DB Multiverse

Member page of   Spokkimax22

Un semplice un antitroll che si diverte a blastare i troll boriosi e stupidi che abbondano su questo sito.
Spokkimax22 20 Febreiro 2021
Non sappiamo ancora ASSOLUTAMENTE NIENTE del perchè Crilin si stia comportando cosi.
Dispensare giudizi sulla qualità della trama nel suo complesso (o cose simili) basati totalmente su previsioni non mi sembra un comportamento tanto intelligente, mi sembra di leggere i post spazzatura di quelli che si sono lamentati del fatto che in DBS Vegeta sia stato atterrato da Merus e abbiano bollato il tutto come "senza senso" ancora prima che ci venisse detto che quest'ultimo fosse in realtà un angelo.

Ma ovviamente i troll avevano iniziato a parlare a vanvera già dalla copertina, quindi non mi stupisco piu di tanto. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 1848
Spokkimax22 7 Febreiro 2021
Sul discorso dei Kierzan che in teoria non era possibile deviarli poichè in grado di tagliare qualunque cosa a livello materiale: si vede in un capitolo di Super (in particolare nella saga di Moro) che non è cosi e che possono essere effettivamente deviati.
DB Multiverse page 345
Spokkimax22 7 Febreiro 2021
Poi non sono nemmeno sicuro che abbia senso questa timeline, cioè nel manga ufficiale (senza contare il super a cui Multiverse non tiene conto) ci sono 3 diverse timeline:
1)Quella del presente dove tutti gli Z fighters sono sopravvissuti e C17 e C18 sono diventati buoni, quella dove gli eventi si sono svolti come tutti noi li conosciamo, insomma!
2)Quella di Trunks dove C17 e C18 malvagi hanno eliminato tutti gli Z fighters Gohan incluso e dove Trunks ha poi fatto ritorno alla fine della saga di Cell per ripristinare la pace eliminando sia i cyborg malvagi che Cell
3)Quella di Cell dove gli zfighters sono stati uccisi dai cyborg e Trunks ha distrutto C17 e C18 grazie ad un apposito dispositivo di disattivazione, tuttavia Trunks non essendo al corrente dell'esistenza di Cell è stato eliminato da quest'ultimo che poi ha fatto ritorno nel passato per poter assorbire i cyborg 17 e 18 diventando cosi l'essere perfetto.
Quindi a fronte di tutto questo, non ha molto senso questa timeline dove vediamo un Gohan del futuro sopravvissuto contro i cyborg.
Ma poi: era troppo difficile prelevare l'energia a questo Gohan (che alla fine è piu debole del Gohan di inizio saga Majin Buu) grazie a un dispositivo come quello usato da Spopovich? Mi sembra una grandissima forzatura questa.
DB Multiverse page 721
Spokkimax22 6 Febreiro 2021
Provoca tristezza vedere che sotto a questa pagina veramente bella ci siano commenti tutt'altro che belli di admin che sembra abbiano capito veramente poco il proprio ruolo su questo sito: gente che dice di mantenere toni pacifici nelle discussioni e che non c'è nulla di male nell'essere in disaccordo, ma poi sono i primi a scrivere in modo arrogante con affermazioni del calibro di "Toriyama è famoso per far prostituire la propria opera" (che fanno tutto fuor che muovere la discussione verso un confronto costruttivo e pacifico) e a strumentalizzare le proprie opinioni (di base molto discutibili, ma quello è un altro discorso) facendole sembrare dei fatti (e la cosa piu ridicola di tutte è che hanno pure il coraggio di negarlo!).
DB Multiverse page 546
Spokkimax22 6 Febreiro 2021
Lo special è a parer mio davvero bello (a differenza di quello di Babidi e Darbula del futuro), Cell è sempre stato un personaggio affascinante e vederlo vincere in questa timeline alternativa ha un non so che di soddisfazione.
Sento però che c'è da fare alcuni chiarimenti qui nei commenti:
1)No, Piccolo non avrebbe dovuto rigenerarsi in questa scena: è vero che i namecciani hanno la capacità di rigenerare parti del proprio corpo, ma questo accade per ferite non mortali (come perdita di braccia o gambe). Non hanno la rigenerazione di Majin Buu: lo stesso Piccolo va all'altro mondo per salvare Gohan e la sua abilità di rigenerazione non lo aiuta a salvarsi dalla morte proprio per questo motivo: la rigenerazione namecciana non funziona quando si subiscono ferite mortali
2)Evidentemente la Terra sarebbe dovuta saltare in aria, l'attacco di Cell si chiama Kamehameha Solare per un motivo: un attacco in grado di distruggere l'intero sistema solare, quindi riconosco non è cosi che sarebbero dovute andare le cose
3)Nella scena in cui Trunks rompe Piccolo pietrificato viene mostrato che la statua di Piccolo perde solo braccia e gambe, mica anche il suo corpo va a pezzi come invece accade in questa pagina (e di sicuro il proprio corpo che viene letteralmente tagliato in 2 è un tipo di ferita ben diversa dal perdere semplicemente un braccio o una gamba).
4)Ovviamente vedo che i troll o piu in generale quelli che commentano senza cognizione di causa c'erano anche nel 2011. Qualcosa mi fa pensare che molti lo facciano apposta e un utente che ha scritto nelle ultime pagine un commento in maniera molto piu umile dei miei (lo riconosco) suggerisce che non sono il solo a avere quest'idea.
DB Multiverse page 345
Spokkimax22 6 Febreiro 2021
Special assai deludente, un'occasione un po' sprecata per i miei gusti.
DB Multiverse page 720
Spokkimax22 4 Febreiro 2021
Ven was saying:
Siamo tornati al punto dove quelli che difendono la pagina sono più cancerogeni di quelli che la criticano.

