DB Multiverse

Membro di   msmarcosg

msmarcosg 19 Luglio 2022
a me sembra troppo la versione giovane di xxi . che siano collegati ?

se crillin è più forte di majin bu , non può essere che ha espresso un desiderio tipo il nemico finale di bleach che ha visto il futuro
Namekseijin Densetsu page 193
msmarcosg 16 Luglio 2022
DanShade ha detto:
Letteralmente il 90% dei personaggi ha la stessa posa a pugni serrati e denti digrignati. Capisco essa sia un must di Dragon Ball, ma se devi rappresentare 30 personaggi in una sola pagina almeno varia un attimo le loro pose.


iper bu è influenzato dalle loro personalità ! una cosa divina . siccome tutti sono molto forti e vogliono combattere ,bu fà di tutto per continuare , in modo giocoso come il primo (la pura malvagità era per i traumi subiti ) . se tutti giocavano a calcio lui faceva un campo di calcio in 7d con regole assurde Xd spero capiate che intendo


infatti solo con kaioshin è triste/stufo
DB Multiverse page 2058
msmarcosg 14 Giugno 2022
dicendo che queste mini comics mettono spoiler ,a me questo gogo assomiglia molto a gogeta e non ai 2 gohan .che secondo me avrebbero una capigliatura diversa
Chibi Son Bra did her best! page 39
msmarcosg 12 Giugno 2022
e fù cosi' che vegeta decise finalmente di dividere in pezzi kakaroth e metterlo in dei barattoli ...aspetta e raddish ? XD

@ morte nel torneo ecc.

non sò se se n'è parlato in passato . ma se i personaggi muoiono nel torneo ,dove vanno ? su dragon ball esiste il paradiso e inferno ,ma quà sono in una dimensione vuota 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2044
msmarcosg 8 Giugno 2022
anche se lo intrappolavano e lo esiliavano , bu non avrebbè portato rancore ai varga . li trova troppo carini ...
DB Multiverse page 2042
msmarcosg 8 Giugno 2022
Gourcuff87 ha detto:
Curioso di vedere le prossime pagine, i disegni son belli e lo scontro, sperando porti a conseguenze, sembra interessante.
Non capisco molto come fa zen Bu ad essere diventato così forte, considerato che è già molto, troppo onnipotente lato magia. Cioè, Vegeth ssj2 sarà almeno 10 volte quello di Z, che legnava Buhan con le gambe senza farsi manco toccare.
Zen Bu è onnipotente per la magia e ok... ma è Buhan + un ssj3 e un ssj2. Un ssj2 varrà 1/20-1/30 di Gohan, quindi sposta zero. Un ssj3 è molto, molto meno di Gohan. Quindi Buhan anche più completo, non avrebbe potuto fare niente col Vegeth di Z. Mi sfugge come possa essere quasi al livello di questo qui che in questo stadio è 10X quello (almeno). Ha assorbito altri guerrieri. Bene, ma nessuno era anche solo a livello di un ssj2 che già di suo ormai non spostava quasi nulla visti gli ordini di grandezza raggiunti. Si è allenato e questo spiega un aumento, ma è veramente diventato molto forte, considerato che ormai era più alla ricerca di una completezza generale, ivi comprese le arti e la scienza rispetto al puro e banale livello di potere (come può essere per Cell ad esempio). Ha sviluppato enormente la magia, perché e come è diventato così potente pure come forza bruta?
Capisco che un livello spropositato come quello di Vegeth necessiti ai fini di trama di qualcuno che sia in quel range, però boh.
Spero che si continui su questa falsariga, con un Vegeth che in una situazione diretta di 1 vs 1,sia totalmente superiore a livello di forza bruta e inscalfibile, anche a questo livello.

>Hydra

A me c'è qualcosa che non torna proprio

Vegeta vs Cell l'ha scritto anni fa. Ok. Ma ora è in difficoltà perché Cell gli serve in futuro e deve resuscitarlo prima o poi (?!?!?!?!?!?!?!?!)
Premesso che è un non-problema, nel senso che qui resuscitare la gente ha la stessa frequenza di andarsi a bere un caffè al bar,quindi una soluzione la trova, a maggior ragione che ora devono resuscitare pure Gast (e magari anche altri) ma non mi torna perché ha detto che è un problema resuscitarlo se ha scritto il match anni fa e non l'ha cambiato.
Cell sa rigenerarsi, sa teletrasportarsi e non ha il problema della formula magica come Bu. Quindi per batterlo lo devi uccidere completamente, sennò in nucleo si rigenera ed è diventato velocissimo a farlo. Se era stato scritto da anni che Vegeta avrebbe vinto uccidendolo allora sapeva da anni che sarebbe morto e avrebbe poi dovuto farlo tornare in vita. Non mi sembra un problema o una scoperta. Quindi delle due l'una, o inizialmente il vincitore del match non era Vegeta e quindi non c'era la questione di resuscitare Cell, oppure Salagir ha detto una cazzata...


possiamo solo teorizzare . ma secondo me vegeth è gia qui molto più forte di bu(solo ssj 2) ! nessuno ha notato che il bu alle spalle l'ha cancellato (non recupera nemmeno il ricordo come il clone da xxi) ? il problema è che se resta solo una cellula non muore del tutto ! e qui serviva la tecnica di gast .

per fare un esempio vegeth ssj 2 è 200 bu è 130-140 . ma se vegeth sbaglia un colpo, muore ! mentre bu non credo che perda energia come quelli dello z . quindi può combattere all'infinito
DB Multiverse page 2041
msmarcosg 5 Giugno 2022
Itan ha detto:
Gocolo ha detto: ~`Feitan™ ha detto: Non so ma sinceramente quando metti un personaggio che può resuscitare le persone e ha poteri così stupidamente forti mi passa la voglia.
Se solo volesse potrebbe farli scomparire, resuscitare o portarli chissà dove

Ne deduco che tu non segui i fumetti Marvel, DC, Thanos con il Guanto dell'Infinito è persino più potente di Bu

Ma cosa c'entra adesso? XD


per dire che se il tuo avversario è onnipotente ,anche con l'1% di possibiltà di vittoria vale la pene provare . se perdono saranno per sempre marionette di bu ! torneo e non
DB Multiverse page 2041
msmarcosg 4 Giugno 2022
Infregnatex ha detto:
Ma come fate ad essere tutti così convinti che Vegeth le prende? In termini di Potere combattivo Vegeth è immensamente più potente di Gast!! Certo, con uno scherzetto magico simile a quello usato contro Gast, Bu può battere chiunque ma non siamo ancora a conoscenze del limite delle capacità di vegeth, lo scontro più di alto livello che abbiamo visto è stato quello contro Broly e appena si è trasformato in ssj3 l ha sconfitto con una mossa, Gast è andato in difficoltà contro Vegeta ssj3 e Broly fantasmi di Raichi, anzi è stato fatto a pezzi per poi rigenerarsi alle spalle di Raichi e vincere.. Fighissimo e super tattico ok ma io parto da un presupposto. Per rendere figo lo scontro contro Bu è stato dipinto come un Dio e ci sta è plausibile non capisco come questo Bu non possa piacere è costruito bene il personaggio parliamo di uno che ha assorbito tutto il suo universo, quindi il suo potere è coerente con la sua storia! MA e dico MA non è il villan finale della storia che ovviamente sarà XXI, quindi è logico che verrà sconfitto ora! Poi sarà la volta dello sbroccamento di Vegeth e penso avremo lo scontro con Gogeta. E alla fine tutti i guerrieri Z (presi anche da più universi combatteranno XXI). ZEN BU è favoloso ma ora perderà, è evidente.


secondo me è come sospetta Dinaila . sta mentendo ! una volta che vegeth gli vorrà dare un colpo fatale (per davvero ) bu lo teletrasporterà o farà qualcosa per fregarlo . il punto debole di questo vegeth è la rabbia per quel che ho capito !
DB Multiverse page 2040
msmarcosg 3 Giugno 2022
EstarossaPUG ha detto:
Ho come l'impressione che Vegeth stia per andare incontro all'umiliazione più grande di tutta la sua vita



se fosse cosi' la prossima rivolta la fa lui XD un pò troppe ne ha prese ...
DB Multiverse page 2040
msmarcosg 2 Giugno 2022
Son Bra ha detto:
Phoniex97 ha detto: Eccomi di ritorno dopo mesi e mesi di attesa, finalmente posso ritornare a commentare la storia principale ^_^.
Dal mio punto di vista il capitolo è partito male, sono del parere di molti utenti: questo Bu è decisamente troppo potente, era già troppo forte prima ed ora è davvero esagerato (difatti ha ucciso uno dei personaggi più potenti del torneo in pochi secondi)... A questo punto mi chiedo come faranno ad eliminarlo senza forzature.
Oltre a questo non riesco a capire dove voglia andare a parare Salagir con quest'altra "Rivolta"... Forse Vegeth potrebbe sbottare a breve, ma dopo questo casino non capisco come ci sarà un continuo del torneo (Anzi i Kaioshin lo volevano addirittura fermare ora figuriamoci dopo lo sclero di Vegeth) per far si che tutto possa avere un senso o la visione di Bardak non si avverrà oppure il finale di questo torneo non è come possiamo aspettarci.
Boh aspettiamo di vedere il continuo di questo capitolo sperando di non avere altre delusioni come negli scorsi. (>_<)
Per me sarà XXI ad eliminare Zen Bu. È l'unico personaggio che può farlo tramite qualche magia, oppure di pura potenza (XXI nel suo appartamento disintegrò facilmente il mini Bu e quest'ultimo esclamò prima di sparire "che potenza".)Quindi per me sarà il rappresentante dell'universo 5 ad eliminare Bu. Di lui si sa che gli servono le sfere del drago per esaudire qualche desiderio...eliminare Bu gli converrebbe visto che può essere scomodo per i suoi progetti futuri...



è vero . ha eliminato subito gast perchè temeva qualche sorpresa . ma non sà niente su xxi e le sue intenzioni (se aiuta gli altri o no) . poi anche i terrestri sono un mistero ! crillin forte tra il ssj 2 e il ssj3 può anche usare la mafuba (quello che è XD) 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2039
msmarcosg 1 Giugno 2022
@ Grinch

lol inizialmente lo ricordavo cosi'. ho voluto fare il modesto XD è come dici tu allora, se siamo in ""2"" ;)
DB Multiverse page 2039
msmarcosg 1 Giugno 2022
mi aggrego agli altri per dire che è esagerato ! era bloccato . bastava un onda di energia per farlo sparire .

ora vediamo come lo battono vero . è come un cavaliere dello zodiaco di bronzo (non lo conosco bene il manga/anime ) ,che un attacco non funziona 2 volte ... speriamo in qualcosa di epico e non una sciocchezza


@ trunks ultima vignetta


a te sembra che prepara gli attacchi in anticipo . magari fà 1 milione di pensieri al secondo . come 2 di pk (chi lo conosce ? XD) 4 Risposta/e
DB Multiverse page 2039
msmarcosg 29 Maggio 2022
SenzuSaiyan ha detto:
Manick ha detto: SenzuSaiyan ha detto: nonno ha detto: ahahaha, non pensavo partisse con una vignetta comica! Ora tifo ZenBu! XD
Bu che fa la parte del narratore? Come direbbe Vegeth una volta in un capitolo precedente "quando ci ricapiterà"? Che ridere!
Be, lo stesso non posso dire della scelta stilistica degli altri personaggi...inquietanti, inguardabili e brutti! Con tutto il rispetto per chi li ha disegnati, ma poteva farli meglio.


