DB Multiverse

Member page of   Majin BUrla

Majin BUrla 22h, 52mn
Cell Meme.

— "Mmmh, forse sarei comunque dovuto ricorrere a quello nato ieri, sarebbe stato meno stupido. Questo qui nuovissimo lo chiamerò Vegeta Junior Junior, mentre quello di prima che...ha subito un trattamento molto speciale lo chiamerò Yamcha Junior"
DBMultiverse Colors page 333
Majin BUrla 22 April
— "E ora ti ucciderò!" -"Ma io sono una donna!" 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 329
Majin BUrla 20 April
Vegeth was saying:
Chi si sarebbe mai ricordato di quella frase specifica, dai
Gohan. Infatti è quello che se la ricorda. "Kakaroth è un guerriero Sayan purosangue. Te lo ributterebbe in faccia quel fagiolo di Balzar, perché qui non si tratta del destino del mondo, ma del suo orgoglio Sayan. Combatterà sino all'ultimo, e senz'alcun'aiuto, anche se dovesse costargli la vita"
— "Mi arrendo"
— "Ma io l'ammmazzo!"
— Scusami, da quassù non ci sento bene. Cosa hai detto Goku?"
— "Hai vinto. Mi arrendo. Gran bella prova."
— Gohan: "Cosa sta facendo?"
— Junior: "Considerando che è tuo padre, i casi sono due: o ci sta salvando la vita o ci sta condannando"
— "Ma non abbiamo ancora finito. Io non ho ancora finito! Questa non è una vittoria...non so nemmeno io che cos'é"
— "No, no è una vittorissima" 1 Replie(s)
Minicomic page 134
Majin BUrla 20 April
Crilin -"Tutti voi ora non riuscite a smettere d'immaginarvi come sarebbero le tette di Vegeta?

— "Sì"
— "Sì"
— "Sì"
— Goku, Kakaroth e Freezer: - "No" , pensando: "Non dovranno mai saperlo"

(Semicit.)
DBMultiverse Colors page 328
Majin BUrla 18 April
Che scarso Syd,
Si sta facendo picchiare da una ragazza!

Bardack: "Ho già visto tutto questo...ma in un altro Universo. Era...la Terra...un altro torneo...Parigi 2024...un ring...due pugili...due donne, ma una che sembra un uomo...quella meno mascolina si arrende in lacrime dopo il primo colpo...forse ho le idee un po' confuse, e non mi ricordo bene le visioni del passato" 2 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 327
Majin BUrla 16 April
Stupido Sexy Vegeta!
DBMultiverse Colors page 326
Majin BUrla 15 April
Quando lei si getta ai tuoi piedi e ti fa gli occhi dolci, ma poi scopri che lo fa solo perché sei un Principe. E un secondo dopo non lo sei più...sei diventato la mamma della Principessa Trunks
DBMultiverse Colors page 325
Majin BUrla 13 April
— "Andate a combattere in un posto vuoto"
— "D'accordo!"

Poco più tardi si ritrovarono davanti al firma copie di Sayazur per lo special OAV-Broly Final War 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2480
Majin BUrla 13 April
Gourcuff87 was saying:
Do una mia personale interpretazione sul perché questo Cell, nonostante un aspetto ancora più "selvaggio" non possa essere "forte" come l'altro apparso in Z e non mi riferisco solo alla pura potenza;

gli esseri viventi e perfino strutture sociali umane come aziende e società han bisogno di crescere, con progressione e in maniera cumulativa, testarsi nelle difficoltà, fare a volte un passo indietro per andare avanti.
Prendi una grande pianta, apparentemente perfetta la metti in un vaso gigantesco, apparentemente perfetto
, per farla diventare un albero; questa ti muore e ti chiedi dove hai sbagliato. Ne prendi una conciata male, la metti in un vasetto per iniziare e questa inizia a crescere e dovrai rinvasarla. Un giorno diventerà un albero. Lo stesso dicasi per le società. Creare da zero e nell'immediato strutture perfette con personale apparentemente perfetto, preparato e con ruoli già impostati a tavolino con budget miliardari porterebbe con ogni probabilità alla morte immediata della stessa società. Il declino arriva appena termina l'inflazione e subentra una apparente stabilità. Viceversa le società di maggior successo han dovuto crescere progressivamente, adattarsi, cambiare prima di raggiungere l'enorme successo. La perfezione non la puoi creare nell'istante, va raggiunta progressivamente.

Questo Cell nasce perfetto, non ha dovuto far nulla se non divorare due pasti che gli son stati serviti su un piatto d'argento. È un bambino d'oro.
L'altro Cell per me ha fatto un percorso incredibile. Si è sviluppato da un embrione, è cresciuto con l'ausiliodi un computer (da qui evidenti problemi) , si è nutrito di altri esseri viventi ma non ha trovato i due cyborg che cercava di puro istinto. Ha trovato un mezzo per viaggiare tra gli universi e ha deciso di regredire fino a un uovo per raggiungere il suo obiettivo, cioè le sue prede. Da li è ricresciuto una seconda volta riemergendo da sotto terra per arrivare a completarsi come prima forma. Si è nascosto, è fuggito, ha lottato, è sopravvissuto, ha ingannato e alla fine ha raggiunto la sua forma completa. Tralascio quel che viene dopo perché è a questo punto che i due Cell sono alla pari, ma mi pare evidente che quello di Z (e DBM nell'U17) ha fatto un altro percorso e la sua apparente perfezione l'ha progressivamente raggiunta conquistandola. Questo Cell se l'è trovata cucita addosso.


Bellissima analisi, molto accurata e suggestiva 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2479
Majin BUrla 12 April
NewHeroKill was saying:
Amphiglossus ha detto: Quindi questo Cell è buono?
Gast: quali artropodi?
Gelo: dei graziosi gattini
Gast comincio a proiettare un puntino laser sul muro e Cell comincio a provare a prenderlo

Risp 2
Gelo:Cani
Gast lancio l'osso e Cell comincio a giocare diventando il cucciolo del namecciano

Risp 3
Gelo: scimmie
Cell comincio a tirare la popo in giro

Letto il tuo commento non ho potuto non pensare a ste cose stupide e ho cominciato a ridere come uno stupido appunto


Ora anch'io sto cominciando a ridere come uno scemo.
Al limite avrei variato con "scimmie":
Cell, non sentendo alcuna repulsione per il suo lato scimmiesco, cominció a bofonchiare:
"Curioso. Ho un buco allo stomaco. Non è un languorino, è proprio una fame smisurata di Muffin alla banana, carne, Zenkai e desiderio di combattere per tutta la vita con un amico-rivale"
DB Multiverse page 2479
Majin BUrla 10 April
Emperor Vegeta was saying:
PGV 2 ha detto: Ci sta che Gast inizi con la diplomazia, la lettera aveva dimostrato che inizialmente volevano puntare sul dialogo prima della battaglia vera e propria...
Ma Gelo è irrimediabile, non può essere convertito, quindi tanto vale ucciderlo... tra l'altro ci sta che, dopo la vittoria, si sia costruito vari corpi come back-up...
In ogni caso, stiamo per vedere Cell!! *_*
Mancano ancora tre pagine... Cell fa in tempo ad uccidere Gelo prima di iniziare lo scontro con Gast... sì, se non si è capito per me Cell si ribellerà subito agli ordini di Gelo...
Ma secondo me cell è sempre più o meno stato fedele alla programmazione di Gero, mi sembra strano che si ribelli, al massimo gast alla prossima pagina one-shotterà il nostro dottore e poi dopo avremo la battaglia vera e proprio.
Mi aspetto che Cell abbia almeno un power up decente perché senno non c'è proprio combattimento con Gast, considerando come ha preso a mazzate già cold al 100% che dovrebbe essere sui livelli di c-16

Come hanno lasciato intendere/spiegato in una minicomic, la visione degli autori del Multiverse e di Salagir, che mi sento di convidere, è che Cell avrebbe ucciso il Dottor Gero per impedirgli di creare un altro essere perfetto ("O sei perfetto, o non sei me") https://w...111.html#h_read 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2478
Majin BUrla 10 April
Crilin Owned Count: 2! 3!
Saigo no Son page 46
Majin BUrla 10 April
Ci sarebbe stato di più Broly che viene annientato da Mary Sue!
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 81
Majin BUrla 9 April
— "L'idea dei corpi di riserva me l'ha data il Dottor Brief. Mi dispiacerebbe molto essere ucciso da uno di loro, non credo potrei mai essere così stolto da essere ucciso da una mia creazione"
DB Multiverse page 2478
Majin BUrla 9 April
Gast Carcolah con MonTyhorn vs DottoRick Gero
DB Multiverse page 2478
Majin BUrla 7 April
Boss92 was saying:
Majin BUrla ha detto: — "Fa niente. Lo ucciderò di nuovo"
— "Non penso proprio. Intanto tecnicamente significa che non puoi utilizzare il termine "Di nuovo" perchè implica che tu l'abbia fatto una prima volta. Ma hai evidentemente fallito. Forse, come suo padre, avrebbe fatto prima a morire di malattia prima di poter essere ucciso da te"
— "Potente Giove, è molto scorretto farmi così male prima di aver cominciato a duellare"

E' una cit?


