezione del Fumetto principale/minicomic. Allo stesso modo, è vietato anticipare informazioni provenienti da Romanzi non ancora tradotti nella nostra lingua e commenti riguardanti le pagine mostrate in anteprima su Twitch. Gli utenti, giustamente, non lo gradiscono.
Opzioni di formattazione del testo
Formato testo
Per scrivere in grassetto si possono *usare gli asterischi*, o [b]il classico BBcode[/b].
Per scrivere in corsivo, si possono /usare le barre /, o [i]il classico BBcode[/i].
Link
Se scrivi un url, verrà visualizzato come link.
Se vuoi fare un [url=https://en.wikipedia.org/wiki/BBCode]link su un testo[/url], usa il BBcode.
Se scrivi le parole "page 150", diventerà un link alla suddetta pagina (devi scrivere page in inglese!).
Immagini
Per mostrare un'immagine, usate [img]url_dell_immagine[/img].
Devi caricare l'immagine su un altro sito.
Nota sul servizio imgur.com : non apprezzano essere usati in questo modo. Perciò, se li usate, voi vedrete la vostra immagine, ma gli altri no!
Spoiler
Se mettete il testo dentro
[spoiler]Questo tag speciale[/spoiler]
Sarà nascosto, con un pulsante per aprirlo e poterlo leggere.
Citare
Se a inizio riga di testo scrivi > o @, il resto del messaggio sarà di colore diverso.
Se usi il pulsante "Rispondi a" su un altro messaggio, esso sarà aggiunto in un modo particolare nel tuo editor commento. Puoi rispondere a più messaggi in un solo commento.
Non rendere la citazione troppo lunga, tieni solo la parte che ti interessa.
La persona a cui hai risposto saprà che l'hai fatto, nel pannello admin.
Non puoi citare una citazione.
Modificare
Potrai modificare i tuoi messaggi per un tempo limitato (un'ora).
Quando lo farai, l'ora cambierà in "adesso" e il messaggio finirà in fondo agli altri.
Segnala