Mi viene da dire che sono rappresentati così apposta, per dare più l'impressione di " Bulletti" che prendono per il culo la gente. In diverse occasioni tra anime e manga di vario genere il bullo viene mostrato così, quindi non sarebbe una novità.
Gia lo immaginavo che Bu immaginava apposta gli altri personaggi in questo modo. Il Grande Kaioshin, poi, li batte tutti...mamma mia com'è brutto! XD


infatti è strano ! è d'accordo con lui ,l'ha aiutato , doveva essere l'unico immaginato/disegnato bello XD
DB Multiverse page 2037
msmarcosg 27 Maggio 2022
bellissimo ! la storia raccontata dal punto di vista del ""cattivo"" . tipo come se facesse un riassunto il joker(deadpool in un certo senso è buono ,quindi lo paragono al joker anche se la citazione è del primo) di una disavventura con il suo opposto . disegni bellissimi come ha scritto un altro i classici bulli dei manga (che muoiono subito XD)




@ iper bu voce della ragione

seriamente parlando penso che bu sia la coscienza dell'autore . nel senso che tra una cosa e l'altra pensa che poteva fare molto meglio ! abbiamo parlato più volte in passato dei modi in cui vincevano i personaggi . il problema è stato che qualche vittoria con un imbroglio lecito o di fortuna ci stava , ma quà lo sono quasi tutti ! poi la maggior parte degli scontri erano squilibrati : sayan (primitivi) ,namecciani ,squadra ginyu (senza il capitano ) e personaggi comici

il punto è che salagir se potesse tornare indietro farebbe un multiverse come ha detto bu .
DB Multiverse page 2037
msmarcosg 26 Maggio 2022
Lama Rohn ha detto:
Io la butto lì.

Zen buu per ogni suo clone affronta un tizio "abbassandosi" al suo livello, un pò come i cell jr fecero la prima volta, solo per calibrare le potenze e organizzare il suo tabellone. Dopo un pò si sbotta il piffero e dice "ok apposto, ho il tabellone pronto, andiamo di là".

Assurdo e nonsense, ma se succede mi mangio un bicchiere di vetro.


si fino a un certo punto . goku e vegeta sono 1/6 della sua potenza,i 2 gohan un 1/4, bra 1/2 o pari e vegeth più forte ! gast è un mistero e xxi si tira fuori . a poco tempo per giocare se non trova alleati !

se vegeth si allea allora sono uccelli non dolci per tutti . visto che come ha detto lo stesso bu sarebbe stato più bello un torneo tra i più forti e senza imbrogli sciocchi (dai . molte vittorie sono dei bari(imbrogli leciti)).


@ copertina


la vedo come un classico manga. su one piece e dragon ball stesso ci sono state copertine cosi' che non avessero a che fare con la trama attuale .

bra e l'eloriana ci stanno essendo molto serie che si divertano con queste cose ! mi sembra come il film di naruto nell'illusione di obito dove sasuke con una vita normale era uno scemo che si voleva divertire solo con le donne (doppi sensi a go-go! XD) 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2036
msmarcosg 24 Maggio 2022
Gemini ha detto:
Ma i cadaveri? Sono despawnati?


da quello che ho capito sono passati anni . infatti il pianeta è pieno di erba . a suon di logica direi sono passati tra i 25 e i 50 anni . ma magari di più 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 169
msmarcosg 14 Maggio 2022
33net23 ha detto:
Trunks Oozaru ha detto: Lv power:

Piccolo Fused: 1.000.000 (1.000 × 1000)
Kami: 300 (max power 750; young: 1000)
Piccolo Daimao: 1000
Raditz: 1.500
Bambini sayan: 400/600
Taobaibai: 150
Crilin: 210
Yamcha: 190
Muten: 140/250
Songohan: 180

Per favore non cominciamo a sparare numeri completamente a caso, già il mettere taobaibai più debole (e non di poco) dei bambini sayan è sbagliatissimo, in quanto in un 1v1 avrebbe anche vinto, Radditz nella saga dei sayan ha 1200, e non mi pare tipo che si allena o che abbia potuto cambiare il suo power level dalla trama principale, dopotutto eseguiva missioni e viaggiava per i pianeti sia in questo universo che nel nostro.
E il mettere Kami più debole dei bambini sayan quando si vede chiaramente che li annienta anche senza fondersi.


un pò ci stanno ! per tao pai penso che concentri i colpi in punti specifici . tipo tutta l'energia in una mano/dita (è un assassino più che un artista marziale) quindi può essere anche molto più debole dell'avversario

raddish in questo universo mi sembra che abbia il fratello già più forte di lui. quindi si è allenato per rivalità .direi avrà oltre i 2000 . poi si è già scontrato con i namecciani dichiarandoli deboli . quindi è anche più forte di quello che ho detto (forse) . quà ,no nello z

kami non lo sò . magari poco più forte dei ragazzini ,ma l'esperienza fà .
DB Multiverse page 2032
msmarcosg 13 Maggio 2022
PGV 2 ha detto:
Acacia Avenue ha detto: La cosa strana, però, è che ricollegandolo agli eventi di Z, c'è Polunga. Quindi Arion avrebbe avuto ogni possibilità di desiderare di resuscitare il suo popolo anziché generarne uno nuovo. Ma se non ricordo male questo fan manga non prende in considerazione Z.

In una discussione sul Romanzo di Hanasia mi è stato giustamente fatto notare che Polunga può riportare in vita solo una persona alla volta, quindi anche volendo non avrebbe potuto riportare in vita l'intero popolo...
Però effettivamente, ora che ci penso, avrebbe potuto riportare in vita Helix, anche se forse non l'ha fatto per rispetto verso il gesto che ha compiuto...


magari navigo nella fantasia . ma poteva riportare in vita helix come dici tu, fondersi e creare sfere del drago più potenti . entrambi sono capi namecciani
Namekseijin Densetsu page 164
msmarcosg 11 Maggio 2022
Acacia Avenue ha detto:
msmarcosg ha detto: Acacia Avenue ha detto: Una domanda mi sorge solo adesso (e che il Tory probabilmente lascerà senza risposta)... Come ha fatto il figlio di Kattatsu a diventare così forte avendo vissuto solo sulla Terra? Forse il precedente Kami gli permise di allenarsi nella Stanza che ben conosciamo?

secondo me è il contrario ! dopo la separazione uno rinchiuso e l'altro non si è mai allenato . può anche essere che si è depotenziato di proposito e dopo l'unione ha recuperato il potere originale . purtroppo possiamo solo supporre come dici tu b

In realtà la mia domanda è un'altra: come ha fatto l'essere pre-scissione ad arrivare a quel suo "Potere originale" in primis? La scissione è avvenuta in quanto lui volesse diventare kami, ma prima di allora non si sa nulla, per quello ipotizzo che comunque lui sia stato allenato dal precedente Kami.



è quello che ti ho risposto ! "l'unico" originale era potentissimo ! ma sapendo che non poteva diventare dio ,si è separato . e sapendo che i 2 si sarebbero scontrati più volte ha pensato di ridurre la sua potenza più di un normale namecciano (era un super namecciano) .sapendo che quando si sarebbero riuniti o avrebbe portato il paradiso in terra o l'avrebbe distrutta . a seconda di chi vinceva. perchè se divideva l'energia normalmente un loro scontro avrebbe distrutto la terra

quindi per esempio un namecciano normale dividendosi poteva essere divisa la sua forza per 10 ,lui che era speciale (super namecciano ) l'ha divisa x 100 o x 1000 . quindi o morivano e finiva tutto . o si riunivano e e facevano il finale felice o il finale brutto ! l'unico sapeva comunque che un giorno si riunivano .


voglio aggiungere una mia teoria per far capire meglio la grande potenza di unico . secondo me in passato c'è stata una guerra tra demoni del freddo e namecciani "originali" . perchè oltre il leggendario super sayan (che poteva non nascere ) , gli unici esseri più potenti dell'universo sono unico(piccolo-kami) , freezer e cold e nessun altro . tutti gli altri guerrieri non potevano mai raggiungerli di potenza . ginew era il più vicino ,ma mai competere con loro ! l'anziano saggio era un namecciano normale ,no un super namecciano , ed era un bambino al momento della crisi . quindi non poteva sapere che la catastrofe in realtà fosse una guerra . stessa cosa il meteorite sul pianeta vegeta ! che sono pochi a sapere in realtà cosa successe
DB Multiverse page 2030
msmarcosg 10 Maggio 2022
Acacia Avenue ha detto:
Una domanda mi sorge solo adesso (e che il Tory probabilmente lascerà senza risposta)... Come ha fatto il figlio di Kattatsu a diventare così forte avendo vissuto solo sulla Terra? Forse il precedente Kami gli permise di allenarsi nella Stanza che ben conosciamo?


secondo me è il contrario ! dopo la separazione uno rinchiuso e l'altro non si è mai allenato . può anche essere che si è depotenziato di proposito e dopo l'unione ha recuperato il potere originale . purtroppo possiamo solo supporre come dici tu b 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2030
msmarcosg 10 Maggio 2022
@ sopravvivenza di raddish

secondo me lo lascia andare per lanciare una sfida ai sayan più forti ,ma non intervengono perchè ci sono problemi più grandi : hanasia è preoccupata per vegeta, broly e bardack (probabilmente gia più forte di lei ) , broly non gli avranno detto dell'esistenza di "unico " e vegeta è durato manco un mese dall arrivo di raichi


@ potenza fusione

non esiste una versione ufficiale della sua vera potenza ? quasi mezzo special che se ne parla
DB Multiverse page 2030
msmarcosg 8 Maggio 2022
@livelli di potenza tutti XD

se dobbiamo parlare in generale di livelli di potenza ho detto in passato che dragon ball è stato continuato in modo forzato (per vendere gadget ecc. gli autori sono costretti a volte a cambiare i piani originali per le "case aristografiche (tutte forme d'arte)" )

comunque se dobbiamo essere onesti, goku all'inizio(manga ) e goku alla fine dello z è possibile ?

purtroppo molte regole in quest opera sono state cambiate ! tutti quelli che hanno ipotizzato la reale potenza dell'unione(dio/piccolo) hanno ragione e hanno torto (compreso me lol).

muten può distruggere la luna in dragon ball ,quindi se colpiva la terra sarebbe stata danneggiata in modo irreversibile (non sono un fisico,penso sia cosi') ,goku e freezer a quel livello dovevano distruggere nameck solo son uno scontro fisico ,con il ssj 3 doveva esplodere il sistemma solare solo con la trasformazione completata .

il punto è che anche se è un opera di fantasia le regole in quel mondo ci stanno normalmente . dragon ball purtroppo no ! molte cose sono state cambiate prima e dopo . tipo il ssj full power che gothen e trunks erano gia poco più deboli di cell(solo potenza) , quando i protagonisti di prima hanno ricevuto un sacco di mazzate prima di arrivarci XD
DB Multiverse page 2029
msmarcosg 6 Maggio 2022
Itan ha detto:
SenzuSaiyan ha detto: Vegeth ha detto: Simpatico sto special ma è il capitolo più lungo di tutto Multiverse. Ha davvero senso tirare così tanto per le lunghe una storia secondaria?
Dai, non è poi cosi male. Oltretutto, dobbiamo dare tempo a Salagir di riordinare le idee, cosi che possa sfornare capitoli principali sempre più entusiasmanti.