No, anche se me lo immagino così un dialogo in stile Abridged in questo scenario e mi sembra che nel doppiaggio degli Zero Mic almeno una volta a Gero glielo facciano dire "Potente Giove"
(Questa sì, cit. da Ritorno al Futuro)
DB Multiverse page 2477
Majin BUrla 7 April
In effetti se non avesse mai saputo leggere, se si rivelerà una trappola, non ci sarebbe cascato
Super Dragon Bros Z page 130
Majin BUrla 7 April
Sebbene con colpevole ritardo, devo rilevare che non avrei tradotto l'inglese "Tiresome" e il francese "Lourde" di:
"Nessuno ci ha fatto dei regali, è noioso", con "Noioso".
Piuttosto con "estenuante", "pesante", "stancante"...
Super Dragon Bros Z page 131
Majin BUrla 6 April
— "Fa niente. Lo ucciderò di nuovo"
— "Non penso proprio. Intanto tecnicamente significa che non puoi utilizzare il termine "Di nuovo" perchè implica che tu l'abbia fatto una prima volta. Ma hai evidentemente fallito. Forse, come suo padre, avrebbe fatto prima a morire di malattia prima di poter essere ucciso da te"
— "Potente Giove, è molto scorretto farmi così male prima di aver cominciato a duellare" 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2477
Majin BUrla 2 April
Lo stregone del Nord was saying:
Anche gli androidi sanno provare la paura!



— "Dimmi, Androide, puoi provare paura?"

"Scansione...emozione. Risultati confondenti"

— "Oh, rimediamo subito allora!"

...


"Puoi provare paura?"

"Lasciami stare!"

"Lo prenderò per un sì"
DB Multiverse page 2475
Majin BUrla 31 March
PGV 2 was saying:
Penso che qua siamo di fronte alla prima soluzione "ipotetica" (a parte quelle ironiche ovviamente XD) che non avrebbe funzionato.
Broly avrebbe fatto come Vegeth dopo il Raggio Caramellante, e proprio per questo sono quasi certo che una delle prossime soluzioni sarà proprio il Raggio Caramellante, seppur anche quello non avrebbe funzionato per me...


Si potrebbe ipotizzare che Vegeth riesca a muoversi da caramella anche perchè ha in sè dei poteri in un qualche modo "magici", che invece mancano a Broly.
Resto persuaso che avrebbe funzionato benissimo anche una combinazione
(Prima lo trasformi in un dolciume o carota, poi lo pietrifichi, poi lo sigilli da qualche parte e infine lo spedisci in un altra dimensione o contro una stella o un buco nero)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 79
Majin BUrla 31 March
Filippo was saying:
Sbaglio o se in questo universo Goku ha sbloccato il Super Sayan sulla Terra allora il Fiocco Rosso dovrebbe saperne l'esistenza, a differenza della storia canonica?


Potrebbe essere che Goku non l'abbia mai sbloccato, e che Gohan sia stato il primo a riuscirci 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2474
Majin BUrla 30 March
Boss92 was saying:
Rizant ha detto: Majin BUrla ha detto: — "Quindi non sapete niente del Supersayan?"



— "Dati non trovati",
— "Mh pare di no, non mi interessa se sei un Supersayan o un Super Salame, annientalo!",
— "EsecuzioneOmicidio.exe iniziata, 10%-20%-40%-70%...65%"
— "Aspetta, cosa?"
— "Dati non trovati. Si è verificato un errore. Il programma ha smesso di funzionare. Inviare rapporto?"
— "No, non inviare rapporto!"
— "Rapporto in fase d'invio"
— "Come no, stiamocene 5 minuti a fare assolutamente niente!"


— "Ma perché non schivate in automatico? Non è così difficile!"

deduco che sia una cit. a abridged (devo rivederlo)


Sì, l'inizio di Goku vs C19, ep.35, dal minuto 11.40 circa https://youtu.be/P3ig8fUDioQ?si=Q97qhJVylRyGmpg9&t=700
DB Multiverse page 2474
Majin BUrla 30 March
— "Quindi non sapete niente del Supersayan?"



— "Dati non trovati",
— "Mh pare di no, non mi interessa se sei un Supersayan o un Super Salame, annientalo!",
— "EsecuzioneOmicidio.exe iniziata, 10%-20%-40%-70%...65%"
— "Aspetta, cosa?"
— "Dati non trovati. Si è verificato un errore. Il programma ha smesso di funzionare. Inviare rapporto?"
— "No, non inviare rapporto!"
— "Rapporto in fase d'invio"
— "Come no, stiamocene 5 minuti a fare assolutamente niente!" 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2474
Majin BUrla 29 March
Acacia Avenue was saying:
L'unica cosa che non gradisco granché è che nonostante il timeskip non sono granché cambiati esteticamente, hanno lo stesso aspetto di inizio DBZ. In 10 anni almeno un piccolo cambio di stile...

Socks è chiaramente figlia di Yamcha e Bulma. Fa strano che Yamcha abbia avuto una qualche autonomia decisionale, ma alla fin fine è in linea coi nomi della famiglia (Bulma, Bra, Tights).


Però Goten-Kun è molto attento alla coerenza con l'opera originale.
Nella saga di Cell Yamcha, Tien,e Crilin hanno tutti l'aspetto che avevano all'inizio dello Z nonostante siano passati 10 anni, non ce lo vedo a cambiare questo dettaglio senza un valido motivo.
(Ok, Yamcha nello Z ha adottato un nuovo taglio di capelli già prima che si palesassero i Cyborg, se ben ricordo, ma non mi sembra un dettaglio fondamentale).
A proposito della coerenza,credo che Goten-Kun si sia preso una licenza per distinguere per bene il figlio-figlia di Yamcha-Bulma dal Trunks del nostro universo.
Non c'è un reale motivo per dargli/le un nome diverso da Trunks o Bra, anche se basta inventarsi la scusa che Bulma fosse indecisa tra più nomi e ha finito per scegliere Trunks in autonomia, mentre Yamcha tra quelli che Bulma gli ha proposto ha preferito Socks a Trunks.
Saigo no Son page 42
Majin BUrla 27 March
Majin BUrla was saying:
Bardack mostra alla perfezione da chi ha ereditato l'istinto paterno Goku


Sì, ci tengo a precisare che stavo "citando" proprio l'Abridged (come faccio spesso), non era un commento sul Goku originale
DBMultiverse Colors page 314
Majin BUrla 26 March
Ciò che è inquadrato nello schermo, il soldato ribelle terrestre con l'elmetto strozzzato al collo, credo proprio sia una citazione a Star Wars
DB Multiverse page 2472
Majin BUrla 26 March
Bardack mostra alla perfezione da chi ha ereditato l'istinto paterno Goku 3 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 314
Majin BUrla 26 March
Al posto di quel comunque ben piazzato "Diamine!", avrei trovato oltremodo calzante un bel "Belin!" 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2472
Majin BUrla 26 March
Non potrebbero imprigionare i Sayan conla Mafuba? https://www.dragonball-multiverse.com/it/broly-war-77.html 2 Replie(s)
Saigo no Son page 40
Majin BUrla 24 March
La battuta su Goten-Kun è molto carina. Quanto al concetto della Mafuba resta valido, e in DB si son viste molte cose simili ma molto più potenti, avrebbero potuto sigillare Broly in una spada o in un'ocarina, ad esempio, o farlo assorbire da Majin Bu e sigillarlo nell'uovo gigante.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 77
Majin BUrla 19 March
Radish: "Vegeta, siamo arrivati!"