Come se fosse scritto da qualche parte che la sezione commenti debba essere popolata solo da leccaculo o da gente entusiasta. Chi critica l’opera è probabilmente una persona più appassionata di chi non lo fa, e chi si incazza o ci rimane male è evidentemente maggiormente coinvolto di quelli a cui sta bene tutto. C’è gente che legge multiverse da quando andava a scuola e ora è padre.. elemento ben più prezioso del lettorino fan casuale a cui sostanzialmente non frega nulla di come si sviluppa la storia, tanto gli va bene tutto.

Se non vi piace la sezione commenti non leggetela. Così come dite ai critici di non leggere multiverse. Oppure la leggete e commentate il vostro pensiero senza fare la paternale agli altri, spesso risultando più cancerogeni e fastidiosi di loro.

Esistono i moderatori per riprendere chi sbaglia, se non lo fanno loro figuratevi se ne abbiamo per le palle di leggere i paladini della giustizia che provano a zittire il parere di altri.


Mi sembra di leggere uno di quei post che scriverei io quando sono ubriaco alle 3 di notte dopo una maratona a PokerStars e che se fosse scritto su Youtube potrebbe tranquillamente finire in una rubrica tipo "COMMENTI IDIOTI" talmente sono tante le cose che non vanno, ma andiamo con ordine.
Primo dici che se non ci piace la sezione commenti non dovremmo leggerla, discorso che potrei tranquillamente fare anch'io con quelli che fino ad ora hanno solo rotto il cazzo tra i commenti con provocazioni condite da umorismo di pessimo gusto e toni ben al di sopra della soglia media di tolleranza.
Quindi già qui c'è un'enorme contraddizione.
Ma poi scusami: dovremmo davvero limitare la nostra liberta di espressione solo in funzione di questi deficienti?
Non credo funzioni cosi. Il "posso fare quello che voglio" è un tipo di libertà che finisce laddove inizia la libertà di qualcun'altro.
Perchè allora potrei anche dire "vado ad uccidere delle persone, faccio quello che voglio".
"Chi critica l’opera è probabilmente una persona più appassionata di chi non lo fa, e chi si incazza o ci rimane male è evidentemente maggiormente coinvolto di quelli a cui sta bene tutto." Questa è un'altra putt*nata che potremmo riassumere nella retorica dei vecchi fan, ovvero nel discorso "siccome io sono fan da piu tempo di te allora io ho ragione e tu hai torto", cosa che non sta in piedi neanche con una pistola puntata alla tempia: la qualità di quello che dici dipende dalla qualità di quello che dici, PUNTO!
Molti di questi "fan di vecchia data" in molti casi hanno fatto critiche tutt'altro che legittime, come il partire con pregiudizi ancor prima che il capitolo iniziasse effettivamente. Questo ti pare un modo di criticare legittimo? A me no!
E i fan nuovi hanno tutto il diritto di essere ascoltati cosi come lo hanno quelli vecchi.
Non c'è nessun elitismo, quindi faresti bene a scendere dal tuo piedistallo se vuoi essere quanto meno preso sul serio, perchè altrimenti continuerai solamente a fare la figura del coglione!