Speriamo, perché hanno deluso le semifinali. Adesso credo che Bu4, non so come, verrà eliminato definitivamente.


io spero che xxi sia più forte di iper bu ,perchè pensandoci bene mi sta venendo il dubbio pure a me . non è che il cattivo finale è più debole di quello precedente ? perchè eliminare bu di punto in bianco mi sembra anche a me strano . potevano farlo più debole : niente sfere,magia,ecc. poco più forte di vegeth e il resto come il majin bu che conosciamo nello z ... cosi' è vero zeno sama
DB Multiverse page 2029
msmarcosg 1 Maggio 2022
posso sembrare un boomer ,ma grazie ai meme molte situazioni tragiche le prendi a ridere XD parlo dei pensate hai bambini



Dottor_Zmorg ha detto:
In effetti questi cattivi mancano del tutto di stile. C'è da dirlo


g.m. piccolo lo fà per divertimento ! questi hanno una data da rispettare. più tempo ci mettono ,più vengono derisi al ritorno . la classica litigata tra zarbon e i 3 sayan ... ps: penso che stavi scherzando , ma alcuni possono pensare veramente che i sayan non hanno stile per incompetenza più che costretti
DB Multiverse page 2027
msmarcosg 30 Aprile 2022
Andre ha detto:
Povero Popo... Perché il Supremo non lo ha fatto allontanare prima?
Al Satan è proprio uno sciocco: conosceva bene la Stanza dello spirito e del tempo e la possibilità che l'esercito sayan fosse forte e ora rischia: Junior unito al Supremo era molto più forte.


ha scelto il male minore . sicuramente ne è dispiaciuto !

per la stanza dello spirito e del tempo penso che sia come la giratempo di harry potter ! cioè è stato un errore dell autore . moltissimi problemi si sarebbero risolti con quella stanza su dragon ball . sia passati che futuri



VEI-6 Vesuvius ha detto:
E se Gast si fosse sbagliato stavolta?


non penso . la reazione di g.m. piccolo l'avuta ! quindi ha grandi possibilità di "redimersi". personaggi molto più deboli di gast (magia) riescono a vedere chi è buono e chi no . all 'inizio è normale che faccia danni , nel torneo erano già passati molti anni .
poi non scordiamoci il discorso con bardack post rivolta . quindi già se ne era reso conto che stava cambiando
DB Multiverse page 2026
msmarcosg 29 Aprile 2022
a meno che non ricordo . questo g.m. piccolo perchè non è andato nello spazio a conquistare pianeti e si è limitato solo alla terra ? più giocattoli hai e più ti diverti XD (black humor) 2 Risposta/e
DB Multiverse page 2026
msmarcosg 28 Aprile 2022
Sayenix ha detto:
non capisco la prima frase, visto che GMP era GMP prima, quando era distaccato da Kami, ora è l'originale figlio senza nome di Kattatsu, con la differenza che adesso è il suo lato malvagio ad avere il sopravvento... chissà se con questo nuovo essere le sfere si saranno disattivate e se ha la possibilità di creare nuovi demoni/namecciani...

povero Popo comunque, credevo che venisse tenuto in vita come suo consigliere, come il tizio pterodattilo (che chissà dove trovò poi) che GMP aveva nella storia canonica xD


non vorrei criticare troppo l'opera . ma penso che è stato cambiato orizzonte troppe volte . "l'uno" dice che non è più piccolo dopo l'unione , ma a fine saga cell e majin bu si definisce(e viene definito) come tale .

poi il gioco di dio è che il male e il bene non possono esistere da soli . quindi se è rinato completamente malvagio(è g.m. piccolo) tornerà ad essere una metà in 1 . quindi diventerà kattatsu più buono o più malvagio .

esempio : dio 100% buono, piccolo 100% cattivo ,unione 10 % buono e 90 %& malvagio ,ma che muta ! diventa 80 % buono ci sarà di nuovo un conflitto interiore . o si divide di nuovo o trova un equilibrio (non oltre il 60 % , già nocivo) è l'esempio di yin e yang ! che si possono sopraffare l'un l'altro solo per poco tempo . ma è destino che tornano in equilibrio . altrimenti sarà sempre battaglia vinta da uno in un periodo e dall altro in un altro tempo . spero capiate l'esempio .

per i poteri dovrebbe avere sia creare demoni/figli sia creare le sfere . ma il fumetto non lo faccio io XD
DB Multiverse page 2025
msmarcosg 28 Aprile 2022
samuele ha detto:
msmarcosg ha detto: Rage ha detto: samuele ha detto:
Io credo sia impossibile che raditz venga ucciso adesso, come fa raichi ad averlo come fantasma? Voleva fare una vacanza?

Mi sono appena fatto un ripassino degli special del 3° universo e in effetti penso che quello a sinistra a page 1514 sia decisamente Radish, quindi la sua sopravvivenza è praticamente certa, visto che in quel capitolo l'ultima indicazione cronologica l'avevamo avuta già a page 1484 (anno 754), e siamo già 2 anni avanti rispetto agli avvenimenti dell'attuale capitolo (page 1996).

secondo me g.m. piccolo lo lascia andare per lanciare una sfida a vegeta( o re sayan di allora ) ! visto che se la vede con dei bambini e un sayan medio basso (non siamo troppo crudeli con raddish XD)


per la potenza dell'unione alcuni hanno detto che nel manga non c'era (quello che dice l'anziano saggio ) . però dobbiamo ammettere che l'anziano saggio l'ha detto quando freezer era di potenza ridotta . non l'ha visto completo . almeno che non l'abbia detto quando erano nella terra . ma se ben ricordo l'ha detto prima dell arrivo della squadra ginyu ...
Pure, mi basta che non lo uccide e per puro caso raichi aveva deciso di andare a fare la tintarella nel pacifico


XD intendo dire che ritorna da vegeta e co. e dopo anni raichi li uccide !
poi non sò se ci sono confusioni nelle date . mi sembra che hanasia sia la regina in questa linea temporale e universo ! e raichi uccide i sayan con vegeta come re ,quindi dopo anni 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2025
msmarcosg 27 Aprile 2022
Rage ha detto:
samuele ha detto:
Io credo sia impossibile che raditz venga ucciso adesso, come fa raichi ad averlo come fantasma? Voleva fare una vacanza?

Mi sono appena fatto un ripassino degli special del 3° universo e in effetti penso che quello a sinistra a page 1514 sia decisamente Radish, quindi la sua sopravvivenza è praticamente certa, visto che in quel capitolo l'ultima indicazione cronologica l'avevamo avuta già a page 1484 (anno 754), e siamo già 2 anni avanti rispetto agli avvenimenti dell'attuale capitolo (page 1996).


secondo me g.m. piccolo lo lascia andare per lanciare una sfida a vegeta( o re sayan di allora ) ! visto che se la vede con dei bambini e un sayan medio basso (non siamo troppo crudeli con raddish XD)


per la potenza dell'unione alcuni hanno detto che nel manga non c'era (quello che dice l'anziano saggio ) . però dobbiamo ammettere che l'anziano saggio l'ha detto quando freezer era di potenza ridotta . non l'ha visto completo . almeno che non l'abbia detto quando erano nella terra . ma se ben ricordo l'ha detto prima dell arrivo della squadra ginyu ... 3 Risposta/e
DB Multiverse page 2025
msmarcosg 26 Aprile 2022
superubbobo ha detto:
Rizant ha detto: Ammetto, nell'odio totale che si prova verso quell'immonnezzaio che è quella serie di cui non pronuncerò mai il nome, che ci sono due tipi di persone. Chi ha canticchiato l'ultima vignetta. E chi mente a sé stesso

Dragon Ball GT a molti è piaciuto quindi"immonnezzaio" non lo è poi così tanto


riguardo a me piaceva ,poi con la storia del canon e della logica siamo diventati un pò troppo criticoni XD ora la nostalgia me l'ha fatto apprezzare di nuovo . le regole in una serie /film ecc. ci stanno ! ma non dobbiamo farci rovinare tutto per i dettagli ...infatti dragon ball gt è uscito incompleto proprio per le critiche . mi sembra che dovevano fare circa 60 episodi in più ! quindi o 1 o 2 villian in più magari .

ps: per la canzone ho canticchiato XD
Chibi Son Bra did her best! page 25
msmarcosg 19 Aprile 2022
@ questione nome personaggio

non vorrei creare più discussione del dovuto ma dico che da un estremo andiamo ad un altro ! va bene chiamare il personaggio in quella maniera .io penso che l'ho chiamato più di tutti in quella maniera in 2 anni quasi che tutto il commentary di multiverse in 15 (almeno credo) ! ma se molti commentatori rispondono anche in modo ragionevole e pacifico ad un utente solo per una sciocchezza (secondo me) o altro può sembrare(lo è ) un aggressione/bullismo .

se l'utente insisteva nella sua ipotesi in modo irrazionale ci stavano molteplici risposte ,anche insulti . ma secondo me la 1 e la 3 risposta bastavano .se non insisteva !

nelle fan comics americane leggo molte bestemmie. ma nessuno che dice la parola con la negr . io dico con l'arte puoi dire quello che vuoi ! se non piace o non la guardi più o lo dici in modo ragionevole quello che reputi offensivo ! e dai diritto di controbattere


ma se in opera di fantasia come dragon ball dico che vegeta aveva nella terra un livello di 300 mila, prima uno o due mi dicono perchè ho sbagliato ,poi se rispondo in modo stupido o/e sgarbato mi merito anche gli insulti !

il ragazzo/a ha detto una cosa del multiverse che non gli è piaciuta ! puoi intervenire se un commento precedente non è stato abbastanza chiaro .ma se dai solo sostegno ad un commento già scritto è più di una discussione razionale. è sostegno di un opinione e discriminazione ! uno si scoraggia a controbattere anche se ha ragione o torto . anche se aggiungi dettagli !

magari uno non ha detto tutto ! ma se 10 persone dicono un torto (esempio) l'uno anche se ha ragione non osa mettersi contro il numero . 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2021
msmarcosg 18 Aprile 2022
ragazzi io penso che il desiderio è irreversibile ! nel senso chi vince lo scontro prende il controllo, volontà o meno . g.m. piccolo ne è consapevole di cosa sta succedendo (desiderio ,no sayan)
DB Multiverse page 2021
msmarcosg 26 Marzo 2022
speriamo che queste immagini in movimento prendono piede sul web (incluso deviant art ecc.) .

pagina @

va bene che devono essere 4 vignette . ma secondo me era meglio se finiva con la 3 la gag,meme come si chiama
Chibi Son Bra did her best! page 16
msmarcosg 23 Marzo 2022
Bethe_Bloch ha detto:
Comunque andando a spulciare si trova che era stato dato il power level di Kami a livello ufficiale (https://d...level_chart.jpg).