Vegeta: "Grazie Radish, ora abbiamo una chiara visione dell'ovvio"

Nappa: "Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?..." 1 Replie(s)
Saigo no Son page 37
Majin BUrla 19 March
Acacia Avenue was saying:
Modi in cui i brocchi potevano vincere:

1) Broly che muore nel buco nero perché non ha nessun senso che si sia salvato;
2) lo scontro con l'aldilà, che è servito a Goku per prendere tempo, ha permesso a Goku di fare QUALCOSA e non andare a cogliere le margherite come ha fatto; questo qualcosa potrebbe essere, che so, andare da Mutaito ad imparare la Mafuuba originale, poi arriva con Cell e Freezer morti, si trasforma in SSJ3, usa la super Mafuuba e vince;
3) Broly diventa immune alla Mafuuba sul momento perché sì, quindi Buu assorbe tutti, trasorma Broly in caramella poi lo incenerisce sul posto;
4) Broly diventa immune anche al raggio trasformante; Buu prende tempo per Gogeta, oppure Bojack influenza la psiche di Buu che fa lo strafottente e sottovaluta Broly, non dando nessun contributo se non guadagnare tempo per Goku e Vegeta;
5) Gogeta, ben sapendo che il suo avversario è immune a qualsiasi danno fisico, non importa quanto potente, e può colmare qualsivoglia differenza di potere senza nessun limite se ha abbastanza tempo, si dà una svegliata, si trasforma in SSJ3 e spara subito una Final Kamehameha con tutta la potenza che ha; tale attacco shocka Broly abbastanza da fargli perdere la trasformazione e ucciderlo;
6) Alternativa: i buoni chiedono a Polunga se Broly abbia un punto debole; questo gli rivela che il SSJL ha durata vitale limitata e Broly morirà di morte naturale entro breve, al che esprimono un secondo desiderio, che è di teletrasportare Broly in un punto remoto dell'Universo, così remoto che per raggiungere il primo pianeta abitato Broly dovrebbe impiegare più tempo di quello che gli resta da vivere.

E queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente. Non ci vuole tanto a far meglio di questo special, narrativamente parlando. Se proprio si vuole arrivare allo Status Quo dell'U20, ecco come l'avrei gestita: nell'altro special, avrei fatto arrivare Broly anni più avanti, per poi far uccidere tutti; oppure, vista la minaccia a tutto l'Universo, i buoni ottengono il permesso di rifugiarsi nell'aldilà nonostante siano vivi, magari nell'ufficio di Re Yemma (Kami può stare là da vivo) oppure direttamente nel pianeta dei Kaiohshin (Satan non ha avuto nessuna conseguenza ed è l'unico terrestre a non essere mai morto).
Qui subentrano i varga: Broly, non trovando più nessuno ed essendo solo un ammasso di muscoli senza cervello, vaga per l'universo a caso distruggendo i pianeti così sfortunati da essere sulla sua traiettoria, fino a svenire e rimanere bloccato nel ghiaccio; questo non gli fa perdere il SSJL quindi ai buoni serve tempo per allenarsi e formulare un qualche piano; ed è qui che i varga arrivano e lo trovano; da qua un secondo special U20 post torneo dove Broly riappare e i buoni sferrano il loro attacco e vincono.



Si sarebbe anche potuto studiare una combinazione, e l'ordine non è importante, di pietrificazione o carbonizzazione, Mafuba o Sigillamento, teletrasporto in un'altra dimensione anche con annesso suicidio, che tanto non c'è ormai alcuna differenza tra l'essere vivi o morti...se non che se muori "da morto" è finita.


Mi spiego meglio con un esempio:

Puoi trasformare Broly in una caramella (o una carota, o uno scarafaggio...), pietrificarla con la saliva di Darbula o ricorrere a un elemento come la carbonite, richiudere la caramella pietrificata in un contenitore con la Mafuba o addirittura sigillarla in una spada, teletrasportare il tutto in un'altra dimensione o nella Sala dello Spirito e del Tempo, magari con un potere inverso per cui se per caso esce mentre per lui passeranno gli anni, fuori da quella dimensione saranno passati solo pochi secondi -in tal senso per farlo invecchiare precocemente avrebbero potuto teletrasportarlo nella dimensione di Freezer-

Se una qualsiasi di queste azioni non avesse effetto, potrebbero applicare la successiva in ordine. Ma potrebbero anche cominciare dalla pietrificazione o dal teletrasporto...
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 75
Majin BUrla 17 March
Palesemente tutto lo Special OAV la (non)Mini-Comic più lunga di sempre, ora si ritorna alla vera storia principale
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 75
Majin BUrla 14 March
Questi terrestri si sono comunque preparati meglio dell'intero universo 20 nello special OAV su Broly appena concluso! 4 Replie(s)
DB Multiverse page 2467
Majin BUrla 13 March
Amphiglossus was saying:
Mr. Popo ha detto: Sono curioso di sapere come abbia fatto Crilin a uccidere un androide presumibilmente più potente di C-19, col kienzan?

Crilin le conquista



Il Biondo Supersayan colpisce, il Verde Namecciano rapisce, ma è il taglio Shaolin che fa sciogliere le Cyborg
DB Multiverse page 2466
Majin BUrla 12 March
Il fatto che C23 fosse una "donna" mi lascia credere che tra lei e Crilin sia successo qualcosa di simile a quanto avvenuto con C18 nel "nostro" Universo. E mi lascia anche immaginare una Cyborg donna che sviene ai suoi piedi appena lo vede con un Muten baffuto seduto su una sedia come un dott. King Schultz di fronte a Django in una scena affine dell'omonimo film che gli chiede beffardo: "Ma cosa gli fai tu alle donne?!?"
DB Multiverse page 2466
Majin BUrla 12 March
Non fanno più le spade Z di una volta!

In teoria l'eroe che ha liberato il sommo Kaioshin dovrebbe essere "Re Cold"!
DBMultiverse Colors page 306
Majin BUrla 12 March
Regola zero dell'allenamento di Popo: Obbedire Sempre alla scala gerarchica. C'è Popo, poi lo sgabello di Popo, i vermi della terra, la terra, e poi ci siete voi.
Prima regola dell'allenamento di Popo: Non parlare dell'allenamento di Popo.

Seconda regola dell'allenamento di Popo: Non piangere durante l'allenamento di Popo.

(Quarta regola dell'allenamento di Popo: Non mangiare le cose di Popo)

(Sesta regola dell'allenamento di Popo: Non rompere le cose di Popo)
Saigo no Son page 34
Majin BUrla 8 March
Destroier was saying:
Vediamo come si svilupperà il tutto ora, anche se in special come questi mi domando sempre come mai i morti dell'aldilà che hanno sicuramente mantenuto un corpo(vedi Goku) non abbiano chiesto le 24h per tornare nel mondo dei vivi per aiutare i propri amici ancora in vita, alla fine Goku ha avuto il permesso per tornare per un semplice torneo e non glielo concedono per salvare la Terra? L'unica spiegazione che mi posso dare è che Baba sia morta, ma non avendolo mai mostrato non sono certo di questa possibilità


Credo che la spiegazione de facto sia rintracciabile in un altro special,peraltro affine a questo per il mondo dominato dai Cyborg, quello sull'universo di Future Trunks e come viene cresciuto e addestrato il Gohan di quella linea temporale.
I morti per Baba e credo in generale non potrebbero interferire col mondo dei vivi, paradossalmente viene loro concesso se eroi meritevoli per cose semplici, come un torneo o un incontro giornaliero, e non per quelle importanti, come i destini di un pianeta.
Casi a se stanti sono quelli che riguardano le sorti dell'intero universo, per cui Vegeta contro Majin Bu può tornare sulla terra a combattarlo, ma è per appunto un caso non semplicemente importante, ma importantissimo! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2464
Majin BUrla 8 March
Almeno 5vdei Cyborg che si possono ammirare nella vignetta dell'esercito Red Ribbon a sinistra sono stato già mostrati sul display di Gero a pag. 2433 https://w...433.html#h_read