PS: Per tua informazione non ho alcun interesse a difendere multiverse, le critiche vanno bene, ma per le modalità in cui vengono fatte qua su questo c'è solamente da strapparsi gli occhi e ingoiarseli (nella maggior parte dei casi eh, mai detto che tutti siano cosi).
DB Multiverse page 1831
Spokkimax22 4 Febreiro 2021
La ripresa del torneo non è un'idiozia come molti la descrivono: una volta sistemato il responsabile (ovvero Babidy) il torneo può tranquillamente andare avanti. Perchè alla fine è lui il responsabile di tutto.
Comunque primo: Bra non si è lasciata possedere volontariamente (lo afferma lei stessa in questa pagina, basta solamente leggere non ci vuole tanto), secondo: il fatto che Vegeta sia in grado grazie alla sua forza di volontà ad evitare di obbedire alla lettera agli ordini di Babidy NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE che allora tutti devono essere in grado di farlo!
Quali altri personaggi oltre a Majin Vegeta abbiamo visto disubbidire a Babidy una volta diventati suoi servitori? Solo lui e basta, praticamente.
Mi pare quindi evidente che qui ci sia molto analfabetismo funzionale. Il fatto che Vegeta sia stato in grado di opporsi grazie alla sua grandissima forza di volontà a Babidy NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE che tutti debbano automaticamente essere in grado di farlo.
Sulla mancanza di coerenza nel comportamento di Bra: Goku nella saga di Namecc afferma di voler riempire di botte Freezer, che non lo perdonerà mai e che finirà lo scontro in un attimo, ma un istante dopo lo lascia trasformare.
Cerca dii far tagliare in 2 Freezer con le sue lame letali alzando della polvere rendendogli impossibile vederli, ma nell'istante dopo gli dice di schivarli.
Questo discorso per cosa? Per far capire che Dragon Ball non è mai stata una serie nella quale la coerenza narrativa (e anche del comportamento dei personaggi) è il principale punto di forza della serie. Lo stesso Toriyama lo continuava man mano e il piu delle volte improvvisando/inventando al momento.
Però di queste cose ce ne lamentiamo solo ora quando abbiamo serie come Super o Multiverse, ma prima nessuno se n'è mai lamentato, perchè?
Inizio a pensare che il vero idiota non sia l'autore, ma qualcun altro.
Per il resto quoto il commento di Synesthesy che (a differenza di altri) ha dimostrato di sapere di cosa sta parlando
DB Multiverse page 1828
Spokkimax22 4 Febreiro 2021
>[Tre special su di esso mi sembrano assai troppi, ma tanto si sa che Salagir pur di far special per riempire i 200 buchi di attesa, ci ficcherebbe in mezzo qualunque cosa. [Kira/quote]

Iniziamo ad alterarci e a dispensare giudizi già solo alla copertina, ok.

Il resto sono solo opinioni.
DB Multiverse page 1841
Spokkimax22 4 Febreiro 2021
Interessanti i disegni, comunque vedere la disfatta totale dei protagonisti è una cosa che non accade tutti i giorni nelle serie shonen alla dragon ball, serie in cui siamo abituati a vedere i protagonisti vincere sempre e comunque contro qualsiasi avversario
DB Multiverse page 1798
Spokkimax22 4 Febreiro 2021
Posto anch'io un piccolo sfogo se permettete, o non permettete: lo posto comunque, tanto l'altra parte ha già fatto e personalmente credo sia giusto che lo faccia anch'io, giusto per "pareggiare i conti" se cosi si dice.
Fa salire il cancro leggere certi commenti di alcuni utenti che scrivono ripetutamente e in continuazione sotto OGNI SINGOLA fottutissima pagina post pieni zeppi di pregiudizi misti a passivo-aggressività (molte volte wall of text che sono l'apoteosi del tldr talmente sono una perdita di tempo, ma anche solo a scriverli, figuriamoci a leggerli!) che fanno tutto fuor che promuovere discussioni costruttive e sensate sui vari argomenti, ma anzi che incitano solamente alla polemica e allo shitposting piu totale, presuntuosi oltre ogni dire che parlano come se le loro opinioni (prettamente personali e altamente discutibili se vogliamo dirla tutta) siano in realtà LEGGE ASSOLUTA poichè gente cosi crede che Multiverse (e a giudicare da come parlano mi azzarderei a dire anche il mondo in generale) esista solo in funzione a loro (e ai loro gusti).
Da quel che ricordo era già intervenuta una volta la direzione a dire di piantarla, ma credo che con questi soggetti il ban sia la misura migliore da adottare, che tanto la loro presenza qui sul forum fa piu danni che altro. Mi stupisco che nessun moderatore sia ancora intervenuto per sbarazzarsene. Fosse stato per me avrei subito insegnato a questi deficienti come ci si comporta nei contesti con piu persone, anche se siamo su internet.
Un po' si può anche tollerare, ma poi BASTA!
Va bene che a molti utenti alcune scelte prese da Salagir possano non andare a genio (e ci sta tutto eh), ma iniziate a comportarvi da persone civili nei commenti utilizzando toni adeguati che siano adatti al dibattito, non al flame.
E se per caso riusciste anche a FINIRLA di scrivere commenti mirati a giudicare tutta la qualità del capitolo sulla base di una singola pagina (alcune volte la copertina, no comment) sarebbe anche meglio!
DB Multiverse page 1836
Spokkimax22 30 Xaneiro 2021
MysticBlackGoku Cosa tra parentesi accaduta anche in Z e Super, ma dettagli.
DB Multiverse page 1429
Spokkimax22 23 Decembro 2020
Rispondo a MisterJiaozi, piu' precisamente in merito alle affermazioni:
"Perché a Toryama serviva solo in quel capitolo, poi se n'è dimenticato o l'ha lasciata perdere.
In generale comunque la parte con la squadra Ginew è abbastanza debole a posteriori."