Il suo livello è di 220 (tra l'altro non molto superiore a Tao in versione cyborg) direi decisamente pochino per affrontare i sayan, tranne forse la ragazzina più debole. Per fare un paragone Goku durante la saga del GMP aveva già un power level di 260, e più o meno sembra avere l'età di questi sayan.

Fun Fact: Mr. Pop ha invece un PL di 1030, quindi potrebbe (Probabilmente) batostare tutti tranne Radish.


questi livelli li conosciamo tutti più o meno . ma ho un dubbio su popo . magari ricordo male ma prima dello z mi sembra che si sia detto che kami/dio era più forte . non vorrei che dragon ball abridged abbia un pò influenzato l'opinione dei fan . può anche essere dopo l'allenamento per combattere i sayan . infatti i livelli degli altri (crillin ecc.) partono da quel punto
DB Multiverse page 2009
msmarcosg 20 Marzo 2022
PGV 2 ha detto:
Quindi è sceso in campo direttamente...
Considerando la sua forza, potrebbe uccidere tutti e quattro i ragazzini anche in gruppo, ma perderebbe sicuramente contro Radish.
Vediamo, io sono convinto che un paio di ragazzini li ucciderà, forse anche tre e solamente Radish e l'altro ragazzino della Cover lo sconfiggeranno...
In ogni caso, non mi aspetto una battaglia troppo lunga, dato anche che devono mostrare tutta la parte con il GMP...

samuele ha detto: Io non capisco. Si è fuso o no con il grande mago piccolo? Se no, come fa ad essere più forte dei terrestri che sono potenti come quelli del 9, che di lì a breve avrebbero dovuto vedersela con l'impero di cooler? Poi dov'è tensing? Sono confuso

Questa storia si svolge nel 752, che canonicamente è un anno prima del 22° Torneo Tenkaichi.
Di conseguenza i Terrestri sono forti come quelli canonici post Red Ribbon (forse un pochino più forti essendo assente Goku) e Tenshinhan non l'hanno ancora conosciuto.
Ci sta che Dio al momento sia molto più forte di loro.


non credo che diranno i livelli di combattimento ,ma come ha detto un commentatore in pagine precedenti (che gli ho dato ragione) questi "cuccioli" di sayan dovrebbero essere forti circa come goku e piccolo allenati saga di raddish ! ricordiamoci che goku oltre essere più debole di un sayan normale(quello nostro aggiungo ,no di questo universo) , non aveva sbloccato il potere che doveva avere , visto che ha perso la memoria. detto da raddish stesso (forse . non ricordo più la differenza tra anime e manga) . a suon di logica penso che questo dio/kami dovrebbè essere forte la metà (ma magari di meno) di piccolo all'incontro con raddish ... la storia non la faccio io ,ma non dovrebbe riuscire nemmeno a scappare ,figuriamoci bloccare il colpo . era più credibile tao pai (che hanno sprecato)
DB Multiverse page 2009
msmarcosg 12 Marzo 2022
Marlon00 ha detto:
Ciao a tutti, seguo il multiverse dal 2011 circa,ma questo è il mio primo account in assoluto.
Questo radish secondo me ha una potenza tra i 5 e i 10 mila,come livello di combattimento. Ricordatevi che è stato su namek ed ha trionfato,insieme a Vegeta. I namecciani guerrieri superavano anche i 3000 punti, eccezione fatta per Nail coi suoi 40.000 punti.
Il commento di Radish,in risposta a Kakaroth, nell'era dei Sayan, fu "Erano forti,almeno un po' di battaglia"


la penso come te su raddish ! che comunque si è fatto un pò di confusione tra film e manga (chi ha fatto i film non ha letto bene il manga) .

secondo me c'era poca differenza tra il raddish ufficiale adulto e bardack . che poi nel film di bardack goku neonato aveva il livello 2 (circa ,non ricordo) e nel film di broly aveva 2000 (sicuro) . per non parlare della grande differenza degli sgherri di cooler con quelli di freezer (là mi sembra mai ufficializzati i livelli)


@ raddish pagina

un pò troppo presto è intervenuto raddish secondo me .
DB Multiverse page 2005
msmarcosg 10 Marzo 2022
Sauron Gorthaur ha detto:
È spacciato.
Sarebbe bello che ora apparissero tensing e jaozi.


se una è (forse ) morta con la tecnica assassina di tao , con tensing e jaozi ne può morire un altro : paralizzato per massimo 3 secondi da jaozi e colpito a morte da tensing ... per finire l'ultima vittima sayan sarà uccisa da crilin ,con il classico colpo del sole e kaizen .

poi sarà vittoria assoluta dei sayan che raddish e gli ultimi 2-3 prenderanno sul serio il pianeta terra ! prima dell arrivo di g.m. piccolo.

voi come pensate che andranno le cose ? 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2004
msmarcosg 7 Marzo 2022
secondo me li sottovalutate troppo questi giovani sayan . penso che è più esatto l'analisi di TheGreatSalaman. l'ha uccisa subito senza dargli il tempo di reagire, visto che tao pai è più un assassino che un guerriero !

vabbè che è dragon ball , ma ci stava un "krack" invece di un "fwah" . cosi' fanno venire il dubbio se è morta o no ! anche se mi fido delle parole di tao pai . un assassino professionista sà se il suo obbiettivo è morto ! sentirà che il cuore non gli batte più

ma raddish ha individuato il livello di combattimento di tao e no quello scomparso della sua allieva ? penso che anche storditi/k.o. si abbassa l'aura al minimo
DB Multiverse page 2003
msmarcosg 6 Marzo 2022
@ 33net23

giusto. infatti quello che voglio dire io è tenere i livelli di combattimento , ma anche se un avversario è più forte di te può perdere . come frost vs piccolo . se frost non imbrogliava vinceva piccolo ! anche se mi sembra strano che frost sia molto più forte di piccolo .

per crilin con saga di freezer : hanno un pò esagerato con il cerchio magico(kaizen) . crilin con 20 mila-30 mila con un 1 milione mi sembra esagerato che una tecnica possa sconfiggere un "dio" (scusate di nuovo per i livelli .ma come ho detto prima non sò come paragonarli) . con cell hanno sfasato questo mito del cerchio magico (fortunatamente )
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 5 Marzo 2022
Sauron Gorthaur ha detto:
Azzardo una previsione, questi saiyan sono abbastanza gestibili dagli umani, ma penso che alla fine saranno i saiyan a vincere perché da come si è capito in Multiverse attaccano i pianeti in vicinanza della luna piena e nn penso Radish sia capace di crearne una artificiale (do per scontato che radish sia il più forte del gruppo), a quel punto il supremo penserà alla fusione con GMP e se risulta forte quanto un super saiyan o di poco inferiore nn ci sarà scampo per gli oozaru.



dubito anche io che i ragazzi siano più forti di raddish(questo raddish molto più forte del nostro) ! ma anche se lo fossero . penso che è come avere la patente da noi . non gli insegnano ha creare la luna artificiale prima di una certa età(chi può farlo) . altrimenti sai che casino al pianeta vegeta se i ragazzi per scherzo creano la luna per fare casini XD come harry potter con la Smaterializzazione !
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 5 Marzo 2022
@ Fahsm

se è cosi' ti dò ragione . non mi sono mai imparato gli anni di dragon ball . ma se è qualche anno prima che raddish arrivava come nel nostro universo allora si.

io ho detto che potevano essere forti come goku o più(stesso anno arrivo di raddish) perchè si contendevano il titolo di più forte del mondo . e senza goku avrebbero avuto più determinazione con gli allenamenti , avendo avversari alla loro portata . infatti già yanko e crillin che si allenano insieme non ce li vedo . uno dei 2 avrebbe trovato modi alternativi per migliorarsi . avrebbero incontrato il gatto karin e kami in seguito anche senza la minaccia di piccolo solo per migliorarsi . poi c'è anche tensing ed era una rivalità a 3 .

è impressione mia ma penso che con goku e piccolo, yanko e crillin abbiano ridotto gli allenamenti perchè scoraggiati dal dislivello dei 2 colossi . solo tensing non si era arreso . lo dico perchè quando è arrivato raddish crillin era troppo debole rispetto a goku anche dopo tutti quei anni di pace . quindi non più in competizione
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 5 Marzo 2022
@ 33net23

assolutamente d'accordo . e in un certo senso è cosi' ! su dragon ball z solo goku con freezer ha vinto per il potere superiore. con gli altri è stata testa e fortuna ( anche) con i nemici di fine saga . con gli scagnozzi e nemici di comparsa purtroppo vero col potere più grande hanno vinto .

per il fanboy in generale purtroppo gli artisti sono costretti dalle case aristografiche (vale per tutti: attori,scrittori,cantanti ecc.) . che pensano principalmente a vendere . i teen titans degli anni 2000 sono stati cancellati perchè avevano la maggior parte di pubblico femminile ,che comprava poco i gadget della serie .

a toriyama i soldi non mancavano ma se non continuava dragon ball doveva cambiare casa aristografica e se faceva un manga di successo come quest ultimo avrebbe guadagnato meno percentuale dalle vendite : tipo guadagna un 25% se cambiava guadagnava un 12%(esempio) . lo dico perchè lui voleva finire dragon ball con la saga del red ribbon . che c'hanno fatto il film infatti . dragon ball il cammino dell'eroe 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 4 Marzo 2022
@ Devid ps: ma perché faccio commenti così lunghi per ste cose?


colpa di toriyama ! non può mettere delle regole e poi pentirsene(livelli di combattimento ) . il ragionamento che facciamo noi ed altri è lecito ! anche dal ssj in su . 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 4 Marzo 2022
@ BlagonTargaryen

strano che non indossi lo scouter . forse l ha perso con un colpo di carro armato. sayan super uomini, scouter semplice pezzo di metallo,vetro e circuiti.