Adoro questo genere di amore per il dettaglio! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2464
Majin BUrla 6 March
Bellissima la copertina, tutti i dettagli che avete notato e la suggestione di mettere la sfera a una stella affianco alla recensione.
Mi piace molto che abbiano scelto un costume viola per Gast, sembra Hulk, e mi vien da credere che lo abbiano fatto apposta!
(Anche se il viola è il colore complementare al verde dei Namecciani e direi anche di Junior)
DB Multiverse page 2463
Majin BUrla 5 March
I miei voti:
Personaggi preferiti: (Chibi) Son Bra/Vegetto/ non mi ricordo il 3°ma ha superato Goten di un soffio
Trasformazione preferita: di nuovo non mi ricordo, e non so se era nella categoria, ma Plot Armor era (è) un capoavoro;
Pagina preferita: la 95, per l'idea e, sopratutto, Salagir che prende nota perchè è al di là di ogni logica di DB. Avrei pure voluto magnificare la resa italiana della 164, spettacolare
Chibi Son Bra did her best! page 194
Majin BUrla 2 March
Credo che il ragionamento di XXI sia che lo stesso trucco non può funzionare due volte, del resto se fosse stato così facile avrebbe teletrasportato anche Zen Bu e, soprattutto, Gast; immagino sia sotteso che ora per i teletrasportati che abbiano la possibilità di teletrasportarsi a loro volta ci sia la possibilità di una specie di teletrasporto istantaneo di difesa, in fondo Bra nel suo scontro con Gast aveva immaginato qualcosa di simile, che li riporta immediatamente nel mondo da cui sono stati condotti via 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2462
Majin BUrla 26 February
— "Stai pensando di tradirmi con la me stessa di un altro universo?"
— "Preferirei dire che oso pensare di poterti amare in un'infinità di universi!"
DBMultiverse Colors page 298
Majin BUrla 24 February
Crillin sembra Bilbo Baggins quando Frodo gli nega di toccare l'anello, Yamcha Steven Seagal di qualche anno fa, gli altri mi paiono disegnati disegnati più o meno decentemente ma la Terra è sbagliata perchè è la nostra, non quella di Dragon Ball. E comunque trovo meraviglioso che l'autore, seppur a grandi linee, si sia preso la briga di disegnare Zanzibar a sud del Mar Rosso ma non l'Inghilterra e l'Italia che sono ben più note e riconoscibili
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 69
Majin BUrla 23 February
L'Aliena con sei braccia mi ricorda una delle primissime razze menzionate in Guida Galattica per Autostoppisti, quella citata perchè in ragione delle loro 72 braccia e altrettante coppie di ascelle sono stati gli unici in tutto l'Universo ad aver inventato il Deodorante Spray prima della Ruota
DB Multiverse page 2459
Majin BUrla 22 February
PikachuSuperSaiyan was saying:
Onestamente questa scelta narrativa non ha senso. Quando Radish arriva sulla Terra, dice chiaramente che essa era il secondo pianeta in lista per la conquista, subito dopo quello per cui voleva l'aiuto di kakaroth.


Non saprei, perchè la terra avrebbe già dovuto essere conquistata negli anni successivi all'approdo di Goku-Kakaroth.
Ovvero può essere un'incongruenza di Dragon Ball (molto piccola tra le tante), intesa come l'opera originale.
Se per l'Impero fosse stata così importante, non ci avrebbero mandato Goku-Kakaroth, o ci avrebbero mandato qualcuno prima a vedere perchè non era stata conquistata.
Saigo no Son page 26
Majin BUrla 22 February
PGV 2 was saying:
Nico ha detto: Sono passati 10 anni. I terrestri li voglio forti ma forti davvero, devono essersi fatti un culo gigantesco aspettando che i saiyan arrivassero sulla terra. Nella linea temporale canonica a questo punto avrebbero dovuto tutti superare almeno Freezer nella sua prima forma, e al contrario di Goku, Vegeta e chiunque sia un alieno, non si sono mai allenati nella stanza dello spirito e del tempo o a gravità aumentata se non da Re Kaio e anche lì da lui lo hanno fatto per pochissimo tempo. Non dico che dovrebbero essere forti quanto le loro controparti canoniche, ma sarei leggermente deluso se fossero più deboli di Vegeta, mentre sarei inorridito se fossero più deboli di Nappa o addirittura di Radish.

Non penso possano diventare troppo più forti di Vegeta, anche a livello narrativo.
Potenzialmente potrebbero essere più forti di Radish e Nappa, ma di Gohan e Vegeta al momento ne dubito...


"Hey Vegeta, il loro Radish è più forte del nostro Radish!" [...]

"Oh, molto bene, sei forte come 3 Radish! Ma io sono forte come 9 Radish, e Vegeta come 20 Radish!"

Al di là delle citazioni ad Abridged, ammetto d'ignorare cosa dice il Manga a proposito, ma nell'Anime viene esplicitamente detto che ogni Sabayaman è forte come Radish. Quindi è quest'ultimo che deve migliorarsi per stare al livello dei terrestri dopo circa 10 anni.
Nappa è già molto più forte, ma possiamo presumere che in questo lasso di tempo ne lui ne Radish siano migliorati.
L'unico che aveva quest'attitudine era Vegeta, che però non ha avuto (probabilmente) zenkai o insight sulle potenzialità dell'allenamento a gravità aumentata o sul come avvicinarsi al Super Sayan.
Il Dr Gero teoricamente con Goku morto ha perso il fine dichiarato che lo ha spinto a potenziare i cyborg, ma resta una possibilità per aiutare gli umani.
Per me delle interessantissime possibilità avrebbero potuto essere in un viaggio su Namec fatto dai terrestri non disturbato da Freezer e Vegeta, in fondo Popo più o meno sapeva come individuare e guidare l'astronave e Bulma avrebbe potuto fare la spedizione con Crilin.
Questo peró avrebbe permesso di resuscitare Goku con le sfere di Namek e di conseguenza sarebbe venuto a mancare il tema fondante dell'opera, Gohan come ultimo Son, credo diviso tra le origini terrestri e l'educazione Sayan
Saigo no Son page 26
Majin BUrla 21 February
— Vegeta: “Che facciamo adesso?”
— Goku: “Penso che prima dobbiamo ringraziare il destino, ringraziarlo per averci fatto uscire senza danno da tutte le nostre avventure. Sia da quelle vere, che da quelle solo sognate.”
— Vegeta: “Sei sicuro...senza danno?”
— Goku: “Io lo sono solo, tanto quanto sono sicuro che la realtà di una sola notte, senza contare quella di un'intera vita, corrisponde alla verità.”
— Vegeta: “E nessun sogno è mai veramente soltanto sogno"
— Goku:“L'importante è che ora siamo svegli e spero tanto che lo resteremo a lungo
— Vegeta: “Per sempre...”
Goku: “Per sempre? No, non usiamo quella parola, mi spaventa 'Geta. Ma io ti voglio molto bene. E sai c’è una cosa molto importante che noi dobbiamo fare prima possibile”
— Vegeta: “Cosa?”
— Goku: "Scopare" 1 Replie(s)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 68
Majin BUrla 18 February
Kingpin ha detto: Povero Gohan, gli hanno propinato Nasu!
Cosa direbbe Chichi in questo momento? Di certo avrebbe una crisi isterica.[/quote]