Allora:
1)Prima di tutto quel potere non è stato tirato fuori dal nulla per quell'esigenza narrativa nè tanto meno è apparso solo in quel capitolo.
La capacità di leggere la mente di qualcuno è un utilizzo specifico del potere Telepatia, potere che è apparso molto prima della saga di Namek.
Qui c'è la relativa pagina della wiki che descrive dettagliatamente tale potere fornendo anche un elenco completo di tutti i suoi utilizzatori:

https://dragonball.fandom.com/wiki/Telepathy

Si tratta di un potere che è esistito già dai tempi di Dragon Ball Original (ovvero la prima serie) ed esso appare sia prima che dopo la saga di Namek (non a caso uno dei primi utilizzatori sulla lista è proprio il maestro Muten).
Esso appare anche quando Piccolo comunica con Trunks e Goten che si trovano dentro la stanza dello spirito e del tempo: egli in quel momento utilizza proprio la telepatia!
Quello che sto cercando di dire è che è una cosa stabilita precedentemente, ovvero con del build up dietro a supportarla.
Non è affatto una cosa tirata fuori dal nulla.

2)La seconda parte non ho capito perchè dovrebbe essere debole. Si tratta di un momento in cui Goku affronta la squadra Ginew mettendo in mostra una naturale crescita di forza del personaggio che si è verificata in seguito all' allenamento on screen che ha fatto mentre era in viaggio su Namek, nel senso che l'allenamento a cui Goku si è sottoposto per ottenere un livello di forza sufficiente per sconfiggere i nemici della squadra Ginew ci viene effettivamente mostrato, cosa che con Trunks SSJ Rage, C17, Caulifla, Kale e Goku Ultra Istinto nell'anime di Super non viene fatta. Quindi per quale ragione dovrebbe essere debole?
E' una naturale crescita a livello di potenza del personaggio. Non è molto diverso da quando Goku bambino è andato sulla torre di Karin per bere l'acqua santa.
La stessa identica cosa.
DB Multiverse page 1820
Spokkimax22 14 Xuño 2020
— Rispondo a Mr Jiaozi:
"Considerando che Gohan a cinque anni è più forte di tutti i terrestri insieme ha senso (per quanto anch'io odi il fatto che i figli dei Sayan siano potentissimi già solo per nascita, un po' come se io fossi il figlio di un grande chef e quindi sapessi già cucinare perfettamente senza dover imparare)."
Innanzitutto si scrive "saiyan" non "sayan".
Aldilà di ciò, il tuo commento rimane puro nonsense.
Gohan parte da un livello piuttosto elevato rispetto al Goku bambino degli inizi perchè ha in sè il sangue sia di un terrestre che di un saiyan e quindi (stando alle regole narrative della serie) gode di un potenziale molto piu' alto. Ma se lo paragoniamo al level scaling dei nemici affrontati nella saga di Freezer non è veramente nulla di speciale.
Gohan da solo si dimostra incapace di affrontare avversari come Nappa (di fatti se Piccolo non si fosse sacrificato per lui ciao ciao Gohan) o i membri della squadra Ginew.
Il fatto che non abbia bisogno di imparare è una cavolata gigantesca, dal momento che per imparare ha bisogno di allenarsi con chi ha piu' esperienza di lui, quindi con Piccolo e successivamente anche col padre.