Sauron Gorthaur ha detto:
Chissà se tensing e jaozi sono ancora dalla parte di tao pai pai, in 3 potrebbero sistemare un saiyan scarso. Io nn penso che questi saiyan siano tanto forti, certamente vincono un qualsiasi 1 vs 1 con i terrestri, ma se riescono a isolarli e ad affrontarne uno insieme possono fare gravi danni, se poi sfoderano l'oozaru sono fottuti.

>Pagina precedente ipotetico livello di GMP e supremo riuniti
Forse la fusione tra 2 metà dello stesso essere rende più potenti rispetto alla fusione con Nail. Per questo azzardo a livello del super saiyan che resta inferiore e di tanto a C17.


sono pur sempre bambini . anche se più forti non hanno esperienza con guerrieri abili .

per questo raddish non vorrei inimicarmi qualche fan , ma penso che sia arrivato tra i 4 mila e i 7 mila per la rivalità con goku . per poi lasciare perdere visto la superiorità di quest ultimo ! quindi anche se disprezzato è un guerriero medio alto. i piccoli varieranno tra i 700 e i 2000 massimo (scuss per i livelli di combattimento staff. non sò come altro paragonarli ) 2 Risposta/e
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 4 Marzo 2022
silenzioso ma debole! se la colpiva alle spalle poteva ucciderla ...se si contano le pallottole di dragon ball super XD

@ forza terrestri pagina precedente

non vorrei azzardare ,ma penso che crilin , yamcha e tensing abbiano una forza al pari di goku(se non poco più) saga raddish per la rivalità fra loro . anche se non hanno affrontato g.m. piccolo . 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2002
msmarcosg 3 Marzo 2022
mainsomma chiamare "battaglia" e "lavoro di squadra" distruggere l'esercito con armi primitive mi sembra esagerato . non dovevano rivelare i livelli di potenza e valutare come agire ? i nostri terrestri non conoscendoli non hanno di certo abbassato l aura (anche se non massima) quindi anche se non alti erano da considerare una minaccia a sayan singolo !

@ per piccolo e fusione

ragionandoci è complicato . l'anziano saggio ha detto che l'unione era più forte di freezer ,ma l'ha detto quando freezer era 1 forma depotenziata !
se devo dire la mia poteva essere circa tra la 2 e la 3 di freezer .perchè aveva detto che l'avrebbe battuto facilmente . dico l'unione origniale ,no in seguito
DB Multiverse page 2001
msmarcosg 27 Febbraio 2022
samuele ha detto:
Cruci96 ha detto: msmarcosg ha detto: e ce lo hanno il tempo ? da come si dice su dragon ball su nameck sono tutti figli di uno . quindi si salvano forse i 2 capi avendo un corpo più resistenti degli altri ?
e anche Katatzu dato che deve dare alla luce il supremo
Magari sarà proprio lui ad eliminare arashi



probabilmente o helix o l'altro capo salvano ktatzu facendogli da scudo !

per arashi penso che voglia farla finita ! o si autodistrugge o rimarrà senza energia che pure crilin di saga di raddish potrebbe finirlo . avrei preferito che si menassero di più ,prima di questo finale di scontro
Namekseijin Densetsu page 132
msmarcosg 26 Febbraio 2022
e ce lo hanno il tempo ? da come si dice su dragon ball su nameck sono tutti figli di uno . quindi si salvano forse i 2 capi avendo un corpo più resistenti degli altri ? 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 132
msmarcosg 25 Febbraio 2022
bellissimi disegni ! se si spartissero il lavoro del multiverse ufficiale andremmo più veloci .

bella l'auto presa in giro con broly e bra XD

quelle che preferisco dai miei gusti sono la prima con bra , quella con freezer e zarbon e quella di amedeo gallo
Webpage dbm_page_2000.html
msmarcosg 23 Febbraio 2022
@grlarts

io volevo dire che suonava giapponese classico la pronuncia per scherzo XD invece è vero a quanto pare .


Devid ha detto:
Grandissimo Yamcha si dimostra come sempre un chaddone. Sono arrivati i saiyan probabilmente.
E poi la prossima è la pagina 2000. Comunque gran traguardo


chissà cosa preparano per la 2000 ?!? ricordo ancora la 1000 che c'erano i disegni di molti collaboratori (non penso tutti,ma quasi)
DB Multiverse page 1999
msmarcosg 18 Febbraio 2022
ma povero raddish XD penso che è stato degradato perchè faceva l'arrogante con i compagni più forti , quando era principe !



MajinAle ha detto:
Povero Radish, pure sti bambini fastidiosi sono più forti di lui. comunque sto special mi sta piacendo


mainsomma mi sembra troppo . penso che è migliorato per la rivalità col fratello . ci sarà qualche bambino più forte di lui ,ma solo elite
DB Multiverse page 1997
msmarcosg 17 Febbraio 2022
@Devid

speriamo lo facciano come il romanzo ,visto come hanno cambiato goku vs freezer-cold .

@PGV 2 timeline questo universo

ha fatto confusione in questo special ? magari solo sbagliato l'anno
DB Multiverse page 1996
msmarcosg 14 Febbraio 2022
come dice sayenix potrebbe non essere goku . capelli simili ,ma volto diverso rispetto a vegeta (se non è raddish) e piccolo (stile disegno) .

lo dico pure perchè ufficialmente un sayan dalla forza di raddish in giù può conquistare la terra . goku per quel che si è capito è diventato un guerriero d'elite ...comunque se quello a sinistra è raddish il rivelatore rosa mi sembra strano . forse perchè figlio di bardack l'hanno promosso . no per la forza
DB Multiverse page 1995
msmarcosg 13 Febbraio 2022
MysticBlackgoku ha detto:
Scusate il breve OT, per chi non lo sapesse avevo un canale yutube chiamato “mysticblackgoku - ex-mysticbardack” che esisteva da 3 anni e non utilizzavo più da parecchio, avevo circa 5 mila iscritti nonostante non caricassi più da quando ne avevo 3700, nonostante ciò ho scoperto stasera che YouTube mi ha chiuso il canale di punto in bianco. Fino a 3 giorni fa era ancora attivo. Mi dispiace molto perché oltre a molte ore di editing e tempo per caricare in passato c’erano anche video fanmade anche di Multiverse che avevo fatto qualche anno fa. Quindi nulla solo se qualcuno aveva notato la cosa e se lo fosse chiesto questo è tutto. Seguirò il Multiverse ogni tanto e ringrazio se qualche iscritto al canale lèggerà il messaggio per aver seguito il mio canale finché ha avuto vita. Un saluto a tutti.


mi dispiace . che video erano ?

io ho letto che hanno cancellato dei video a caso di shadow grimm (doppiatore di youtube di successo) .quà nel multiverse c'è uno youtuber di fama mondiale,che commenta ! magari ti risponde lui se ti legge .
Minicomic page 112
msmarcosg 11 Febbraio 2022
Synesthesy ha detto:
Sauron Gorthaur ha detto: se c'è Darbula sarà uno scherzo recuperare l'energia dai demoni del freddo.


PGV 2 ha detto: Ok, questa pagina è stupenda XD.
Basta il "Cos'è questa merda?" di Babidi per elevarla XD.
Per il resto, se Babidi fosse giunto sulla Terra durante il 21° Torneo Tenkaichi sarebbe andata così per davvero secondo me, ed alla fine con l'energia dei Demoni del Freddo Majin Bu sarebbe risorto ed avremmo avuto un nuovo Universo 11 :).

Momento.

Per quello che ne sappiamo noi, i demoni del freddo dichiarano varie volte di essere gli esseri più potenti dell'universo. In effetti escludendo Majin Bu stesso, non rimane molto in giro per l'universo (Broly sarebbe fuori portata anche per Darbula salvo sputi, Bojack fa uno solo e comunque non fortissimo, Cell non potrebbe esistere, poi?).
Per risvegliare Majin Bu sono serviti Gohan, Goku e (Majin) Vegeta SSJ2, molto molto molto di più di Cold + Cooler + Freeza.
Non è assolutamente detto che sarebbero stati in grado di risvegliare Majin Bu (anche se tecnicamente nulla vietava loro di prendere un poco di energia da Darbula per poi farlo riprendere e ripetere fino al raggiungimento della quantità desiderata, ma immagino che non bisogni fare questi meta-ragionamenti XD).



facendo finta che darbula non sia riciclabile (è una cosa del multiverse.ma tory doveva mettere qualche regola in più per non fare questi ragionamenti) XD

penso che ci sarebbero riusciti con la quantità (cioè miliardi di persone) ! un umano equivale da 3 a 7 x 7 miliardi, più abitanti dello spazio / esercito di freezer e namecciani . penso che avanzavano 1 Risposta/e
Minicomic page 112
msmarcosg 11 Febbraio 2022
oddio XD babidy volgare non ce lo vedo proprio XD anche se ha questo carattere

buona fortuna a trovarla nello spazio
Minicomic page 112
msmarcosg 10 Febbraio 2022
pure io sono con quelli che dicono che non l'avrebbe ucciso . per convincere c 18 ha simulato c 17 che venerava gero . lo considerava come un padre/creatore .



Synesthesy ha detto:
Secondo me Cell non avrebbe ucciso Gero, anche se nemmeno avrebbe obbedito ai suoi ordini. Va comunque detto che non necessariamente Gero considerava Cell come considerava gli altri androidi (cioè schiavi), mentre Cell di sicuro non odiava Gero.