Evirerebbe il latore del messaggio con un coltello da cucina [cit.]
Saigo no Son page 24
Majin BUrla 18 February
— "Con la nuova armatura sei più forte del tuo compagno eliminato da UB dell'Universo 16"
— "E questo è bene!"
— "Pure io avrei potuto sconfiggerlo anche se non sono forte come UB"
— "E questo è male!"
— "Forse nel vostro Universo siete sopravissuti grazie alle nuove armature"
— "E questo è bene!"
— "Ma in tutti gli altri Universi siete stati sterminati prima di inventarle"
— "E questo è male!"
— "La tua nuova armatura ti rende resistente quanto un cyborg!"
— "E questo è bene!"
— "E grazie a un fisico allenato hai colpi e velocità sovrumane come quelle di Crilin e Yamcha!"
— "..."
— "...e questo è male, molto male!"
— "Possiamo proseguire con lo scontro ora?"
DBMultiverse Colors page 294
Majin BUrla 9 February
Il povero Butter non è nemmeno il più veloce dell'Universo (suo) a farsi eliminare... 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2453
Majin BUrla 7 February
— Hey ragazzone, è il tuo turno!
— Non vedo l'ora di uccidere Goku!
— Ehm...non devi lottare contro Goku!
— Noooooo...ma se lo sconfiggo poi posso uccidere Goku?
— Beh, se lo sconfiggi forse potrai uccidere un Goku!
— Beh, allora è un forse Evviiiiva!
— Ti accontenti di poco!
— Ci sono comunque molte più possibilità di uccidere un Goku qui che nel nostro universo!
DBMultiverse Colors page 290
Majin BUrla 5 February
Mr. Popo was saying:
L'autore della vignetta ridisegnata ha spiegato nella sezione francese che l'ha modificata come omaggio a Bra. Per come la vedo io, per quanto questo disegno nuovo sia più dettagliato e ampliato, l'espressione dell'originale restava comunque molto più coerente con la situazione, questa mi sembra purtroppo troppo poco espressiva rispetto al contesto. Complimenti comunque per aver avuto modo e tempo di ridisegnarla, chapeau per il vostro lavoro.


Più che altro mi passano letture completamente diverse.
Nella versione originale ha avuto un totale raptus per cui si sente colpevole subito dopo, nella riedizione direi che sembra che effettivamente ha provato a controllarsi, che ha avuto un attimo di rabbia cieca e che il pugno le sia uscito più forte di quello che avrebbe voluto ma meno di quanto avrebbe potuto
DBMultiverse Colors page 289
Majin BUrla 2 February
Oltre a Gast (e il Sommo) c'è anche Yamcha che è stato avvisato del pericolo di XXI e che avrebbe forse dovuto metterne a parte i Kaioshin organizzatori
DB Multiverse page 2450
Majin BUrla 2 February
Foxer was saying:
Kotatsuman ha detto: Certo che rivedere questa Bra fa strano... sembra proprio un altro personaggio, rispetto a quella disegnata da Asura
Unpopolar opinion: per me Asura è "Meglio" di Gogeta Jr a disegnare


Avrei detto che la moltitudine dei più preferisse Asura, savo forse proprio Bra, che ultimamente con Asura per tati è davvero un po'troppo gonfia di muscoli.
Concordo con un'opinione che lessi qua tra i commenti, non mi ricordo di chi, credo ai tempi dello "scontro" tra Bra e Gast, che la versione migliore di Bra era quella disegnata da Asura ai tempi del duello contro "Re Cold", molto aggraziata e seducente nel suo atletismo, senza eccessi di muscoli, una scelta stilistica interessante, persino coraggiosa, ma che non apprezzo molto.
Col pur bravo Gogeta JR mi è sempre sembrata un po' troppo spigolosa
DBMultiverse Colors page 287
Majin BUrla 1 February
Con questi look in un universo molto alternativo potrebbero starci come BrHarley Quinn e Poison ZangrIvya!

Espressione Bra: "Ho fatto un errore, sono morta!"

Espressione Zangya: "Non hai idea dell'errore che gai fatto, sei morta!"
DBMultiverse Colors page 287
Majin BUrla 31 January
Bra: "Salve, vorrei parlarle, ehm, dei desideri...cosa ne dice di parlarne in presenza di questo nostro Signore, il Kaioshin dell'Ovest?"
Kaioshin del Sud: "Del Sud!"
Bra: "Del Sud!"
Xxi: "Mi scusi, gentilissima, posso chiederle perchè ha bussato alla mia porta con un Dio a farle da Testimone?"
Bra: "Non lo so..avevo una voce testa per cui sembrava appropriato alla situazione"
Kaioshin del Sud: "Di sicuro non era la voce di Dio perché io non le ho detto niente"
DB Multiverse page 2449
Majin BUrla 30 January
Il vero problema della banda di Bojack è che Zangya sarebbe quella sveglia...
DBMultiverse Colors page 286
Majin BUrla 27 January
Si capisce che la situazione è grave quando Gogeta e Iper Buu si fondono ulteriormente per diventare il Power Ranger Rosa!
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 61
Majin BUrla 22 January
salluster was saying:
Ah ecco cosa accadrà: XXI ha consumato Ghast dopo che si è arreso -> viene squalificato -> Goku vince il torneo -> succedono cose


Salagir:
Ops, I Did It Again

https://www.dragonball-multiverse.com/it/strip-93.html
DB Multiverse page 2445
Majin BUrla 13 January
PGV 2 was saying:
La dinamica del primo panel non è ben chiara, però dovrebbe aver evitato gli shuriken usando il Teletrasporto per uscire dalla cupola di fumo...
Solo per accorgersi che è intrappolato lì dentro, come si poteva immaginare alla fine...
Ed ecco come XXI si mangia i vari Universi, utilizza il fumo per assorbirli in sé in stile Blob in pratica... agghiacciante se ci si pensa O_O
Ora Gast ha i secondi contati non solo per il countdown dei Varga ma anche perché appena tocca il fumo verrà assorbito...
Piccola nota: si può intravedere il volto di XXI e, almeno a me, sembra una fusione tra Li Shenron e Cold Forma Originale... figo *_*

P.S.: ho trovato questo meme nel Discord inglese di Multiverse, ve lo pubblico qua perché mi ha fatto morire dalle risate XD

Esilarante e geniale...grazie!
DB Multiverse page 2441
Majin BUrla 12 January
MegaNando was saying:
Itan ha detto: In ogni caso, se Vegeta alla prima apparizione era capace di distruggere un pianeta, può benissimo farlo anche Ten dell'universo 9.
Muten già nella prima saga distrusse la luna (per fermare la trasformazione Oozaru di Goku), quindi qualsiasi guerriero ormai penso sia a livello "planet buster".
Mi fa pensare come tanti facciano delle comparazioni tipo Yamcha o Crilin vs Homelander o Omni-man, dimenticando che
"He's the weakest in Goku's team... but HE'S STILL IN GOKU'S TEAM!!!" xD


È praticamente il motivo esatto per cui discordo con chi, in particolar modo i due video di Ultimate Battle, seppur argomentando nel dettaglio, sostiene che Goku è destinato a perdere contro Super Man perché quest'ultimo, un po' come Broly di Super Man, ha una potenza e una resistenza che tende all'infinito, mentre Goku per quanto forte a un certo punto ha dei limiti.
I personaggi di Dragon Ball, in generale e non solo i principali, da un certo punto in poi in termini di potenza pura superano agevolmente quasi tutti quelli degli altri universi narrativi.
Tra DC, Marvel e principali shonen son pochissimi i personaggi che potrebbero distruggere un pianeta con un singolo attacco, mentre in DB potrebbe farlo Zarbon che probabilmente non è nemmeno tra i 20 personaggi più forti e più rilevanti.
Concordo più con quel famoso meme di Goku e Vegeta che si scambiano un pugno d'incoraggiamento di fronte a tutti gli eroi Marvel e si dicono:
"Tu prendi tutti quelli a sinistra e io tutti quella a destra!"; o ancora tutta la Justice League stravolta dopo aver sconfitto Goku salvo accorgersi che in realtà hanno atterrato Yamcha!
DBMultiverse Colors page 278
Majin BUrla 5 January
— "Mi lasci andare, per favore?"
— "Stavolta non ci casco più!"
— "Per favore, favorino?"
— "Ho detto che non ci casco più!"
— "Per favore, favorino, favorissimo?"
Saigo no Son page 6
Majin BUrla 28 December
"Esattamente come con Chichi"...
DBMultiverse Colors page 272
Majin BUrla 26 December
— "Volevi spogliarmi senza nemmeno offrirmi una cena?"