Inoltre all'inizio è anche incapace di controllare questo suo potere, quindi a fronte di quanto ho detto è ben lontano dal saper fare tutto subito.
DB Multiverse page 1736
Spokkimax22 14 Xuño 2020
— Rispondo a Mr Jiaozi:
"Però il contesto è diverso.
Multiverse è basato unicamente sul torneo tra universi e ha gli special a disposizione per spiegarli (perché senza special molti personaggi sarebbero insulsi).
Il Torneo del Potere è una sola saga di Super, per cui ovvio che l'approfondimento ci può essere fino ad un certo punto. Considerando poi che Super è estremamente riassunto (anche se via via sta ottenendo più tempo), direi che l'essenziale sia dare scontri e caratterizzare i personaggi più importanti"

Ok che il contesto è diverso, il punto rimane che Super ha gestito male ciò che aveva nel suo di contesto.
Il fatto che il torneo del potere sia solo una saga di Super non giustifica il fatto che l'approfondimento dei personaggi non ci sia, dal momento che il non approfondire i personaggi non è limitato al singolo torneo, ma è un po' un brutto vizio di tutto Super (anime che, ricordiamoci, in 131 episodi non è riuscito nemmeno a sviscerare le motivazioni di uno Zamasu o la backstory di un Hit).
Se poi era difficile gestire tutti, beh: il numero se lo sono scelti loro.
Avrebbero potuto creare meno partecipanti per ogni universo e concentrare la narrazione su quei pochi.
Qualità>Quantità.
Inoltre in questo modo non sarebbe stato possibile utilizzare macchiette come Ribrianne solo per far prendere tempo alla serie riempiendo di fatto le parti riempitive di ogni episodio e rubando di fatto la scena a molte tematiche interessanti che avrebbero meritato molto piu' approfondimento (Prima fra tutte: il desiderio di Freezer di regnare sugli dei).
DB Multiverse page 1737
Spokkimax22 14 Xuño 2020
Agli utenti di parte (presumibilmente fan di Super) che dicono che la scena in cui Bra uccide il sommo Kaioshin sia copiata da quella in cui Zamasu uccide Gowasu (come se le scene in cui un personaggio che viene ucciso a tradimento le avesse inventate Dragon Ball Super, ma dettagli), vi pare ancora identica se posto un link della stessa?
https://www.youtube.com/watch?v=uIczyy6eSok
No, perchè a me paiono due scene completamente diverse, dal momento che Zamasu uccide Gowasu mentre lui è girato (si approfitta della fiducia del maestro per prenderlo di soppiatto uccidendolo a tradimento), mentre Bra uccide il kaioshin girandosi, colpendolo da davanti e tirandogli pure un calcio in faccia in segno di superiorità (mentre lui di fatto stava cercando, con un discorso, di liberarla dal controllo mentale di Babidi).
Mi pare evidente quindi che stiamo parlando di 2 scene ben diverse: proprio radicalmente, ma vabbè.
DB Multiverse page 1738
Spokkimax22 14 Xuño 2020
— Rispondo a Mr Jaozi:
"Un eventuale trasformazione di Bra sarebbe totalmente forzata (come per me era forzatissimo Gohan che si trasformava per C-16, tizio che non aveva mai conosciuto prima di quell'ora)."
No, Gohan non si trasforma solo perchè Cell aveva ucciso C16, ma per tutto l'insieme: Cell teneva in scacco tutti i suoi amici e aveva chiaramente mostrato a Gohan che poteva ucciderli in ogni momento se non si decideva a tirar fuori il pieno potenziale (tant'è che lo provoca anche dimostrando di avere le loro vite in pugno).
In quello scenario l'uccisione di C16 da parte di Cell rappresenta solamente una goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha dato una spinta (piccola, ma significativa) a Gohan permettendogli di accedere al suo vero potenziale.
E tengo a precisare comunque che prima di quella trasformazione c'è stato tutto un allenamento e una preparazione dietro, la rabbia in quel frangente è servita solo come una "scintilla" per accendere la fiamma che ha divampato su Cell, non ha ottenuto poteri a caso solo perchè è uno dei protagonisti (giusto Trunks nella saga di Black ;)? )
DB Multiverse page 1738
Language Novas Ler Os autores Fío RSS Fanarts FAQ Tournament Help Universes Help Bonos Eventos Promos
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X