Comunque personalmente ho sempre ritenuto Gero e Babidi personaggi molto stupidi per come hanno perso il controllo delle sue creature. In fondo se Gero avesse trattato bene i suoi androidi, ora sarebbe padrone del mondo.



per majin bu d accordo . per gli androidi no(tranne c 16) . dal comportamento che avevano penso che erano criminali con la pena di morte che si sono offerti volontari per degli esperimenti . almeno secondo me avevano quella mentalità ! potevano diventare i re del mondo e vivere nel lusso .invece distruggevano tutto a caso 1 Risposta/e
Minicomic page 111
msmarcosg 8 Febbraio 2022
speriamo che si danno botte serie stavolta !


namecciano : "è fuori controllo !!" . e grazie al ca XD gli ha distrutto un impero , l'ha umiliato pubblicamente e non gli ha dato quello che voleva in... 30 secondi !?! se era calmo diventava santo lol
Namekseijin Densetsu page 124
msmarcosg 7 Febbraio 2022
nabbo ha detto:
Luca Danielli ha detto: Quindi in questo universo il supremo è morto e le sfere sono inutilizzabili?

no è morto solo GMP. il supremo per ora vive poi chissà come si evolve li la storia



il supremo/dio muore se muore piccolo (sia quello prima che quello dopo) quindi niente sfere XD queste " minicomics " non sono da prendere sul serio ! non ho capito se dovrebbero far ridere o altro ?!?
Minicomic page 110
msmarcosg 7 Febbraio 2022
ma queste ultime 2 minicomics sono "what if" senza significato ! sono troppo sproporzionate . broly contro saga sayan e goku 16 enne(credo) vs mago piccolo vecchio !

un what if serio bello sarebbe goku ssj full power vs bojack senza ssj 2 .


comunque credo che questo goku contro g.m. piccolo giovane poteva essere un bello scontro ! goku di poco superiore ma con grande difficoltà dell esperienza del demone(originale demone ,poi alieno)
Minicomic page 110
msmarcosg 5 Febbraio 2022
citazione al ssj e a freezer. spero che arashi faccia danno serio ! visto che dicono che è l'unico cattivo . poi messo cosi' a caso, per sbaglio è azzeccato come cattivo ! merita di fare molte vittime prima di morire e disabilitare helix , cioè che gli rende una cicatrice permanente ,come quella del volto che non vuole guarire
Namekseijin Densetsu page 123
msmarcosg 4 Febbraio 2022
Paul Groudox ha detto:
Penso che Broly potesse tranquillamente distruggerli anche in forma normale


hai ragione ! mi sembra esagerato ! magari paragas lo faceva sconfiggere in forma ssj normale ,in modo che vegeta moriva disperato .

@pagina

spero che sia come raddish con goku ,cioè 2 pagine. perchè non vedo la comicità
Minicomic page 109
msmarcosg 3 Febbraio 2022
lol divertente . peccato questa cosa della coda, che l'hanno fatta sparire (d.b.z metà e dopo)
Minicomic page 108
msmarcosg 28 Gennaio 2022
@MariusGon

bella recensione ! letta tutto d'un pezzo . ammazza questo 2021 è passato in fretta ,malgrado tutto ! ricordo tutto come se fosse ieri .

per la domanda ,per quando riguarda me, io ho il vizio di finire una serie/videogiochi/serie di film anche se finiscono nel trash . infatti con naruto ho sofferto tantissimo XD è da circa più di 10 anni che seguo il multiverse e lo vedrò fino alla fine(se ci sarà) ...sarebbe stato molto meglio quello che ha detto bu comunque .un torneo con pesi massimi-super massimi . e vabbè .è andata cosi' -_-
DB Multiverse page 1994
msmarcosg 28 Gennaio 2022
Sauron Gorthaur ha detto:
Vedremo Vegeth vs Zen bu? Oppure Vegeth si schiererà con bu?
Però che cazzo ora se va bene la trama principale riprenderà ai primi di aprile.

Mr. Popo ha detto: Ed ecco la seconda rivolta di Bu nell'arco di quanto? 2 giorni secondo il tempo trascorso nel manga? Ora dovremo aspettare la primavera in sostanza per leggere il continuo...
Spero sviluppino dei combattimenti quantomeno interessanti, tra l'altro mi dispiace non ci sia Cell, dopo lo scontro mediocre con Vegeta, mi sarebbe piaciuto vederlo di nuovo in azione come si deve.

Cell solo se si allea con gohan o qualcun altro può fare qualcosa contro bu.


secondo me vegeth si allea con bu all inizio e dopo, con la visione di bardack, cambia idea dopo che gohan viene ucciso . secondo me e cosi' . vegeth è come iper bu ! crede di essere imbattibile ,quindi non si preoccupa di creare guai .

per cell si .è un peccato che non c'è . si sarebbe schierato con bu pure lui, per avere una rivincita . penso che sarà : bu ,vegeta (13) ,vegeth e demoni del freddo contro tutti . g.m. piccolo no perchè non è dei god-tier .freezer può usare la scusa di cold/ginyu
DB Multiverse page 1994
msmarcosg 28 Gennaio 2022
Dottor_Zmorg ha detto:
Gigio ha detto: Il simpaticone si è dimenticato di Gast che l'ha fottuto l'ultima volta, Vegeth che ha le capacità di distruggere direttamente tutta l'arena, XXI che non si è capito cosa stia facendo ma che lo mette K.O. Per un minuto buono con una parola, Bra con il plot shield... Dimentico qualcuno?

Probabile che Bu abbia già delle contromosse.

L'unica cosa che noto è che il super intelligentissimo Bu non fa assolutamente nulla di intelligente, praticamente mai.
Continua a comportarsi come un adolescente arrogante e capriccioso che ha solo voglia di far mostra del proprio potere.


infatti non dovrebbe farlo . posso capire se conosce tutti . e sà che può controbattere , ma xxi e gast non hanno ancora svelato tutte le loro carte (xxi proprio nessuna possiamo dire) e vegeth per quel che si è capito lo supera di molto in potenza ! vediamo cosa cambia rispetto alla sua prima scenata .

@sfere del drago di bu

vorrei ricordare che le sfere del drago di d.b.z non superano la potenza del ssj . quindi se bu le ha potenziate penso che non possa fare del male ai più potenti personaggi di questo fumetto .
DB Multiverse page 1994
msmarcosg 25 Gennaio 2022
@Gourcuff87

la penso come te ! stanno andando troppo di fretta . come l'esempio di goku vs uub ,che le altre versioni richiedevano addirittura 10-20 pagine in più . ora il problema è se lo scontro con iper bu durerà 2-3 capitoli o si risolverà in 1 con trucchetti che abbiamo visto fin troppo in questo fumetto purtroppo .

per iper bu non sò se qualcuno l'aveva mai detto . ma è deadpool con poteri quasi illimitati XD
DB Multiverse page 1992
msmarcosg 21 Gennaio 2022
un modo facile per uccidere bu è gast lo "riassorbe" e vegeth gli dà quel colpo che lo disintegra definitivamente XD


non sò se ci avete mai pensato. ma iper bu non dovrebbe essere buono invece che neutrale ? nella terra quelli che ha assorbito erano buoni . e anche se ha assorbito altri esseri nell'universo non dovrebbe variare dal potere, la maggior parte della personalità ? tipo 100 scienziati cattivi equivalgono ad 1 goku buono . poi secondo me super bu iniziale è 75% malvagità e 25% buono,visto che aveva bisogno di majin bu per essere lui stesso !
DB Multiverse page 1991
msmarcosg 20 Gennaio 2022
lol bellissimo che nessun personaggio del torneo ,anche quelli che conoscono bu non si è chiesto perchè le lancette vanno avanti da sole . io avevo ipotizzato pagine fà che poteva uscire kid bu con la potenza di iper bu . ma pensandoci salagir và avanti di corsa ! quindi una cosa del genere richiede anche metà del tempo della rivolta di babidi .quindi ... nada


@PGV 2 e Sauron Gorthaur pagina precedente

non capisco perchè salagir dovrebbe cambiare storia se è simile a quella di super ? la sua storia anche se non ufficiale è iniziata prima di quella serie .quindi non dovrebbe sentirsi obbligato a cambiarla 2 Risposta/e
DB Multiverse page 1990
msmarcosg 18 Gennaio 2022
Ruttolo Bill ha detto:
Vi lancio uno spunto di riflessione.
Se effettivamente XXI ha già, in qualche modo, il potere delle sfere del drago... che interesse ha nel torneo?
Se effettivamente usa il potere delle sfere del drago per vincere allora perchè dovrebbe arrivare alla fine del torneo per ottenere un premio... di cui è potenzialmente già in possesso?
Ma soprattutto... Salagir ha la risposta a questa domanda oppure non se l'è mai posta e ci sta trollando tutti allegramente? :/


secondo me xxi distrugge gli universi .

per la domanda penso che è come iper bu ! esaudisce i desideri ma ha un limite ! le sfere del torneo non ce lo hanno un limite . può chiedere qualsiasi cosa 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1989
msmarcosg 16 Gennaio 2022
Dokkan ha detto:
msmarcosg ha detto: secondo me esce kid bu in versione potenza di iper bu ! per questo gast ha detto rispeditelo nel suo universo subito .
io non credo, infatti in dragonball z non è uscito kid buu ma fat buu



un bu diverso dell inizio di sicuro -! non è normale che le lancette vadano avanti da sole . il fat bu era l'ultima versione di bu di quel epoca . in questo caso non penso che esca iper bu come se nulla fosse successo
DB Multiverse page 1989
msmarcosg 16 Gennaio 2022
secondo me esce kid bu in versione potenza di iper bu ! per questo gast ha detto rispeditelo nel suo universo subito .

Gl00 ha detto:
Oooh, Bu si sta liberando!
Secondo me il gran kaioshin sta facendo perdere tempo a tutti e nel frattempo sta donando le sue energie per liberarlo! Se fosse così sarebbe davvero bellissimo!


non penso che questo kaioshin abbia abbastanza energia. nemmeno per liberare il normale majin bu 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1989
msmarcosg 17 Dicembre 2021
@Ruttolo Bill

scusa. e che voglio fare un discorso completo per evitare fraintendimenti. e mi perdo in molti dettagli ed esempi XD voglio dire che questo vegeta è fuori personaggio . però se lo dici cosi' senza spiegarlo bene poi altri commentatori possono non capire e quello che spiego in un commendo devo dirlo con più commenti . hai ragione ! mi perdo spesso quando scrivo XD comunque si! mi rileggo più volte dopo aver scritto un commento :)
DB Multiverse page 1976
msmarcosg 17 Dicembre 2021
vabbè che ci deve essere un happy ending in tutti gli universi! anche forzato !!! ma vegeta che razza di fiducia ha per i suoi compagni ? li eliminava se sospettava un tradimento. e lo poteva fare anche qua (come freezer con burter se ricordo bene.)anche se l'immortalità di kakaroth era un problema solo quà(nel suo universo poteva metterlo k.o. e buttarlo in un pianeta disabitato molto lontano da altre civiltà.).cosi' è ridicolo ! anche il contrario i suoi compagni potevano ucciderlo a tradimento . quà finisce che quando tornano nel loro universo raddish dice che vuole vivere in un pianeta da solo con kakaroth ,vegeta non lo accetta e perisce nel combattimento. poi uccidono a caso anche nappa perchè cattivo e deve morire (come bujin nell altro special XD) 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1976
msmarcosg 17 Dicembre 2021
33net23 ha detto:
Zero ha detto: sono curioso di vedere se alla fine del combattimento, saranno così gentili da lasciar andare via arashi una seconda volta, che magari porterà ad una terza volta, una quarta volta e così via...