— "Se puó consolarti non ero interessato al tuo corpo ma alla tua armatura"

— "Stai dicendo che non ti piaccio?!?"

— "Ho bisogno di un Adulto?"

— "Io sono un adulto. Anche se per centinaia di migliaia di anni ho avuto il cervello di un bimbo di 4 anni. Ora entra dentro di me"

— "Non sono sicuro di volerlo fare"

— "Credevo fossi un Heloriano, non un mormone" 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 271
Majin BUrla 23 December
Mr. Popo was saying:
Quale grave contesto potrebbe giustificare una dittatura?


Seriamente parlando, il termine nasce dalla carica che nell'Antica Repubblica Romana veniva attribuita per 6 mesi in periodi di grande difficoltà per l'intero stato a persone ritenute di adeguate capacità per farvi fronte purchè dotate di eccezionali e pressochè totali poteri.
Più anticamente, in Erodoto il termine Re, ovvero Βασιλεύς, viene utilizzato indiscriminatamente per riferirsi sia a quelli che oggi definiremmo Tiranni o Dittatori che a monarchi veri e propri, indicando come legittima la fonte del loro potere
(l'approvazione della parte più potente della Nazione, talvolta i nobili, talvolta il popolo).
Storicamente prima che autentiche democrazie riuscissero a insediarsi in quasi tutte le nazioni oggi prospere del pianeta (spesso aiutandole a divenire tali, una dittatura o comunque una qualche forma di monocrazia-ologocrazia poteva essere un sistema di governo che agevolasse ordine, stabilita e crescita. Più ci si avvicina alla contemporaneità e più tali forme di governo ci sembrano sbagliate, proprio perché ci viene più facile paragonarle con le meglio funzionanti democrazie.
Del resto, tornando a un argomento più leggero e meno complesso, la stessa Terra di DB prima del Red Ribbon -o senza di esso- era governata da una monarchia assoluta! (Il re Cane!)
In uno scenario che contempla l'intero universo, ci sarà almeno qualche pianeta retto da una dittatura illuminata o sufficientemente ben funzionante da tollerarne il regime
(Come per alcuni potrebbe essere l'attuale governo cinese, sicuramente una dittatura autoritaria, ma forse molto più accettabile nell'immediato di una qualsiasi alternativa)
DB Multiverse page 2432
Majin BUrla 22 December
— "Si chiama "Addio Bu"",
— "Io direi più un arrivederci..."
DBMultiverse Colors page 270
Majin BUrla 21 December
Come opzione outsider sulla falsità, mi gioco due opzioni, concernenti il Cyborg eliminato:

— Sta parlando di Otto che ha deciso di passare dalla parte dei buoni anni prima

— È un qualche riferimento a C16, che magari si è lasciato spegnere per bontà d'animo
DB Multiverse page 2431
Majin BUrla 20 December
"Vostro Onore Thorn,

Il Red Ribbon voleva sfere del Drago per ottenere il dominio del mondo. Un desiderio avido, è vero, ma comprensibile. E il dominio del mondo era in mano a un cane!
Ora vediamo per cosa i suddetti signori, Bulma, Crilin e compagni, volevano le sfere: proprio Bulma, che era giá l'adolescente più ricca al mondo, per trovare un ragazzo! E per cosa hanno speso i desideri alla fine? Per un paio di mutandine da donna, per resuscitare i loro amici e per risvegliare il Grande Re Demone Piccolo! Forse se le avesse ottenute il Red Ribbon quelle sfere non avremmo mai avuto la tragedia del Re Demone...e forse avrebbe potuto impedire i massacri perpetrati dai Sayan e peraltro ripetutamente accolti dalla signora Bulma.
Ora poi in mezzo a queste tristi vicende con un solo attacco il signor Goku ha eliminato l'intero esercito del Red Ribbon senza preannunciare la letalità devastante del proprio attacco di proporzioni più che nucleari, e nel farlo ha assassinato nel mucchio l'unico figlio del Dottor Gero! Non è forse comprensibile il desiderio di vendetta e forse persino giustizia di un padre anziano privato nell'inverno dell'esistenza del conforto del suo unico figlio?" 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2431
Majin BUrla 19 December
MegaNando was saying:
Darkmatter ha detto: Andrea DBM ha detto: Ragazzi cos'è successo ai disegni i personaggi che non sono Gas (che è quello disegnato meglio) hanno avuto un aumento nello stile di disegno del 1050%
Concordo, i disegni di questo capitolo non hanno niente da invidiare a quelli della trama principale
In questa pagina sembrano proprio presi paro - paro dai panel del manga.
Rivedere C-19, C-20 e Gohan con gli abiti dell'epoca "cyborg" mi mette un po' di nostalgia :')

Sauron Gorthaur ha detto: >PGV-2
Sarebbe bello vedere uno scontro tra Cyborg e demoni del freddo mettendo uno scontro finale tra "Re Cold"
Intendi in quest'universo? Non è possibile, sono tutti stati uccisi da Gast.

Se intendevi nel torneo in generale, penso che C-19 e 20 se la giocherebbero forse alla pari con Freezer e Cooler. La regola degli shonen è: il nuovo nemico è sempre più forte, ma se viene ownato troppo facilmente dall'eroe senza scoprire nuove carte, probabilmente sono alla pari del vecchio nemico xD
Questi furono surclassati anche da Piccolo, che per quanto forte (ed uno dei miei preferiti) credo avrà raggiunto al massimo il livello di Goku SSJ "Namecc", mentre Goku stesso dopo tre anni d'allenamento è diventato ovviamente ancora più forte.
Poi sappiamo bene che C-17 e 18 sono molto più forti, l'unico a poter competere è Re Cold / Ginew, che già al 100% è alla pari o superiore a C-16, senza contare le due forme di potenziamento, quindi concordo, sarebbe interessante.
Gli scontri belli non sono per forza tra "god tier", a me piacque molto quello Rekoom vs Nail :D


Una speranza estremamente residua di vedere un tale scontro è nell'U8 proprio quello dei Demoni, in quanto potenzialmente dopo la morte di Goku nella sfida contro Freezer le vicende sulla Terra sarebbero dovute proseguire in un modo molto simile a quello in cui stiamo assistendo in questo Special, dal momento che C19 e C20 avrebbero potuto risvegliarsi in un mondo non solo senza Goku e la maggior parte dei Guerrieri Z, ma persino senza Crilin e Bulma, morti su Namek.
Ho letto sulla Wiki del Multiverse (https://dragonballmultiverse.fandom.com/it/wiki/Universo_8) che teoricamente Cold/Giinyu ha provveduto a conquistare la terra e a sterminarne gli abitanti, ma mi sembra qualcosa di potenzialmente modificabile, o addirittura si potrebbe comunque far risvegliare i Cyborg su una Terra disabitata/abitata dai colonizzatori dell'Impero,o addirittura riconquistata dai Cyborg medesimi senza che i Demoni se ne accorgessero
DB Multiverse page 2430
Majin BUrla 18 December
franko was saying:
nonno ha detto: Purtroppo è un errore di trama: Goku non può aver avuto il problema al cuore senza Yardrat.

Invece la morte di Gohan ha senso: senza Piccolo sarebbe morto una marea di volte. non sappiamo affettivamente come Goku abbia contattato la malattia cardiaca



Nel Canone Multiverse Goku-Kakaroth è destinato ad avere naturalmente quella malattia, nell'Universo 10 Kakaroth muore così, come spiega il loro Bardack in uno dei primissimi capitoli. Ha comunque senso che Salagir abbia deciso così 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2430
Majin BUrla 18 December
"Perchè non hai schivatooooo?"
Super Dragon Bros Z page 104
Majin BUrla 11 December
BDGast Spencer
DB Multiverse page 2427
Majin BUrla 11 December
Potrebbe essere Vegeth?
Chibi Son Bra did her best! page 182
Majin BUrla 28 November
samuele was saying:
"Guarda vegeta, Un pokemon" cit.