In effetti Arashi stava per far ritorno sul pianeta Namecc per la 853° volta, ma era arrivato prima Freezer di lui perciò..... XD


già è vecchio cosi' !dopo che freezer ha distrutto il pianeta avrà pensato di avere l'alzheimer e si è ritirato in una casa di riposo spaziale lol
Namekseijin Densetsu page 101
msmarcosg 14 Dicembre 2021
Amphiglossus ha detto:
Arashi "sono tornato"
Saichoro "NNNNNNNNAAAAAAAAAIIILLLLLLL"


ma nooo XD peccato non aver fatto anche la saga di bu.

@pagina

allora vero molti anni sono passati XD e come avevo scritto prima sò invecchiati di più questi tipi di alieni . sembrano molto più forti! spero che siano come freezer di super.cioè che hanno previsto un aumento di potenza del rivale tipo : prima arashi liv. 80000 , helix livello 300 mila ,dopo arashi livello 800 mila ,helix livello sui 600 mila . un esempio naturalmente. alcuni hanno detto che dovrebberò avere un livello di freezer 2 forma . secondo me di + .ma se non lo dice l'autore non lo sapremo mai
Namekseijin Densetsu page 100
msmarcosg 11 Dicembre 2021
l'ultima vignetta penso che è arashi ! peccato. avrei preferito vedere un drago mastodontico del figlio di helix,prima di questo. vediamo cosa cambia dall'ultima volta . i namecciani sono anche preparati allo scontro,rispetto l'ultima volta.almeno metà o poco meno rispetto ai 5 contati all'inizio 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 99
msmarcosg 11 Dicembre 2021
Gocolo ha detto:
msmarcosg ha detto: KISHINPAIN ha detto: Ok, aldilà del fatto che le due Pan interagiscono tranquillamente, come niente.. Ma il Kakaroth pazzo maniaco che va a cucinare? DI COSA STIAMO PARLANDO?

per kakaroth penso che mangi direttamente crudo ,per come è cresciuto XD o forse distruggono la cucina per fare un fuoco.tanto tutti carne mangiano

ragazzi sto per scrivere una sciocchezza ma i personaggi "gemelli" che hanno avuto diversi stili di vita non dovrebbero avere un fisico diverso? tipo pan,bra e anche goku e vegeta con le loro controparti? non parlo solo di muscoli ,ma anche di altezza . voi che ne pensate ?

Allora Bra 16, nel romanzo viene detto che è più alta della Bra 18, perchè hanno padri diversi, mentre le due Pan, i due Goten, i due Trunks, appartengono ad universi diversi, ma sono la medesima persona. Ciò li fa essere identici in tutto, altezza compresa. Viene spiegato nella wiki di DBM, che io consiglio, perchè spiega molte cose. Ed io la consulto spesso, poichè sto scrivendo una fanfiction sul DBM e mi serve sapere il più possibile sui vari universi creati da Salagir.


io mi riferisco di più infatti a pan,goku kakaroth , e bra(che già hai detto che è diversa) . perchè gli altri sono identici che hanno avuto esperienze uguali fino alla saga di bu .le 2 pan hanno avuto allenamenti differenti,visto che una sà diventare ssj e l'altra no .e goku kakaroth che quest ultimo ha avuto una vita molto più dura rispetto al nostro goku ... anche goten e trunks dovrebbero essere diversi visto che erano in fase di crescita e maturando potevano(dovevano) riconoscere la minaccia di vegeth e bra ! ragionandoci bene loro potevano essere gli unici che potevano fermarli ! se in tenera età erano forti come un ssj full power(non lo riconosco ma è cosi'), avevano tutte le carte in regola per superare i loro padri 2 Risposta/e
DB Multiverse page 1973
msmarcosg 10 Dicembre 2021
se è arashi per favore mettetegli la barba XD se i 2 capi son diventati vecchi un normale alieno guerriero dovrebbe essere diventato un matusalemme XD io lo dico a caso. età media di creature di dragon ball : terrestri 90 anni circa(come noi.) , sayan 130 anni(ma pochi ci arrivano che si ammazzano prima tra loro) ,namecciani 100 anni ,capi namecciani 300-350 anni .demoni del freddo(freezer) ??? non sò come considerarli ,visto che conosciamo solo la famiglia .forse su dragon ball xenoverse qualcuno sà la loro vita media !? se devo sparare la butto sui 500 anni .per arashi come squadra ginuy e militari di freezer dico pure sui 100 anni circa! chi poco più chi poco meno
Namekseijin Densetsu page 98
msmarcosg 10 Dicembre 2021
KISHINPAIN ha detto:
Ok, aldilà del fatto che le due Pan interagiscono tranquillamente, come niente.. Ma il Kakaroth pazzo maniaco che va a cucinare? DI COSA STIAMO PARLANDO?


per kakaroth penso che mangi direttamente crudo ,per come è cresciuto XD o forse distruggono la cucina per fare un fuoco.tanto tutti carne mangiano

ragazzi sto per scrivere una sciocchezza ma i personaggi "gemelli" che hanno avuto diversi stili di vita non dovrebbero avere un fisico diverso? tipo pan,bra e anche goku e vegeta con le loro controparti? non parlo solo di muscoli ,ma anche di altezza . voi che ne pensate ? 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1973
msmarcosg 8 Dicembre 2021
ora arriva una specie di polunga gigantesco ! è per questo che helix ha dato suo figlio a questo clan ! se ne vedono bene 2 draghi,ma penso che hanno tutti l'aspetto di polunga .potevano fare ognuno il suo drago personalizzato . d'altronde conosciamo ufficialmente solo 2 sfere del drago.se si esclude gt e super
Namekseijin Densetsu page 97
msmarcosg 6 Dicembre 2021
@Itan gocolo per vegeth

avete ragione entrambi ! era pronto a partire ,ma non si aspettava questo """attacco"""! a suon di logica si poteva aspettare un attacco vistoso e a suo danno .poi non ha sentito che parlava,quindi non sapeva che stesse effettuando un incantesimo .altrimenti l'avrebbè intercettato subito .
DB Multiverse page 1971
msmarcosg 5 Dicembre 2021
Gocolo ha detto:
>msmarcosg
Bu non ha bisogno di vincere il torneo per esprimere il desiderio, ha assimilato le sfere del drago può esaudirsi qualsiasi desiderio da solo. In questo Zen Bu è superiore agli Dei della Distruzione di Super. XXI ha battuto Vegeth con uno sporco trucco, recitando la formula ben prima di salire sul ring. Ritengo perciò impossibile che venga usato lo stesso trucco per fregare Bu. Ok che sono passati dieci anni circa, ma andiamo sarebbe il punto più basso toccato da Salagir


si! lo può fare benissimo. il problema che i suoi limiti(si fà per dire) sono nel suo universo .con queste sfere può rompere le scatole ad altri universi in modo irreversibile .visto che i desideri non hanno assolutamente alcun limite! mentre le sue sfere si! ora mai si sà che 2 desideri saranno altruisti,pianeta di carbonite e spartizione di gasth ... anche se si può risolvere in modo semplice! visto che i desideri sono illimitati possono esprimere 2/3 desideri in contemporanea .oppure lo stesso bu può spartire a gast .

per quando riguarda il toccare il fondo dell'autore .uummm(tizio di dark soul)non vorrei sembrare pessimista ma gli ultimi scontri lo presagiscono un ulteriore peggioramento! ho anche il forte sospetto che xxi lo sconfiggano senza lo stesso iper bu .che forse lo elimina in modo definitivo(resuscitato dopo lo scontro con xxi) . magari sto andando troppo di fantasia. meglio aspettare cosa succederà
DB Multiverse page 1971
msmarcosg 5 Dicembre 2021
Billie9658 ha detto:
Secondo me il torneo finisce quà.


penso pure io purtroppo ! non penso che possa finire ora mai con xxi in finale! o si scopre adesso contro bu o dopo con gast/bra e s'interromperà con il multiverse contro il cattivo principale! peccato ! vederlo in finale dove si rischiava che vincesse sarebbè stato da oscar . il torneo finirà in modo amichevole ! con vincitore o goku(difficile) o gast-bra ...bu mi sembra difficile!perchè se mantiene il personaggio potrebbè fare un casino con i desideri senza limiti! potrebbè desiderare che in tutti gli universi le persone sono fatte di caramelle.
DB Multiverse page 1971
msmarcosg 5 Dicembre 2021
Acacia Avenue ha detto:
msmarcosg ha detto: non era stato specificato bene prima . ma sono passati molti anni,visto che hanno cosi' tante rughe i 2 capi namecciani. poi non vorrei fare l'esperto ,ma penso che loro invecchino molto lentamente,rispetto i namecciani normali e terrestri

Il tizio della prima vignetta credo sia un namecciano a caso della tribù drago, già vecchio durante il precedente saichoro, ma sì Arion è decisamente invecchiato. Il timeskip è stato notevole, e a questo punto mi chiedo se a tornare sarà davvero Arashi o qualcuno legato a lui. Sempre se la minaccia non venga dall'interno.


ho visto uno nei commenti precedenti,che probabilmente ha letto tutta la storia,che dice che tornerà ...e da come l'ha scritto sembra che farà vero danno stavolta. anche helix nelle pagine precedenti aveva qualche ruga in più
Namekseijin Densetsu page 96
msmarcosg 5 Dicembre 2021
non era stato specificato bene prima . ma sono passati molti anni,visto che hanno cosi' tante rughe i 2 capi namecciani. poi non vorrei fare l'esperto ,ma penso che loro invecchino molto lentamente,rispetto i namecciani normali e terrestri 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 96
msmarcosg 3 Dicembre 2021
Sayenix ha detto:
@msmarcosg
@PGV 2
unendo entrambe le vostre riflessioni, si potrebbe dire che in tutti gli universi in cui Babidi non ha avuto dei saiyan da cui estrarre energia, a un certo punto apre il bozzolo e si fa autogol facendo morire Bu (come negli universi del futuro) mentre Darbula, indebolito o meno dallo stesso mago che ha voluto prelevare energia da lui, può essere stato ucciso a tradimento da Kaioshin dell'Est che coglie subito l'occasione, non essendo più terrorizzato dalla minaccia di Bu

in altri universi, come quello di Cell, invece una fonte immensa di energia c'era, quindi lì dovrà essere raccontato...


io leggo solo il fumetto. il dietro le quinte no. ma penso che il cell del multiverse(torneo) l'abbia affrontato majin bu(almeno quello grosso) per sfida .visto che dopo aver sconfitto i guerrieri z non aveva più modo di divertirsi . purtroppo di questi special belli che si possono fare vedo che non ci saranno mai! l'ho detto più volte che mi sarebbe piaciuto vedere come hanno fatto i terrestri senza sayan a sconfiggere i 3 grandi villian ,con cooler al posto di freezer .quindi partivano già svantaggiati (senza zarbon,dodoria,ginyu squod) 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1970
msmarcosg 2 Dicembre 2021
@PGV 2 Stando a Salagir nella maggior parte degli Universi Babidi non ha raccolto energia sufficiente e, aprendo la sfera prima del tempo, ha indirettamente ucciso Majin Bu ;).


ottima trovata (pollice in sù).
DB Multiverse page 1970
msmarcosg 2 Dicembre 2021
Sayenix ha detto:
Povero Bujin, si meritava una seconda possibilità da uomo libero xD
Se c'è ancora qualche pagina, vorrei vedere cosa accadrà adesso alla Terra...
in teoria ci sono ancora Babidi e Darbula in giro per l'universo, ma non credo verranno mai tirati in ballo...