Boss92 ha detto: sembra una cit. a Dragon Ball Abridged quando Nappa tenta di catturare Jaozi/Riff
Sapevo che non ci avevo pensato solo io


Anch'io ho pensato subito a "Guarda Vegeta, è un Pokemon", "Io non sono un Pokemon, mi chiamo Riff", "Vegeta...è un Riff!", ma i parallelismi con Greymon vs Charizard (per quanto, credo, involontari) sono incredibilmente ancora più marcati! https://youtu.be/Xcz2vHLqtNw?si=rHDOSLyqvxWNzHCg, specialmente dal minuto 11:53 https://youtu.be/Xcz2vHLqtNw?si=MObssFT7m6mEvRFX&t=713 1 Replie(s)
Super Dragon Bros Z page 98
Majin BUrla 27 November
Boss92 was saying:
Iltorto ha detto: Non si sa nulla di loro ma già non vedo l'ora di vederli con le espressioni di paura in volto xD

"Chissà se anche un cyborg può tremare di paura" (cit.)


"Mi puoi spiegare una cosa? Perchè ti sei installato i sensori del dolore pur potendolo evitare? Mi sembra una cosa un po' perversa"
DB Multiverse page 2421
Majin BUrla 24 November
Grazie Goten-Kun per il magnifico lavoro, la passione e la dedizione che ci hai messo.
Hai saputo realizzare una bella storia, originale ma assolutamente rispettosa dello spirito e del canone di quella principale da cui essa deriva.
Sono molto curioso per la prossima che inaugurerai nel 2025!
Namekseijin Densetsu page 561
Majin BUrla 24 November
goten-kun was saying:
Dinaila, la Geisha di Gion ha detto: Dall'ultima frase di Goku direi che Tambo è suo discendente. :)
Oh sì? Cosa te lo fa dire?


Mi avrebbe fatto molto ridere e sarebbe stata rivelatrice se fosse stata:

"Corri veloce, forse un giorno ci rivedremo.E magari mi chiamerai finalmente Kakaro...ehm, Goku!"
321Y page 357
Majin BUrla 22 November
quote from="Majin BUrla" id=318725]MegaNando ha detto: Majin BUrla ha detto: Dalle forme, sembrano uno più smilzo e alto con una testa a cono e direi addirittura dei capelli lunghi e uno più basso e tondo, comunque non sono perfettamente uguali, quindi per me sono C19 e C20.
Non sono quelli che erano apparsi nella news?

https://w...tml?id_news2=13

Sì, può essere,anzi è molto probabile. Non li avevo notati.

Concordo con coloro che ipotizzano che siano i C19 e C20 di quest'universo, o ancora degli altri cyborg, comunque non i "nostri" C17 e C18.
Introducendo una nuova possibilità, Gero come C20 ha conquistato la Terra e ha cominciato a rimpiazzare i suoi abitanti con i Cyborg, a lui completamente fedeli (tranne i dormienti 17 e 18).
I due che incontrerà Gast sono esponenti di questa nuova popolazione/esercito[/quote]

Rivendico il diritto di scoperta su queste nuove terre dominate da nuovi Androidi per averle arguite due pagine fa!
DB Multiverse page 2419
Majin BUrla 20 November
Gran bella citazione al primo Monkey Island sulla maglia del Genio!
Super Dragon Bros Z page 96
Majin BUrla 19 November
SuperKamiGuru was saying:
Porunga: quali sono i vostri 3 desideri?
Popolo di Namek: quello che ti è stato chiesto per Bracaa? Lo stesso per Piccolo e Tanbo.
Porunga: Ok, e gli altri due desideri?
PdN: che ne sappiamo. Con uno fai diventare Bracaa allergico alle proprie scoregge e con l'altro rendilo un petomane cronico.
Porunga: tempo qualche decennio e desidererà di poter morire.



Ahahaha
Perfetta...sia come soluzione che come battuta
Namekseijin Densetsu page 559
Majin BUrla 17 November
MegaNando was saying:
Majin BUrla ha detto: Dalle forme, sembrano uno più smilzo e alto con una testa a cono e direi addirittura dei capelli lunghi e uno più basso e tondo, comunque non sono perfettamente uguali, quindi per me sono C19 e C20.
Non sono quelli che erano apparsi nella news?

https://w...tml?id_news2=13


Sì, può essere,anzi è molto probabile. Non li avevo notati.

Concordo con coloro che ipotizzano che siano i C19 e C20 di quest'universo, o ancora degli altri cyborg, comunque non i "nostri" C17 e C18.
Introducendo una nuova possibilità, Gero come C20 ha conquistato la Terra e ha cominciato a rimpiazzare i suoi abitanti con i Cyborg, a lui completamente fedeli (tranne i dormienti 17 e 18).
I due che incontrerà Gast sono esponenti di questa nuova popolazione/esercito 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2417
Majin BUrla 17 November
Dalle forme, sembrano uno più smilzo e alto con una testa a cono e direi addirittura dei capelli lunghi e uno più basso e tondo, comunque non sono perfettamente uguali, quindi per me sono C19 e C20. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2417
Majin BUrla 16 November
NewHeroKill was saying:
Allora, ponendo che dalle immagine anticipate del capitolo i 2 cyborg visti siano del tipo c19 e c20, mi viene quasi da pensare che qui c17 e C18 o non esistano o non siano mai stati liberati. Vegeta secondo me è un antagonista per una futura vicenda, lo considererei fuori dai giochi qui sulla Terra. I guerrieri Z rimasti dopo la vicenda Sayan/Freezer erano Goku, Crilin e Gohan. Considerando la morte di Goku, la mancanza della conoscenza del Ssy3, credo che se è tanto, c'è ancora Gohan non Ssy. Io credo che Gast arrivi sulla Terra, trovi la devastazione ed incontri i Cyborg che lo identificheranno come un possibile Piccolo e lo attaccheranno, prendendo una batosta. Considerando che al torneo c'è solo Gast come guerriero potente dubito ci sia Gohan, Vegeta verrà sconfitto in futuro dal Namecciano, o da Broly?!?
Tante ipotesi, non vedo l'ora che la storia prosegua.


Vegeta lo vedrei bene come servo realmente fedele a Babidi in cambio di un potere che possa avvicinarsi a quello di Gast, quindi in effetti ci starebbe bene riprenderlo più avanti.
Se Goku è morto del male cardiaco, allora in effetti ci sta bene un DR Gero C20 che non ha bisogno di risvegliare i Cyborg. Lui poi al contrario delle sue creature non ha mai espresso il desiderio di distruggere i terrestri, ma solo di dominarli, da espressione dell'Esercito del Fiocco Rosso.
Lo vedrei bene da Re della Terra contrastato da un esercito di ribelli capeggiato da Bulma, (magari coadiuvata da Launch!) lo troverei uno scenario molto succulento.
Gast potrebbe prendere le parti dei ribelli suoi amici e solo allora Geri C20 potrebbe risvegliare C17 e C18, salvo trovarli inadeguati e dunque darli in pasto a Cell. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2416
Majin BUrla 15 November
Bellissima l'astronave che sembra un incrociatore Imperiale di Star Wars, sono state richiamate alla perfezione le atmosfere dei precedenti Special disegnati da Arcady Picardi
DB Multiverse page 2416
Majin BUrla 15 November
Sappiamo che Gast Carcolh ha sconfitto un mostro-lucertola che minacciava l'intero universo, perciò Cell è destinato a comparire.
Sarà un Cell più debole perchè:
— Non ha le cellule di Freezer-Cold (mai stati sulla terra)
— In un qualche modo non ha le cellule di un Super Sayan (forse quelle di Vegeta).
Se nessuno l'ha sbloccato, quello che definirei il gene dormiente Super Sayan nel DNA dei suoi padri non dovrebbe mai essersi sbloccato

Gero risveglia C17 e C18 solo perchè messo alle strette, in questo universo intanto Vegeta potrebbe non essersi mai messo con Bulma, quindi in ogni caso niente Future Trunks. Secondariamente, non so se un Sayan che non ha mai sbloccato lo status Super possa fronteggiare C19 e C20.
Vegeta sembra essere Super Sayan (o quasi) alla fine dell'ultimo special su questo universo, mentre non si sa se Goku è vivo. Se lo è, probabilmente anche se non ha viaggiato nello spazio ha comunque deciso di allenarsi a gravità superiore, ma C19 contro un Goku non SS se la giocava
DB Multiverse page 2416
Majin BUrla 11 November
L'Armor Suit di Radish-Nappa in bell'evidenza a significare quanto incidono nella nuova forma di Majin Bu comunica perfettamente l'idea di quali siano le possibilità di vittoria nell'imminente scontro.

Direi che ha preso il mento e le unghie dai Demoni del Freddo, la striscia di blu da Bojack,lo sguardo da Gohan, e il resto del design da Gotrunks.

Essendo peró sopratutto figlio di uno "special"/spin off sballato, non avrà lunga vita (anche perchè nato morto)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 39
Majin BUrla 8 November
Ora che è Cavaliere ha finalmente i titoli per chiedere la mano della Principesa Trunks!

PGV 2 was saying:
Ahahahahahahahah che infamata! XD
Hanno piazzato tutti i Mary Sue/Gary Stu del Fan Manga in un colpo solo (Vegeth, Bra e Gast), incoronando chi è il più Gary Stu tra loro (Broly) tramite Mary Sue!! XD
E con Salagir in persona a guardare! XD
Ok, abbastanza geniale XD


Grazie per la spiegazione! Non ci sarei mai arrivato. In effetti ora che è chiaro, è molto divertente!
DBMultiverse Colors page 251
Majin BUrla 8 November
É stato catturato da Nappa[/quote]

Stavolta è riuscito a impedirgli di usare autodistruzione!
Minicomic page 131
Majin BUrla 8 November
Sa(prà) fare magie namecciane, ha sangue Sayan, potrebbe essere imparentato sia con Goku che con Vegeta, ha 3 occhi come Tensing...sua mamma è Mary Sue
321Y page 350
Majin BUrla 6 November
Chissà che personalità avrà un Bu così pesantemente influenzato da gente come Bojack e Cold!

Certo, Gohan e Gotrunks con UB dovrebbero essere le personalità dominanti, ma sarebbe molto carino se invece di riproporre una specie di Bu-UB,o di Bu-Gohan, come nel canon Multiverse, avesse in sè anche un po' di malvagità.
Peccato che sia scomparso pure Cell, ripensandoci è "morto" in maniera veramente stupida rispetto al tattico che ci hanno fatto apprezzare nel Multiverse
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 37
Majin BUrla 2 November
Amphiglossus was saying:
PGV 2 ha detto: Acacia Avenue ha detto: Comunque una cosa che Shenron sa fare e lui no c'è: "non posso assolutamente far resuscitare i morti, intanto non sono un bello spettacolo E MI FANNO ANCHE UN PO' SCHIFO!" (cit.)

Giusto, qui Shenron batte il Genio u.u

SenzuSaiyan ha detto: Durante la canzone di "un amico come me" è in grado di farlo in forma di drago, ma è solo un dettaglio.

Vero anche questo, me lo ero dimenticato...


Batte anche Gesù, ma rimane umile


Tecnicamente parlando, Gesù ha resuscitato solo sè stesso, e vabbè che sostiene che conta per tre...Shenron al momento ha qualche intero pianeta di vantaggio su di lui.
Però Gesù sa farsi passare un dito tra il palmo delle mani come il Genio, ma senza ricorrere a trucchi.
È una bella sfida!
Super Dragon Bros Z page 90
Majin BUrla 2 November
Non fossero mai esistite le Sfere del Drago, poniamo come causa di ció i Namecciani si estinguono del tutto prima di riuscire a mandare un loro esponente sulla terra: (quindi no Supremo, no Grande Demone Piccolo)

— Un cane non sarebbe mai diventato Re del Mondo (è un diretto discendente di colui che lo divenne esprimendo quel desiderio)
— Bulma non sarebbe mai partita alla loro ricerca, incontrando Goku, e questi non sarebbe mai partito in giro per il mondo
— Il capo del Red Ribbon non avrebbe mai messo in piedi la baracca, il DR Gero (forse) non avrebbe trovato dei finanziatori e risorse per i suoi progetti

Domanda: come allora Bulma cerca un ragazzo in futuro?

Comunque:
— Radish sbarca ugualmente sulla Terra alla ricerca di suo fratello che, presumibilmente, ha continuato ad allenarsi completamente da solo

A quel punto, Goku è buono ma è interessato, per indole, alla possibilità di diventare più forte. Potrebbe partire con Radish? Di sicuro lotta contro di lui e viene sconfitto, così come Radish s'intestarsdisce a voler eliminare i terrestri per coprire le mancanze del fratello. A Goku che altri terrestri oltre suo "Nonno" non ne ha mai visti potrebbe essergli del tutto indifferente, ma dal momento che è un buono si propone di andare con Radish se gli risparmierà.

Niente viaggio di Freezer su Namek, a questo punto abbiamo un universo molto simile al 13 in cui Goku e Vegeta devono trovare delle vie molte alternative a Super Sayan.

Oppure Radish uccide Goku e stermina i terrestri, salvo che il DR Gero o Bulma non riescano, magari cooperando, a inventarsi qualcosa per arginarlo.

Se la terra sopravvive, tutto rimane tranquillo sino all'arrivo di Babidi, che però sulla Terra non ci riesce a trovare abbastanza energie per risvegliare BU. Quindi o se ne riparte senza lasciare troppi danni, oppure viene sconfitto da Kaioshin.

Un'idea potrebbe essere che invece che dal Red Ribbon Gero assieme a Bulma comincia a essere finanziato dal Governo Mondiale per contenere le minacce al pianeta.

Nel frattempo nei tornei, un po' come abbiamo visto negli Special sull'U4 o Una Tierra Sin Goku, Jackie-Chun/Genio sconfigge Crilin nella finale, ma poi Teenshinan diventa il guerriero più forte del pianeta (o magari Tao Pai), probabilmente restando (più) malvagio.Forse resta più forte di Goku.

C'è infine la variante incalcolabile di come si comporterebbe un Supremo della Terra diverso da Kami a fronte di tutte queste minacce.
321Y page 347
Majin BUrla 21 October
A ben pensarci, Piccolo di quell'età con dentro il Supremo ha già perlomeno visto/conosciuto:

— Suo padre, il Grande Re Demone Piccolo
— Bojack
— Forse il Demone di Tapion (Hildegarn, giusto?)
— Majin Bu


Tutti personaggi potentissimi (anche suo padre, per certi versi) che in teoria erano stati rinchiusi per sempre in un qualche artefatto o dimensione, e che, migliaia di anni dopo, una volta liberati si sono rivelati essere un enorme problema per i posteri, che ha dovuto essere comunque risolto in modo definitivo. Non è folle che Junior preferisca adottare un altro genere di approccio.
Ad esempio, lui sa, o presume, che finchè resterà vivo Braaca non sarà un problema, quindi in quest'ottica ha più senso ringiovanirlo ogni tot. anni sempre con le sfere del Drago o addirittura renderlo eternamente giovane, e/o pure lui immmortale, che imprigionarlo col rischio che venga in futuro liberato in un'epoca in cui non ci sia qualcuno forte abbastanza da contrastarlo 1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 546
Majin BUrla 19 October
Credo sia una (bella) citazione, o forse più propriamente un paralleilismo, col finale di Goku versus Freezer su Namek; nel caso sarei curioso di come procede, perché chiaramente Braaca non può attaccarlo alle spalle, ma sopratutto Junior non può ucciderlo.
Namekseijin Densetsu page 546
Majin BUrla 19 October
Mi fa semplicemente troppo ridere l'idea di un Vegeth che si finga a un passo dal morire di cianosi (o arrivi "volontariamente" a trovarsi in quella situazione) solo per far sentire male Bra.
Forse ormai sovrappongo Chibi Vegeth a quello vero
DBMultiverse Colors page 242
Majin BUrla 19 October
È per rendere al meglio la "recitazione" di Vegeth. È il migliore padre al padre al mondo quando si tratta di far sentire colpevole la figlia! 2 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 242
Majin BUrla 18 October
— "Goku, da quando lo sai fare?"

— "Bottone dei Muffin!" 2 Replie(s)
321Y page 341
Language News Read The authors Rss Feed Fanarts FAQ Tournament Help Universes Help Bonuses Events Promos
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X