Goku e Vegeta dovevano ormai aver raggiunto l'SSJ2, ed è carino vederli allenarsi insieme da re Kaio, cosa mai vista persino in Super!
La citazione alla macchina che purifica le anime è un chiaro riferimento a Janemba e lo rende canonico in Multiverse (anche se una macchina del genere nell'aldilà è poco credibile), chissà se la sua storia è avvenuta nell'U18 o nell'U16


mi sorge un dubbio su babidy e majin bu senza i guerrieri z. ma senza di loro o ci sarebbe voluto molto più tempo(magari anni) o avrebbe potuto scatenare una guerra galattica (ne era in grado babidy) e la terra era il quartier generale. perchè se gohan a piena potenza(ssj2) ha riempito se non ricordo male un 2/5 o un 2/6 della potenza totale di majin bu se non esisteva nessun ssj ,che tra l'altro non ricordo se assorbiva l'energia dei solo majin(tipo nello scontro tra goku e vegeta assorbiva solo quella persa da vegeta). ci sarebbe voluto vero uno di questi 2 scenari che ho ipotizzato! parlando con logica poteva darbula dargli energia a poco a poco.ma i kaioshin avrebbero approfittato subito della sua debolezza (almeno la uso come scusa altrimenti la saga iniziale di bu non avrebbe avuto alcun senso).quindi darbula doveva stare nelle retrovie come principale protettore di bu e babidy .e babidy mandare gli scagnozzi a raccogliere energia nell universo,oltre che terra.ma sempre che richiedeva molto tempo,oltre molte possibilità di fallimento 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1970
msmarcosg 1 Dicembre 2021
nonno ha detto:
Bello Special.

Dite che ZenBu verrà sconfitto semplicemente con la formula di Babidi?? Secondo me ormai ne è immune, ma il Mago avrà un asso nella manica e potrebbe in qualche modo metterlo fuori gioco... Per voi??


penso di no! visto che tappava la bocca a babidy . magari visto che è un dio(in tutto e per tutto ora mai) può mutare l'arena(nel senso che sono mute le persone) ,chissà se può farlo? ma non ci giocherei tanto ad uno scontro grandioso che potrebbe essere ...spero di si! ma non ci credo molto .

@pagina

simpatica la reazione di vegeta XD sicuramente l'aveva superato alla grande . comunque non sò se è mai stato canonico che goku ed altri siano andati all'inferno .penso di no ma anche sul non canone penso che ci potevano andare solo per buon motivo e autorizzati dai kaio e yanma ,no di loro spontanea volontà .
DB Multiverse page 1970
msmarcosg 29 Novembre 2021
@Acacia Avenue questione bardack

io non lo sò per certo. è una questione molto complicata. raichi non sò se ricordo male ma quando ha visto bardack è rimasto sorpreso di vedere un sayan ancora vivo. poi ho il forte sospetto che è stato lo stesso bardack a vendere i sayan a quest ultimo in modo non diretto! anche se raichi è molto potente con la preveggenza di bardack , 2 super sayan e un esercito di scimmioni potevano sconfiggerlo . mi ero scordato che la sua "amata" era Hanasia ,quindi non aveva più motivo di vivere .e raichi stesso non rappresentava alcun pericolo per l'universo ,visto che odiava solo i sayan e si sarebbe fatto gli affari suoi .addirittura ha aiutato a tapion a controllare la sua "maledizione" . bardack poteva facilmente nascondersi ,se non altro(andare in contro alla morte) .visto che vedo che è la figura più triste di tutto il fumetto del multiverse
DB Multiverse page 1969
msmarcosg 27 Novembre 2021
@Acacia Avenue

d'accordo.però non è da escludere un livello di 100 milioni,visto che negli altri universi partecipi ci sono di quei livelli ! raichi ad esempio è molto più forte di bardack,tapion e gm piccolo(non ricordo se quest ultimo venisse con loro, forse no perchè non c'erano sayan) che poi bardack che è venuto a fare ? l'unico desiderio che poteva esaudire poteva essere di resuscitare solo sua moglie ,visto che odiava pure lui i sayan ! poi c'è l'universo di freezer ,i varga non ricordo se potevano rivelare tutta la potenza anche se non sprigionata ,ma può valere per i sayan e anche bojack che si trasformano ,quindi è dentro di loro il potere. frezer e co. sono mutaforma quindi non dovrebbe essere possibile vedere il loro potere oltre quella forma . non sto escludendo quello che dici tu! anzi, penso che hai ragione .dico solo che potevano farla entrare anche con quella potenza . io mi riferivo al livello attuale in questo special !
DB Multiverse page 1968
msmarcosg 26 Novembre 2021
@Acacia Avenue

seriamente parlando,come dici tu cell che si fà uccidere in quella maniera è ridicolo !anche se avesse abbassato la guardia avrebbe avuto "occhio" per difendersi all'ultimo. e vabbè .è stato deciso cosi' . al contrario non mi è piaciuta la sconfitta umiliante di bojack . alla fine è un c17/c18. un distruttore a caso . in questo fumetto l'hanno raffigurato troppo scemo .un bifolco che ha ricevuto per sbaglio(cavia) un potere molto più grande di lui(con livelli di combattimento ridicoli(ricordare vecchio special)) ! preferivo la versione originale che era una specie di demone e distruggeva perchè era la sua natura . comunque in questo special non affronta un avversario alla pari/più forte . io la butto li', bojack livello 400 senza ki(anche troppo) contro una che avrà un livello di 100 mila? 100 milioni? non si sà!magari non padroneggia l'aura ,ma affronti un pesce,anche grande fuor d'acqua . a mia modesta opinione come in parte ha detto l'autore stesso ,è stato un errore aggiungere personaggi non del manga/anime/film ... a parte gli uomini uccello(scusate non ricordo il nome), indispensabili per l'opera 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1968
msmarcosg 26 Novembre 2021
@Dinaila

lol non me n'ero reso conto che manca una pagina XD è volato il tempo .

a chi tocca adesso al torneo? spero bra vs gast .perchè con bu vs xxi secondo me c'è il 90% che finisce in una "frase"
DB Multiverse page 1968
msmarcosg 26 Novembre 2021
non ho capito(yotobi) . o bujin fà il triplo gioco o zangya è talmente disperata da chiedergli aiuto! bojack può non essere ancora morto ,perchè nel film gohan lo trafigge pure con un pugno prima del suo attacco finale . ne dubito,ma è possibile . alla faccia della chiaroveggenza XD 4 mesi d'anticipo. questa può scrivere numeri del lotto e schedine per 4 mesi per poi prendersela comoda lol 2 Risposta/e
DB Multiverse page 1968
msmarcosg 25 Novembre 2021
@Gocolo PGV 2 fanfiction

non possono metterlo "esterno" ,tipo pubblicità di un opera a parte? nel senso come quel dragon ball tsufuru , almeno mi ricordo anni fà che multiverse pubblicizasse opere di dragon ball scritte da altri. può essere un inizio



Gocolo ha detto:
nella nostra timeline sono passati oltre dieci anni, ma quanto tempo è passato nella timeline di DBM?


goku vs freezer fatti da parte proprio XD salagir ti ha superato alla grande altro che 3 ore per 5 minuti lol
DB Multiverse page 1967
msmarcosg 24 Novembre 2021
Sauron Gorthaur ha detto:
Hydra ha detto: Dinaila ha detto: Dai cavolo, tagliatele la gola!
Credo sia buona norma annunciare la sentenza di morte al condannato prima di eseguirla :D

Sauron Gorthaur ha detto: Quindi ora anche un crilin o un Yamko riuscirebbero a far fuori bojack
Non esageriamo XD

L'utente msmarcosg è stato più esagerato di me. Ahahah.


XD se il ki è a zero ...
DB Multiverse page 1967
msmarcosg 24 Novembre 2021
haaa. ecco perchè. bojack se veniva indebolito sarebbe stato sempre più forte delle ragazze! cosi' invece anche un jirobai(come si scrive) lo può uccidere! piccola pecca ,se annullavano i poteri(intendo aura) zangya non dovrebbe volare (poteva essere un salto,ma sempre molto alto e veloce) 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1967
msmarcosg 24 Novembre 2021
ad ipotesi penso che dovrebbero tornare i cattivi e far del vero danno stavolta ! dopo che se ne libereranno definitivamente cominceranno i problemi interni !

piccola critica , ma secondo me arashi e compagni sarebbe stato meglio mettergli dei rivelatori ,come vegeta e truppe di freezer ! infatti se lo stesso freezer non è in grado di individuare l'aura di per sè significa che è rarissimo nell'universo questa dote .e con tutta la galassia in mano di freezer almeno lo potevano imparare solo le elite e freezer stesso .visto che i rivelatori servono anche a controllare chi li mette (posizioni,conversazioni,ecc.)
Namekseijin Densetsu page 91
msmarcosg 22 Novembre 2021
mancano poche pagine e se finisce cosi' mi piace!per i 2 scagnozzi ! bujin morto per la sua libertà(non è ancora detto)e zangya morta per il suo amato(sò che molti non approvano il loro amore(malato) ,ma al livello artistico è bello)

per i livelli di combattimento vedo che molti li considerano più deboli di quello che sono .almeno secondo me dovrebbero essere gli scagnozzi in generale al livello del ssj di vegeta/trunks contro cell 2(quella dai-kai ecc.) forma,e bojack poco più forte di un ssj full power .

specifico potenza di trunks e vegeta contro cell 2 forma.dopo si sono riallenati nella stanza dello spirito e del tempo quindi più forti di loro singolarmente nei film 1 Risposta/e
DB Multiverse page 1966
Lingua Home Fumetti Autori Canali RSS Fan Art FAQ Tabellone del Torneo Lista degli Universi Bonus Eventi Promo
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X